Consiglio treppiede REFLEX e BINOCOLO

Raz

Appassionato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
15
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una canon 600D, molte volte scatto con il 55-250 e mi servirebbe proprio un treppiedi stabile, al momento ne ho uno molto economico che lascia molto a desiderare. Inoltre ho recentemente vinto ad un corso di astronomia un binocolo Konus Giant 20x80 per osservazioni di tipo astronomiche, molto pesante e praticamente inutilizzabile senza supporto! Cosa mi consigliate di versatile da poter utilizzare per entrambi e con un budget da "hobby occasionale"? Insomma vorrei mantenermi sui 50-70 euro, qualcosa di stabile e comunque affidabile, ma senza esagerare. Grazie!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: Salve Raz, come primo messaggio, come consuetudine quando ci si iscrive in un forum, sarebbe opportuno presentarsi nell'apposita sezione. La trovi qui
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, ti consiglierei due cose, la prima consisterebbe di passare alle presentazioni al forum, lo trovi nelle prime righe del forum stesso, qui ti troverai sicuramente bene ma ci piacerebbe sapere qualcosa di te, "operazione facoltativa" ma estremamente esplicativa ecc ecc.
la seconda è inerente al tuo quesito; dici di avere un supporto ed è estremamente molto pericoloso metterci la tua cara reflex, quindi avresti deciso di cercare qualcosa di stabile e sicuro, però con il budget che ti sei preparato correresti il rischio di comperare qualcosa come quello che hai, potresti valutare modelli della Manfrotto, o della Giotto ma sarebbero sempre cavalletti con stabilità al limite di ciò che vuoi tu.
Il cavalletto si compra una volta sola nella vita (fotografica) di una persona, quindi o ti tieni quello che hai oppure tiri "il collo al gatto" e compri un buon treppiede con una testa decente e spendi qualche €urino, diciamo che se spulci bene in rete e vai su Amazon, poi butti via un paio di orette e decidi sicuramente per il meglio, un buon treppiede deve avere; poche sezioni di allungamento, (tre sarebbero il massimo) altezza senza contare la colonna centrale sufficiente a non farti venire lo strappo della strega,(almeno 140cm minimo) gambe con la più ampia angolazione possibile, (modello spaccata ballerina classica) e peso.... (ad esempio carbonio), quindi devi impegnare minimo il doppio del preventivo...
Poi, con quel treppiede ci metti pure la valigetta con tutto il corredo che è sicuramente stabile.. ciao.:cool:
 

Raz

Appassionato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
15
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
Cosa ne pensi del mantona pro makro II ? Tre allungamenti, una buona angolazione delle gambe e una altezza di 150cm. Riguardo il peso non so bene che valori devo considerare, questo pesa 2,5kg.

Oppure il manfrotto mt294a3 serie 290, è un po' più alto sinceramente non so quale sia meglio tra i due, o se non sia buono né l'uno nè l'altro! Aspetto i consigli dei più esperti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto