Consiglio vendita attrezzatura

La faccio la c*****a?


  • Votanti
    10
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Comunque a parte gli scherzi, io mi vorrei piallare su ritratti\street con pochissimi sprazzi di scatti panoramici. E' tutto quello che mi serve.. che combinazioni potrebbero esserci come lenti.
Alla fine il 70-200 ho cominciato ad usarlo poco e niente per i ritratti.. incredibile ma vero.. idem il 400mm non avrò + il tempo di andare a fare avifauna.. mi ritrovo sempre a scattare sui 50mm 85mm i ritratti.. e 24-14mm per panorami.. tutto qui..
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Non avrò + tempo, ho già dovuto rinunciare ad un sacco di cose per quella roba di mia madre..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Con ritratti le street scordati il 400 e 70-200. La scelta delle lenti dipende innanzitutto da tre fattori:
- vuoi lenti native Sony fe o vanno bene anche altre?
- vuoi provare fissi o uno zoom?
- quanto vuoi spendere più o meno?

Se rispondi alle 3 domande esce già quale lenti puoi cercare. La terza potrebbe sembrare scontata, ma ti assicuro che ci sono lenti vintage BESTIALI che si mangiano letteralmente le lenti moderne e che costano anche 2-3000 euro, in generale l'accoppiata vintage=economico non è sempre detto.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Non mi interessa avere zoom. Ultimamente sono andato solo di fissi, non mi importa se nativo o proveniente da chissà quale pianeta, purtroppo la legge del vintage=economico non l'ho mai incontrata nei miei sogni hahaha. Prendo una tua citazione dall'altro post, quest'ultima, è esattamente quello che capita a me ora..
" erano più le volte che il corredo restava a casa che non quando lo portavo "
aggiungerei anche ..
erano + le volte che mi serviva quello che avevo lasciato a casa...

edit.
C'è chi mi ha visto al raduno con GLI zaini.. ed avevo anche altra roba in macchina.. ma chi me lo fa fare di portarmi tutta quella roba dietro. Quanta + roba hai tanta + è la paura di lasciare qualcosa a casa. Perciò mi trovo a portarmi il devasto dietro. Il problema nasce quando vado in giro per le strade.. non ho un'idea precisa di cosa mi va di scattare molte volte ed avendo una così vasta scelta è + il tempo che passo a cambiare obiettivi che altro... fai 10 scatti con 10 obiettivi diversi.. poi rimonti 1 .. cambi angolazione .. poi ti rendi conto che puoi sfruttare l'ambiente con 1 altro obiettivo da 1 certa angolazione.. e rimonti di nuovo.. nah .. basta così.
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Mi è venuta a stufo la canon ormai. Piuttosto un bel 35mm f1.4 mhhhh ma non so, devo vedere che lenti sono disponibili per quello che voglio fare io.
Edit. Beh l'1.4 non mi serve realmente.. mi andrebbe bene anche f2 \ f2.8
 
Ultima modifica:
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
No no, secondo me mi fisserò su un prime 35mm ed al massimo il 24-70 da portare sempre dietro o in vacanza. Con queste due coprirò il 90% delle mie voglie fotografiche
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Con queste due coprirò il 90% delle mie voglie fotografiche
hahahahahahaah ultime parole famose.....
quante volte le ho sentite.......ahahahahahah

coprirai le tue voglie per le prime due settimane.......
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Sinceramente mi sono ridotto a scattare sempre con le stesse focali, per quanti obiettivi potrei mai comprare finirei comunque in quelle 2 3 focali. Non c'è niente da fare. Ho provato gli altri generi e sono sincero mi sono divertito molto sia nello studiare che nel fare le cose, ma poi giunge il tempo in cui si è costretti a fare dei cambiamenti oppure non farli e lasciar impolverare il tutto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ti dico la mia...col corredo che hai...non me la sentirei di buttare tutto alle ortiche e cambiare da un giorno a un altro. Col sistema mirrorless secondo me hai solo da guadagnarci...fosse per me farei doppio corredo: venderei sicuramente la 5D, totalmente sostituita dalla A7 II e terrei la 7d che avrebbe il fattore crop e l'autofocus micidiale per eventuali eventi sportivi...poi delle lenti che hai ne terrei due o 3 per coprire diverse focali e venderei con calma il resto.

