consiglio su sostituzione ottica..

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, volendo cambiare sulla d3200 l'unica ottica del mio corredo che realmente non mi soddisfa, cioé il 18-105 3.5-5.6 vr (incluso nel kit e quindi non scelta consapevolmente), chiedo agli amici del forum:
1 - cosa mi consigliate di maggiore qualità , considerando che ho già un sigma 10-20 f/3.5, nikkor af-s dx 35mm, un tamron 70-300 vc usd f/4-5.6; io avevo pensato al Tamron 24-70 f/2.8: qualcuno ha esperienza con questo obiettivo?
2- dovendo vendere il 18-105 (tre anni di garanzia Nital residui), quanto potrei ricavarci? Qualcuno conosce su zona Avellino Salerno e dintorni negozi di fotografia che permutano l'usato?
Grazie a tutti..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Viste le focali che già hai, direi che ti sei risposto da solo....stavo per consigliarti un 24-70 f2.8 Tamron o Sigma...non li ho mai avuti, ma più di un utente qui sul forum si è trovato bene. @tommy__76 ha la versione della Sigma per esempio e ne è entusiasta.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Un 24-70 su una aps-c non me lo vedo benissimo...per quanto comunque ogni lente poi in fondo ha una sua generica applicazione, però a livello di focali io la vedrei più una lente da FF (quale in fondo è)... Perché non considerare un 17-50 sempre tamron?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
confermo per ma mia se pur breve esperienza mi trovo molto bene con questa lente, chiaramente si deve avere una certa "maturità" sulla lunghezza focale.

la resa è molto morbida non di certo una lama come può esserlo un fisso ed in particolare il 50mm

la gamma dinamica mi ha stupito è secondo me veramente buona, sembra strano ma mi trovo sempre le foto ben bilanciate.

ho promesso di fare una bella recensione ma ho bisogno di un altro po di tempo!

intanto qui ho iniziato a postare qualche foto a breve ne metterò altre!

https://www.flickr.com/photos/andreatomasso/albums/72157654821721445
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli..In effetti avevo pensato ad un 17-50 f/2.8 (che mi farebbe risparmiare anche un po' di soldini:)), però ho la sensazione che sia più spostato sul grandangolo (che già ho), lasciandomi scoperto alle medie focali. Andrea85, forse tommy76 ha il 17-50(di cui è entusiasta) e non il 24-70-Però ci penserò, anche perché non è imminente e poi devo prima piazzare il 18-105: qualcuno mi aiuterebbe ,anche solo a valutarlo..vi ringrazio
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli..In effetti avevo pensato ad un 17-50 f/2.8 (che mi farebbe risparmiare anche un po' di soldini:)), però ho la sensazione che sia più spostato sul grandangolo (che già ho), lasciandomi scoperto alle medie focali. Andrea85, forse tommy76 ha il 17-50(di cui è entusiasta) e non il 24-70-Però ci penserò, anche perché non è imminente e poi devo prima piazzare il 18-105: qualcuno mi aiuterebbe ,anche solo a valutarlo..vi ringrazio
Eh, sì, mi ero sbagliato sull'obiettivo di tommy, pardon....
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli..In effetti avevo pensato ad un 17-50 f/2.8 (che mi farebbe risparmiare anche un po' di soldini:)), però ho la sensazione che sia più spostato sul grandangolo (che già ho), lasciandomi scoperto alle medie focali. Andrea85, forse tommy76 ha il 17-50(di cui è entusiasta) e non il 24-70-Però ci penserò, anche perché non è imminente e poi devo prima piazzare il 18-105: qualcuno mi aiuterebbe ,anche solo a valutarlo..vi ringrazio
ho venduto il mio 18-105 a 130 euro e poi con 200 euro sopra ho preso il 17-50 2.8 sigma in gran bel obbiettivo..
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
ho venduto il mio 18-105 a 130 euro e poi con 200 euro sopra ho preso il 17-50 2.8 sigma in gran bel obbiettivo..
In effetti hai fatto quello che vorrei fare io...Se posso, come hai venduto il 18-105 tramite annuncio e consegna a mano. Immagino che la permuta sia poco vantaggiosa..grazie
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
In effetti hai fatto quello che vorrei fare io...Se posso, come hai venduto il 18-105 tramite annuncio e consegna a mano. Immagino che la permuta sia poco vantaggiosa..grazie
Di solito cerco sempre prima intorno a me ho trovato un conoscente che aveva appena rotto un tamron
a breve venderò anche il 35 1.8
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il 18-105 è abbastanza facile da vendere, è un'ottica kit quindi in tanti lo cercano perché si accontentano di quello al posto del 18-55 e non gliene frega di comprare altre lenti...
Se non riesci a trovare qualcuno dalle tue parti io ti consiglio di mettere l'annuncio qui nel forum, su juza e su subito.it. Io tra luglio e agosto ho venduto tutto il corredo nikon grazie agli annunci messi su questi 3 posti, e non erano certo 2 obiettivi :D
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Il 18-105 è abbastanza facile da vendere, è un'ottica kit quindi in tanti lo cercano perché si accontentano di quello al posto del 18-55 e non gliene frega di comprare altre lenti...
Se non riesci a trovare qualcuno dalle tue parti io ti consiglio di mettere l'annuncio qui nel forum, su juza e su subito.it. Io tra luglio e agosto ho venduto tutto il corredo nikon grazie agli annunci messi su questi 3 posti, e non erano certo 2 obiettivi :D
Ti ringrazio...Dato che non ho mai venduto nulla online, volevo sapere come avevi fatto per la consegna ed il pagamento (consegna a mano o spedizione con pagamento anticipato)..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ti ringrazio...Dato che non ho mai venduto nulla online, volevo sapere come avevi fatto per la consegna ed il pagamento (consegna a mano o spedizione con pagamento anticipato)..
Trovare la persona del posto con scambio a mano non è facile, soprattutto se si abita in un paese di provincia come me. Io di solito spedisco, con pagamento anticipato. La regola in questi casi è che prima si riceve il pagamento, poi si spedisce. Ovviamente la consegna a mano è sempre da preferire...
Attenzione ai vari furbetti, cerca sempre di informarti su chi hai di fronte, anche se teoricamente in una vendita a distanza la parte più esposta è chi compra perché paga senza avere ancora nulla in mano...
 
Alto