Consiglio treppiede serio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Parmenidea? Il correttore ortografico mi da errore, mi sa che devo aprire il vocabolario! Forse ho capito ha a che vedere con parmenide!!! Sono ignorantello in materia classica pardon!
Evvabbè ti crediamo sulla parola comunque!
Emh... sì, deviazione professionale... Parmenide diceva che tutto è immobile :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non so se può essere utile io ho lo 055 manfrotto con testa fotografica 141 è molto stabile ma è pensatissimo da portare in giro. Va bene pure per una medio formato o per grosse ottiche tele ma è scomodissimo, lo consiglierei solo per foto in studio. Da Saturn ne ho visto uno manfrotto non ricordo il modello leggero a 5 sezioni piccolo trasportabile completo di testa a sfera facilmente regolabile in offerta a 49 euro se non hai esigenze particolari prendi una cosa del genere.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Puoi aprire tutte e 5 le sezioni tranquillamente,nel caso di vento puoi agganciare lo zaino per stabilizzare al massimo come giustamente suggerito da PDBzone.Il cavaletto comunque lo vendono compreso di testa che fa parte del kit e non separati,anche io pur possedendo altre teste ho dovuto comprarlo cosi',d'altra parte due teste pensano meglio di una :rotfl: altra cosa non capisco perche' pesi e misure dichiarati dei vari treppiedi non corrispondono mai alla realta',provare a misurare e pesare per credere.Altra chicca di questo treppiedi e lo dico anche a PDBzone se non e' al corrente,e' che puoi togliere la colonna centrale e quindi aprire completamente le gambe per fotografare a rasoterra nel vero senso della parola.Secondo me puoi andare tranquilla perche' il treppiedi e' leggerissimo e stabilissimo,fatti conto che alle volte ci monto sopra la 1DX con il 400 2.8 piu' flash e moltiplicatore e non dimentichiamo la testa che solo lei pesa 1,5 kg...diciamo circa 10kg totali e un valore dell'attrezzatura di circa 17/18mila euro,non so se mi spiego !!!
Ti spieghi eccome!! L'unica cosa che non mi convince tanto è il dover comprare un'altra testa. La mia mi piace molto, anche perché è robusta ma leggera (0,4 kg), non me ne serve proprio un'altra. Però potrei provare a rivendere questa, che dite? Certo, per iPol85 potrebbe essere un'ottima soluzione ;) Vabbè, mi ritiro a meditare, e nel frattempo raccolgo pecunia..Grazie dei consigli!!

Sì sì, di prove ne ho fatte un po' per tutti i gusti (fino a 1/5) e tutto è risultato di un'immobilità parmenidea.
Ora mi direte: postale. Eh... ma io che ne sapevo che sarebbe venuta fuori _Moni_ a chiedere delle 5 sezioni... prove già passate a miglior vita :addio:
ahah!! Mi fai morire!
 

stefano4786

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
21
Corpo macchina
canon eos 550d
Sesso
Maschio
Fearless cosa sono questi? Vedi l'allegato 18850



Sent from my iPhone using Tapatalk
la fascia e quell'altro pezzo servono, una per il trasporto del monopiede e l'altro va avvitato sullo stesso, come base di attacco della testa, dall'altra parte di quella base, c'è un pezzo di plastica nera che va svitato
spero di esserti stato d'aiuto
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
la fascia e quell'altro pezzo servono, una per il trasporto del monopiede e l'altro va avvitato sullo stesso, come base di attacco della testa, dall'altra parte di quella base, c'è un pezzo di plastica nera che va svitato
spero di esserti stato d'aiuto
Grazzissime! Comunque veramente un ottimo prodotto questo Berno!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ragazzi, a me servirebbe un nuovo treppiedi che regga la d600 + 24/70 ( quindi portata almeno 4-5kg ) ma, cosa fondamentale, la testa deve essere a sgancio/attacco rapido....Ah, non piu di 140/150 euro! Grazie :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ragazzi, a me servirebbe un nuovo treppiedi che regga la d600 + 24/70 ( quindi portata almeno 4-5kg ) ma, cosa fondamentale, la testa deve essere a sgancio/attacco rapido....Ah, non piu di 140/150 euro! Grazie :)
Personalmente ho messo gli occhi su questa configurazione dopo averla provata personalmente ;)
testa:
http://www.amazon.it/Cullmann-CROSS-alluminio-portata-altezza/dp/B003GCFDFG/ref=wl_it_dp_o_pdT1_nS_nC?ie=UTF8&colid=1XJA1QNIOEXZJ&coliid=I108BLD3QYT33W
trappiede:
http://www.amazon.it/Cullmann-MAGNESIT-528Q-Magnesit/dp/B0045HPNWY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1XJA1QNIOEXZJ&coliid=I2V2IFOAP2ZIKQ
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Puoi aprire tutte e 5 le sezioni tranquillamente,nel caso di vento puoi agganciare lo zaino per stabilizzare al massimo come giustamente suggerito da PDBzone.Il cavaletto comunque lo vendono compreso di testa che fa parte del kit e non separati,anche io pur possedendo altre teste ho dovuto comprarlo cosi',d'altra parte due teste pensano meglio di una :rotfl: altra cosa non capisco perche' pesi e misure dichiarati dei vari treppiedi non corrispondono mai alla realta',provare a misurare e pesare per credere.Altra chicca di questo treppiedi e lo dico anche a PDBzone se non e' al corrente,e' che puoi togliere la colonna centrale e quindi aprire completamente le gambe per fotografare a rasoterra nel vero senso della parola.Secondo me puoi andare tranquilla perche' il treppiedi e' leggerissimo e stabilissimo,fatti conto che alle volte ci monto sopra la 1DX con il 400 2.8 piu' flash e moltiplicatore e non dimentichiamo la testa che solo lei pesa 1,5 kg...diciamo circa 10kg totali e un valore dell'attrezzatura di circa 17/18mila euro,non so se mi spiego !!!
Scusa osso, il peso di 1,5 kg è riferito alla testa bh-m del tuo Phottix? Mi sembra strano...sei sicuro?
 
Alto