ffffff....wooosh......fffffff.......wooooosh...bevenuto nel lato oscurooooo....ffff woooooosh!!
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Il problema è conoscere lo shutter count senza mandarla ad un centro canon.. a quanto ho capito è l'unico modo possibile per la 5d III.. poi a7II o a7RII COUGH.... no dai .. a7ii
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Se vuoi io vendo uno stupendo canon fd 50mm 1.4 (chiedere a @Pasticciere circa la qualità) a una cifra molto interessante e onesta ...:eheh:
E' talmente bello che ne ho due esemplari :D
L SSC e quello normale :D

Se vuoi viaggiare leggero, c'è il 35 2.8 (ottimo), il 55 1.8 (allucinante) , l 85 1.8 (baura). Per quanto riguarda il vintage.... ne trovi a pioggia :D

Io non sono proprio convinto che ci guadagni in fotografia.....
Ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma secondo me il sistema reflex è ancora un po' superiore....
opinioni.
Hai già provato a fare un uscita con mirrorless?
In cosa lo vedi ancora superiore il sistema reflex?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Batterie !!! Batterie !!! ahahah.
Tornando ad essere serio.. volessi vendere la mia 5d III non riuscirei proprio a quantificarne il prezzo.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
E' talmente bello che ne ho due esemplari :D
L SSC e quello normale :D

Se vuoi viaggiare leggero, c'è il 35 2.8 (ottimo), il 55 1.8 (allucinante) , l 85 1.8 (baura). Per quanto riguarda il vintage.... ne trovi a pioggia :D


In cosa lo vedi ancora superiore il sistema reflex?
Ti posso dire che per il mio modo di tenere la fotocamera in mano, sono troppo poccole, è. difficoltoso metterci su obiettivi grandi principalmente.
Poi per sentito dire (il mio pusher fidato), qua non posso avere un confronto diretto, purtroppo non l'ho mai provato, è il mirino elettronico che è inferiore al pentaprisma.
Per il momento preferisco ancora il metodo reflex.....
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ti posso dire che per il mio modo di tenere la fotocamera in mano, sono troppo poccole, è. difficoltoso metterci su obiettivi grandi principalmente.
Poi per sentito dire (il mio pusher fidato), qua non posso avere un confronto diretto, purtroppo non l'ho mai provato, è il mirino elettronico che è inferiore al pentaprisma.
Per il momento preferisco ancora il metodo reflex.....
un saluto
Mangi
Ecco....una cosa che mi sono sempre domandato...perchè dicono che il mirino elettronico è inferiore al pentaprisma? Io onestamente vedo solo ed esclusivamente vantaggi: anche sforzandomi non riesco a trovare un motivo anche piccolissimo per cui il pentaprisma funzioni meglio del mirino elettronico!! Non so se sono io che non vedo i vantaggi dello specchione...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ecco....una cosa che mi sono sempre domandato...perchè dicono che il mirino elettronico è inferiore al pentaprisma? Io onestamente vedo solo ed esclusivamente vantaggi: anche sforzandomi non riesco a trovare un motivo anche piccolissimo per cui il pentaprisma funzioni meglio del mirino elettronico!! Non so se sono io che non vedo i vantaggi dello specchione...
Ciao Andrea, non saprei cosa dire. Dovrei prima provarlo sulla mia pelle, ma non è ho ancora avuto la possibilità e l'occasione. Posso solo ipotizzare. Dunque il pentaprisma rispecchia in pieno ciò che vede l'obiettivo, mentre quello elettronico, ricrea l'immagine. Giusto? correggetemi se sbaglio, completamente inesperto sull'argomento.
Quindi potrebbe essere che per qualche motivo, (solito problema dell'elettronica:D a volte inaffidabile) non sia reale? È Questo l'unico dubbio che mi è venuto in mente per preferire il pentaprisma. Può essere? Voi cosa ne pensate?
 
Alto