Consiglio su Flash

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
il fatto è che preferisco evitare spedizioni da hong kong, i prezzi sono sempre molto allettanti, ma le spedizioni gratuite o a pochi euro dall'altra parte del mondo... non so, non mi sembrano gran che affidabili :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
il fatto è che preferisco evitare spedizioni da hong kong, i prezzi sono sempre molto allettanti, ma le spedizioni gratuite o a pochi euro dall'altra parte del mondo... non so, non mi sembrano gran che affidabili :(
Basta che fai la spedizione tracciabile via honk kong post. Hai il tracking prima su honk kong post e poi su poste italiane. Io ho preso 2 flash da honk kong così, uno ci ha messo 8 giorni, l'altro 22.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Un domandone a chi ha acquistato uno yongnuo: ho provato a cercare in giro, ma con scarsi risultati, voi dove avete comprato il vostro? Sono riuscito a trovarlo solo su ebay o amazon.com e vengono tutti o dagli states o da hong kong. Qualcuno che l'ha trovato in Italia o almeno in Europa c'è?
certo che ci sono anche in europa me te li vendono con 20 o 30 euro in più...io ho preferito prenderlo da HK risparmiando quei soldi tanto se è rotto comunque puoi reclamarlo con paypal...
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
certo che ci sono anche in europa me te li vendono con 20 o 30 euro in più...io ho preferito prenderlo da HK risparmiando quei soldi tanto se è rotto comunque puoi reclamarlo con paypal...
hm, dall'europa non si pagano le spese di dogana giusto? Quindi non si rischia neanche di trovare brutte sorprese al ritiro, che se ti va male quei 20-30 euro che si risparmiano acquistando da HK li paghi di dogana... hmmm, quando avrò due soldi in più in tasca ci penserò :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bè mio caro amico è un rischio...chi non risica non rosica...la dogana è una questione di c**o...se ti va bene risparmi quei soldi altrimenti...bè altrimenti li avresti spesi lo stesso comprando dall'europa...e allora se non hai fretta tentar non nuoce...:D...il comodo dei prodotti in europa è che ti arrivano subito ( o almeno dovrebbero )..:D
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
oggi mi è arrivato l'yn468, non l'ho ancora testato per bene, ma mi pare buono, l'ho pagato 80 euro da un ebaysta che spedisce dall'inghilterra... l'ho pagato si 80 euro, ma mi è arrivato in 3 giorni(il che è pure strano, pensavo me lo spedisse via non tracciata); 16 euro in più sì, rispetto ai cinesi di Cina, ma ho evitato un sacco di stress d'attesa :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eh si...è l'unico vantaggio di comprare dall'europa...buon acquisto e sperimenta sperimenta e sperimenta!!!!...:D
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Quindi lo consigliate un yn468? Cioè, è buono alla stregua di un Canon 580ex o un 430ex?
La parabola è orientabile a dx e sx?

Grazie.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quindi lo consigliate un yn468? Cioè, è buono alla stregua di un Canon 580ex o un 430ex?
La parabola è orientabile a dx e sx?

Grazie.
Amphybious, io il flash ancora devo comprarlo e certo non sono un grande esperto, ma posso dirti senza tema di smentita che pensare che un yn468 sia allo stesso livello di un Canon (e soprattutto quelli da te citati), è pura utopia: la macroscopica differenza di prezzo vorrà pure dire qualcosa!;)
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Sì è orientabile Amph. Non so se sia buono, sicuramente fa luce quando scatto :D a parte le battute, è ttl, mi pare ben reattivo, ma non so farti il paragone con un 430, mi sono fidato molto di giudizi di carlo... però la macroscopica differenza di prezzo permette pure di comprarne 3 invece di uno e al momento è la mia priorità
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ehmm scusate, io non volevo dire che lo yn non sia conveniente, eh, volevo solo dire che oggettivamente non ha la stessa qualità dei Canon 430 e ancor meno del 580. Poi è chiaro che per quello che costa va più che bene (sempre basandomi su quanto si legge in giro...)!:)
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ragazzi.. devo prenderlo x forza il flash. Che differenze c sono tra il YN ed il canon 430? Quest'ultimo m pare abbia una piccola parabolina trasparente orientabile..

Grazie!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per il yongnuo penso che intendi il modello 468.
Sicuramente il TTL sul canon funzionerà meglio, poi sul canon il numero guida è 43, mentre sul yongnuo è 33.
La qualità costruttiva è migliore su Canon, ma costa anche parecchio in più.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se punti ai Metz potresti guardare il 44 AF-1 oppure se vuoi di meglio il 50 AF-1...se poi, puoi spendere, allora ti consiglio il 58 AF-2
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Mah, voglio spendere, il giusto ;).
Grazie per i consigli, gli do un'occhiata.. Mi piace molto il Canon 430.. però è caruccio. :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe diciamo che con i Metz vai a colpo sicuro! son degli ottimi flash!
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Il 44 EF 1 non ha ETTL... m pare? Ma cosa sarebbe poi? E la seconda tendina cosa è?

grazie!!!
 
Alto