Consiglio treppiedi entry level

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
......... comunque qualcosa che arricchisca il mio corredo e che sia utile per il mio di utilizzo.
sono d'accordo ... gli accessori in teoria bisognerebbe comperarli dopo che se ne è sentita la mancanza, quante volte ho sentito dire .... "vorrei comperare questo ... ma sai dirmi a cosa serve ? " :D
un mio vecchio maestro una volta mi disse che se non sai cos'è allora non ti serve ;) (in qualunque campo)
poi non si riesce mai a seguire questa cosa (io per primo ho un arsenale di accessori accumulati nel tempo) :p

ahahahah non sono esente dal razzolare male dopo aver predicato bene :bash:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
sono d'accordo ... gli accessori in teoria bisognerebbe comperarli dopo che se ne è sentita la mancanza, quante volte ho sentito dire .... "vorrei comperare questo ... ma sai dirmi a cosa serve ? " :D
un mio vecchio maestro una volta mi disse che se non sai cos'è allora non ti serve ;) (in qualunque campo)
poi non si riesce mai a seguire questa cosa (io per primo ho un arsenale di accessori accumulati nel tempo) :p

ahahahah non sono esente dal razzolare male dopo aver predicato bene :bash:
Quoto... a volte la voglia supera la vera necessità... cmq consultavo questa sezione perchè ho visto anche io l'hama... penso che sarà il mio prossimo acquisto..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
come non essere d'accordo!

Stemar65, mi rendo conto che l'investimento è alto, piuttosto ti consiglio di aspettare un altro po' e rimandare l'acquisto per uno un po' più performante..purtroppo ci siamo scelti un hobby che è tutt'altro che economico :p
Purtroppo tutti gli hobby costano :(( . Io strimpello la chitarra, ho fatto il sub e ora la fotografia . Senza andarsi ad indebitare o strafare io penso che la vita è una sola " e MENO MALE" e bisogna in qualche modo godersela . Sottolineo senza strafare ;)
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
oh cavolo.. :confuso: leggendo questo topic ho pensato bene di guardare quanto peso possa portare il mio treppiede : 580gr.
rischio, vero??? So che è un treppiede che solo chiamarlo così offende i veri tripod, però costa 20 euro!! :D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
E

enrico-01

Ospite
vorrei acquistare un treppiede entry level per la mia canon 550 per ora provvista solo del 18-55 ( a breve prendero o un 18-135 o un 17-85, devo ancora decidere in merito, + un altro obiettivo per ritratti).
Mi serve essenzialmente per i video. Non ho mai acquistato un treppiede in vita mia, sono un neofita in merito.Dico la verità, non voglio spendere molto,sui 50 euro.
ho visto questo, puo andr bene?:
http://www.amazon.it/Mantona-Treppiede-Scout-con-testa/dp/B002CF37OC/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1318315021&sr=8-15
chiedo consigli.
grazie
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io l'ho acquistato: CONSIGLIATISSIMO! rapporto qualità prezzo eccezionale.
vai tranquillo ;)
 
E

enrico-01

Ospite
ok grazie, sarà il mio prossimo acquisto!lo utilizzi solo per foto? o anche per video?
è di facile trasporto?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
ok grazie, sarà il mio prossimo acquisto!lo utilizzi solo per foto? o anche per video?
è di facile trasporto?
per i video non credo ci siano problemi, anche se non li ho mai fatti.
pesa appena 2 chili: si trasporta benissimo.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
http://www.manfrotto.it/product/MK294A3-D3RC2

Il kit 294 è più alto, regge un peso maggiore, pesa di più (quindi vuol dire che è più stabile)...io preferirei questo, da scheda tecnica!
Io comunque ti consiglio di andare in un negozio di fotografia e testarli un po' i cavalletti... tutto quello che dalla scheda potrebbe sembrarti perfetto, in realtà potrebbe non esserlo: per esempio...ti ho detto che leggendo la scheda questo cavalletto mi pare possa essere più stabile, ma questo fin quando non l'avrai in mano e non lo testerai non potrai saperlo con certezza!
Io, per esempio, il treppiede ho preferito comprarlo in negozio. Certo se tu avessi modo di provarne qualcuno, decidere, segnare il nome e ordinarlo via internet...risparmieresti qualche euro!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Certo se tu avessi modo di provarne qualcuno, decidere, segnare il nome e ordinarlo via internet...risparmieresti qualche euro!
per la gioia del negoziante ... :addio:.... scherzi a parte ... sicuramente hai ragione su tutto, il cavalletto è una di quelle cose che bisogna toccare con mano per poterlo scegliere, anche io (tra i due) preferirei il 294, del 7301 proprio non digerisco la testa ...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Da possessore del 7301 ti dico di comprarti il kit 294.

Il 7301 è abbastanza buono per me dato che lo pagai 80€ e non 140€. Il suo grande problema è che la testa non si cambia e quella che monta non è proprio il massimo. Quando ci si va a stringere all'asse y la testa sale di qualche millimetro e quando fai uno still life ti fa dannare prima che riesci a mettere la testa nel punto preciso che vuoi.

In ogni caso il mio prossimo treppiede sarà un modello leggero perché portarmi 2Kg di alluminio è una faticaccia, inoltre ti consiglio di vedere anche la Benro.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma dove stanno questi negozi di fotografia a napoli con l'assortimento di cavalletti DOVE???
Da saturn ci sono 4 o 5 manfrottoni impolverati che stanno attaccati con le fascette sullo scaffale e quando provi a tirarli fuori si stacca l'espositore, viene l'addetto e ti fa la cazziata..:timido:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma dove stanno questi negozi di fotografia a napoli con l'assortimento di cavalletti DOVE???
Da saturn ci sono 4 o 5 manfrottoni impolverati che stanno attaccati con le fascette sullo scaffale e quando provi a tirarli fuori si stacca l'espositore, viene l'addetto e ti fa la cazziata..:timido:
Idem per Salerno, e poi il saturn non ha poi sti grandi manfrotto.
 
Alto