Consiglio su corpo macchina

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
di recente un collega mi ha detto di essere interessato a comprare la mia reflex usata, nel caso io voglia venderla.
Ho una Canon 1300D con 18-55 stabilizzato, il kit su amazon è a 360€ e lui sarebbe disposto a darmi 300€ visto che è ancora nuova.
Io avevo in programma di cambiare corpo macchina per qualcosa con più mpx e migliore resa ad alti ISO, ma in realtà non pensavo di farlo subito. Il mio programma era impratichirmi con questa (magari investendo in qualche ottica) e poi cambiare corpo macchina tra qualche anno perché in fondo le foto non le stampo e se non devo ritagliare troppo per la pubblicazione sul web non si notano i (soli) 18mpx.

Secondo voi mi conviene cedere alla tentazione di venderla? E se si, con quale corpo macchina sostituirla? Ovviamente sempre Canon, per la compatibilità degli obiettivi. Il budget sarebbe sui 600/700€.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bella domanda... se davvero vuoi cambiare, punta almeno su corpi macchina XXD (cioè con il numero del modello a due cifre, ad esempio 70D, 80D, ecc.)! ;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie ad entrambi per il consiglio.

Tanto finché non avrò un salone da arredare non ne stampo foto :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo coi colleghi sopra....se vuoi restare su canon valuta 70 e soprattuto 80 D. Dei megapixel fregatene....dagli 8 mpx in su va tutto bene:rotfl:!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ragazzi, credo che Lucy abbia cambiato idea dopo la chiacchierata in chat di ieri sera, presumo rimarrà con la sua reflex e i suoi obiettivi...! :rolleyes:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie Andrea! Si pensavo di rimanere su Canon

Aries si sa mai che trovo una super occasione e decido di venderla all'ultimo :)
Intanto questa weekend gliela faccio provare e vediamo se è davvero interessato, nel frattempo informarsi non fa mai male...
 
Alto