Consiglio supergrandangolare

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
ho una canon 600d e vorrei acquistare un supergrandangolare. Fino a poco fà ero deciso nel prendere il sigma 10-20 visto le recensioni di chi l'ha provato. Guardando bene online ho trovato il canon 10-18 che verrebbe a costare 100 € in meno, e al contrario del sigma è anche stabilizzato!
Consigli?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Buondì...che lenti possiedi?
 

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
18-55 e 55-250
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Come mai vuoi acquistare un grandangolo spinto?
 

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ho visto delle foto scattate con il sigma e mi sono innamorato...:love:
 
S

supermariano81

Ospite
dello stabilizzatore te ne fai poco su quelle focali, il 10-18 fa parte della linea economica canon (come le altre lenti che possiedi) se la costruzione ed i flare non sono un problema direi che puoi prenderlo
 

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ci ho pensato, ma visto che il fisheye tende a distorcere molto le linee...meglio avere un po' più di esperienza prima...

voi quale prendereste?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ci ho pensato, ma visto che il fisheye tende a distorcere molto le linee...meglio avere un po' più di esperienza prima...
secondo me non serve questa grande esperienza ... quando è sufficiente mezzo passo per cambiare inquadratura si deve andare ad istinto e voglia di provare ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
fish molto divertente...io mi ritrovo che lo ha mia sorella e proprio questa estate un po' mi ci sto divertendo...però ho il sigma 10-20 e non mi pento della scelta...ah se fai un giro la foto che ho postato oggi è fatta con l'8mm fish e nemmeno si nota più di tanto...:D
 

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La mia paura è proprio quella, secondo me sei un po' limitato con il fisheye, anche se quando ti viene lo scatto ne vale la pena! Cmq ci penserò più in là.
Quindi mi pare di capire che siete d'accordo a scartare il 10-18 canon...
 
S

supermariano81

Ospite
e' un ottica recentissima, arrivata a giugno sul mercato, il sigma c'è da una vita ed usato si trova facilmente
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao io ho il tokina e mi trovo bene lo uso spesse anche se con quella ridotta focale è quasi un fisso però è più luminoso del sigma magari al chiuso può essere utile :)
 

linotopo

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao angierada, è vero che è più luminoso...ma sono anche quasi 200 euro in più...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao angierada, è vero che è più luminoso...ma sono anche quasi 200 euro in più...
Ehhh si se parli di nuovo si e usato si trova più difficilmente rispetto al sigma quindi o aspetti e trovi l occasione giusta oppurr vai sul sigma :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
per me parliamo sempre di ottimi prodotti parlo di tokina e sigma...insomma alla fine cadresti in piedi secondo me...qualunque prendi resti contento...
e visto che se ne è parlato potendolo testare in maniera più intensa sono rimasto sorpreso dalla bontà del samyang fisheye...nitido...resistente ai flare che anche se presenti in genere sono puntini che si levano in pochi secondi e restituisce cromie incredibili...

detto questo dipende solo dalle tue esigenze...tokina luminoso...sigma maggiore escursione focale...e samyang è un 8mm fish eye con tutte le limitazioni del caso...;) oltre al prezzo che ovviamente è un fattore a tua discrezione
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ahh giusto mi sono scordata di dirlo i flare sono il tallone d'achille del tokina almeno nella prima versione nella secondo dovrebbero aver ridotto questo problema
 
S

supermariano81

Ospite
si il primo moriva per i flare, il II dovrebbe essere ok invece (non ho mai avuto l'occasione di provarlo)
 
Alto