Consiglio su Flash

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.. devo comprare un flash esterno e sono rimasto affascinato da quello che usa Carlo che puo essere comandato a distanza..
Che modello e? Io ho una Canon 550d..
Cosa m consigliate? Mi serve per fare foto nei locali al buio.. grazie!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mod: topic spostato in "Illuminazione da studio e Flash"
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Allora per fare foto nei locali ti sconsigli i flash che ha Carlo che sono completamente manuali, ottimi per la ritrattistica, ma molto scomodi per reporter e foto ai locali.

Ti consigli di stare su nissin, metz, Canon. L'ordine è da quello un pò più scadente ai migliori.

Carlo ha dei flash yongnuo e sono cinesi. Tutti i flash o quasi si possono comandare via fotocellula, cavo, o trigger radio/wireless.
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Innanzitutto mi scuso coi Mod: ho aperto due topic ed ho sbagliato sempre la sezione.. :'(

Poi ringrazio per i suggerimenti sulle marche, darò un'occhiata in giro.
Grazie mille!!!

Secondo voi il YN468 della yongnuo è buono? ^_^ Ho tutte le funzionalità e gli automatismi con la mia 550D?
E la Cullmann invece com'è come marca?

Thanks!

mod: messaggi uniti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La Cullmann mai sentita prima.
Se vuoi un flash con gli automatismi io ti consiglio quelli di marca buona, se vuoi qualcosa di manuale vai anche su yongnuo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
se a qualcuno può servire io ho preso pochi giorni fa uno yongnuo 467 for nikon...ho letto che molti si trovano bene e dato che non lo userò proprio a spezzare credo soddisferà le mie esigenze....:D...voglio comunque spezzare una lancia a favore di yongnuo che pur essendo un flash molto economico offre prestazioni non da poco...per la sua qualità e il suo PREZZO fa davvero un'ottima e ripeto ottima figura nel senso funzionale del termine.
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Grazie per la tua opinione... In effetti non mi sembrano fatti male.. poi considerando l'uso che devo farne io...

Però ho trovato a giro anche dei Cullmann, è una ditta tedesca... Mah...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io ho la tua stessa macchina e più o meno le tue stesse esigenze, e dopo essermi documentato un po' ovunque, avrei ristretto la scelta a: Canon 430 EX II; Metz 50 AF-1; Nissin DI 866 (quest'ultimo forse un passetto indietro rispetto ai primi due...)
Ma il dubbio amletico rimane: Quale scegliere alla luce dei pro e dei contro?
:bash::bash:
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Azz... difficile scelte... più che altro costicchiano tutti.. ed io nn so quanto lo sfrutterò.. :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi guardate anche all'usato. Certe volte cci può riservare belle sorprese
Travis grazie del consiglio, il fatto è che non è facile trovare sempre ciò che si cerca in tempi ragionevoli e a prezzi molto convenienti rispetto al nuovo...io più o meno ho preventivato un budget sui 200 euro o qualcosa di più se ne vale la pena. Ho visto che tu hai un Metz 48...come vedi io sono ancora indeciso, me lo consiglieresti il Metz 50 rispetto al Canon 430? Oppure a sto punto visto che più o meno si equivalgono meglio che prendo quello che trovo a meno?:confuso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Guarda si ti consiglio di prendere quello che trovi a meno perchè si equivalgono il 50 e il 430 anche se il 50 ha un numero guida maggiore.

Il 50 è il miglioramento del 48 e mi sto trovando divinamente.

Pensa che il 48 l'ho pagato 80 euro usato....[/quote]

Wow che affarone, complimenti!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per quello che dico. Guardatevi in giro nei mercatini di forum ecc. Per il 50ino e il flash, infatti ho fatto così avendo ragione.
Allora provo a guardare, ma se prendo una "sola" me la paghi!!:flame:
;)
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Bella roba allora!! ;)

Eh, sto cercando anche io, ma nn lo trovo.. :'(

MOD: Post uniti
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Un domandone a chi ha acquistato uno yongnuo: ho provato a cercare in giro, ma con scarsi risultati, voi dove avete comprato il vostro? Sono riuscito a trovarlo solo su ebay o amazon.com e vengono tutti o dagli states o da hong kong. Qualcuno che l'ha trovato in Italia o almeno in Europa c'è?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Un domandone a chi ha acquistato uno yongnuo: ho provato a cercare in giro, ma con scarsi risultati, voi dove avete comprato il vostro? Sono riuscito a trovarlo solo su ebay o amazon.com e vengono tutti o dagli states o da hong kong. Qualcuno che l'ha trovato in Italia o almeno in Europa c'è?
Flash Speedlite YN-468

io l'ho preso su ebay da store inglese ma l'oggetto è spedito da hong kong. il prezzo è estremamente interessante (63€) e le spedizioni 1€. l'hanno già spedito ma ci vorrà almeno un mese
 
Alto