Consiglio su un nuovo obiettivo.

Imothep

Appassionato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
17
Corpo macchina
1100 D Canon
Salve a tutti, vorrei sapere che obiettivo mi consigliate che possa avere un minimo di 18 ad un massimo di 200 mm. Ovviamente l'apertura del diaframma vorrei mi rimanesse almeno sui 3.5; a 18mm. Qualcosa di non troppo costoso ma che faccia il suo discreto lavoro. Io ho una 1100 Canon. Ovviamente poi questo obiettivo nuovo potrà funzionare su un'altra macchinetta di ultima generazione?
 

Imothep

Appassionato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
17
Corpo macchina
1100 D Canon
Tra 18 e 200 c'è un mondo...non credo esista un'ottica con queste caratteristiche...potresti provare un canon 18/135mm.qualità non eccelsa,ma versatile e divertente
Perché lo ritieni con una qualità non eccelsa?
 

Imothep

Appassionato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
17
Corpo macchina
1100 D Canon
Quando si superano i 90/100mm inizia ad essere un po buio e perde un po di nitidezza,nelle focali estreme è sempre presente una lieve vignettatura.Per iniziare è comunque un vetro discreto
Stavo vedendo i costi ma sono altissimi. O potrei prendere il vecchio modello. Altrimenti dovrei prendere quello che arriva a 85mm.

Tra 18 e 200 c'è un mondo...non credo esista un'ottica con queste caratteristiche...potresti provare un canon 18/135mm.qualità non eccelsa,ma versatile e divertente
Quale modello mi consigli del 18-135?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto