Consiglio vendita attrezzatura

La faccio la c*****a?


  • Votanti
    10

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche io in macchina ho l'aria condizionata, la radio, i fendinebbia.
Sono indispensabili? No
Senza di questi avrei una guida altrettanto valida? Si
... Io la metto più sul piano...:
Potendomeli permettere mi rendono la guida più piacevole? Si
Mi rendono la guida più comoda? Si

Così come il fendinebbia non ti evita l'incidente il mirino elettronico non ti evita l'errore di esposizione, MS sicuramente sono una grossa mano. Se posso perché no?

Credo sia chiarissimo come esempio.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Anche io in macchina ho l'aria condizionata, la radio, i fendinebbia.
Sono indispensabili? No
Senza di questi avrei una guida altrettanto valida? Si
... Io la metto più sul piano...:
Potendomeli permettere mi rendono la guida più piacevole? Si
Mi rendono la guida più comoda? Si

Così come il fendinebbia non ti evita l'incidente il mirino elettronico non ti evita l'errore di esposizione, MS sicuramente sono una grossa mano. Se posso perché no?

Credo sia chiarissimo come esempio.
Mah io non vedo così azzeccato il paragone. Hai visto che attrezzatura ha Paolo? Praticamente le due Ferrari dei due mondi Canon, sia FF che APSC-C, un corredo da invidia.
Praticamente ha aria condizionata bizona, fendinebbia allo xeno, tergicristalli automatici, radio DAB PLUS e cinesina in bikini che gli fa i massaggi quando schiocca le dita. ...

Non stiamo parlando di uno che ha una 350D e vuole cambiare....
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Mhhh la cinesina sono andato a cercarla nelle scatole ma non c'era

Inviato dal mio LG-D802

Tagliamo la testa al toro. Tengo tutto...rapino 1 banca a Los Angeles..torno e prendo la mirrorless

Inviato dal mio LG-D802
 
Ultima modifica di un moderatore:

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ci terrei anche a dire un'altra cosa.
Io ad oggi sono su reflex, non ho nessuna lente stabilizzata e non ho ovviamente il mirino elettronico, ma non ho mai avuto problemi nello scattare ritratti o altri tipi di foto.
Certo, lo stabilizzatore in macchina aiuta, tutte le diavolerie elettroniche nell'oculare aiutano, ma la domanda da farsi è: quanto mi serve questo aiuto? ne ho mai sentito il bisogno?
Io ad oggi rispondo no, non sento il bisogno di queste cose e credo che la mia "Qualità" fotografica sarebbe sempre la stessa, senza guadagni ne perdite.

EDIT: non è vero, il nuovo tamron 90mm è stabilizzato ma lo stabilizzatore è quasi sempre spento.....
Secondo me , qualche problemino nei controluce li hai ...
Per quanto riguarda lo stabilizzatore ... scattare in condizione di luce "difficili" ti aiuta un bel po' . Ma questo già lo sai
:D


@Uradriendil , poi il link della cinese me lo passi in privato !
:D

Scusate per l'ennesimo OT !
:D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me , qualche problemino nei controluce li hai ...
Per quanto riguarda lo stabilizzatore ... scattare in condizione di luce "difficili" ti aiuta un bel po' . Ma questo già lo sai
:D
Amo i controluce, spesso li suo per le foto ai bambini, e con che lenti? rigorosamente vintage..... stabilizzazione?!?!? mah....questa sconosciuta....:)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Nel bel mezzo del cammin della tua vita ti ritrovasti nella selva oscura del digitale ma percepisco che pian pianino stai trovando la retta via. Vieni avanti ... Prosegui questo tuo cammino di purificazione ... Abbandonala e muoviti verso l'altra cosa oscura ... :)

Ieri ho fatto un salto a trovare il pusher dell'amico seventh
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Nel bel mezzo del cammin della tua vita ti ritrovasti nella selva oscura del digitale ma percepisco che pian pianino stai trovando la retta via. Vieni avanti ... Prosegui questo tuo cammino di purificazione ... Abbandonala e muoviti verso l'altra cosa oscura ... :)
Questo qui per lungo tempo ho osservato. Durante tutta la sua vita lui guardato lontano, al futuro, all’orizzonte; mai la sua mente su dove lui era, su ciò che faceva. Avventura. Puah! Emozioni. Puah! Un FOTOGRAFO JEDI queste cose non ambisce. Tu sei avventato!

Ieri ho fatto un salto a trovare il pusher dell'amico seventh
ahhhh, mi pareva, ti sei iscritto anche a casapaound?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
stabilizzazione?!?!? mah....questa sconosciuta....:)
Alla fine succederà come con il wifi ed il telecomando ^^.
Sono andato per la prima volta e siamo andati a fare uno splendido scatto del lago di Como, parole sue, a me il telecomando non serve un c***o, guarda qui, ho tutto sul cellulare non mi serve a niente.
Vaglielo a togliere di mano ora ^^ ti morde tipo zombie ahhaha ti stacca le dita !
:rotfl::rotfl::rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Amo i controluce, spesso li suo per le foto ai bambini, e con che lenti? rigorosamente vintage..... stabilizzazione?!?!? mah....questa sconosciuta....:)
io parlavo di scarsa luce per lo stabilizzatore...evitando di alzare ISO a palla e tutto quello che ne consegue . Ma forse Non mi sono espresso bene e ci riprovo in modo più semplice .
In condizioni di forte contrasto , controluce o semplicemente una giornata piena di sole hai numerosi vantaggi col mirino elettronico . Il guadagno è innegabile !
Non c'entra nulla l'ottica che usi :D
Vintage o ultra-modernissima che sia
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
io parlavo di scarsa luce per lo stabilizzatore...evitando di alzare ISO a palla e tutto quello che ne consegue . Ma forse Non mi sono espresso bene e ci riprovo in modo più semplice .
In condizioni di forte contrasto , controluce o semplicemente una giornata piena di sole hai numerosi vantaggi col mirino elettronico . Il guadagno è innegabile !
Non c'entra nulla l'ottica che usi :D
Vintage o ultra-modernissima che sia
Ah, parliamo di mirino elettronico allora non di stabilizzatore.
Ma su quello siamo d'accordo, per me che non faccio foto sportive sarebbe certo meglio rispetto al pentaprisma, ma comunque non cambierei un corredo come quello di Paolo solo per questo motivo.
Non lo ritengo sufficiente a giustificare un passaggio così importante.

Ripeto, non stiamo parlando di un che ha un 350D.

Poi ovviamente se Paolo non si è trovato bene con Canon è un altro discorso.....

Tanto possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma Paolo credo abbia già deciso in cuor suo, quindi aspetto solo che mi regali tutto quello che ha.....:rotfl::rotfl::rotfl:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ho scatenato involontariamente l'inferno hahaha.
Ti verrà cambiato il nick con quello più semplice da dire, "rovinafamigliedifotografiamatoriali"

secondo me verrà combattuta tra fotografi che si fanno le pippe e fotografi che non se le fanno......:corna:
E vinceranno quelli con le ottiche più pesanti e lunghe,

Il TOP lo ha raggiunto il responsabile del reparto fotografia del mediaworld ieri.. C'era in prova la a7II e la A7SII ma non la A7RII .. la scena è stata questa..
Buonasera, avete in esposizione una Sony Alpha 7 R Mark II ?
Mhhhh è l'action cam ? Di qua !
No, è una mirrorless..
Mirrorless, mirrorless, ah si le macchine fotografiche piccole !!!
ECCHECA..O!!!! è come andare da uno chef stellato a chiedere se ti cambia l'olio del Ferrari, ti consiglierà olio EXTRAVERGINE

Mhhh la cinesina sono andato a cercarla nelle scatole ma non c'era
Il linck mandalo in copia anche a me, grazie

Nel bel mezzo del cammin della tua vita ti ritrovasti nella selva oscura del digitale ma percepisco che pian pianino stai trovando la retta via. Vieni avanti ... Prosegui questo tuo cammino di purificazione ... Abbandonala e muoviti verso l'altra cosa oscura ... :)

Ieri ho fatto un salto a trovare il pusher dell'amico seventh
Poi cosa ne fai di una cinesina quando hai una svedesona che, sicuramente, tieni stretta anche di notte.

E anche oggi invece di leggere il giornale e andare per cantieri :)) @gioffry ) mi sono letto e ho criticato qualche. si possono dire parolacce?, minchionata che rende vivo il forum, ragazzi fa caldo e io ho comperato un'altra D90... ovviamente Nikon, con attaccato un 50mm f 1,4.

;) :pugile:
 
Alto