Consiglio zaino attrezzatura

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ciao ragazzi
dovrei comprare uno zaino che mi consenta di mettere il corpo i due obbiettivi con i paraluce e il flash (quelli in firma)
ho visto che i prezzi variano tantissimo, da 30 a 300 e passa euro.
vorrei spendere massimo 100 120 euro, cosa mi consigliate, conoscete qualche marca specializzata?
grazie ;)
 

Alessio

Esperto
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
27
Sito Web
www.youon.it
con l'attrezzatura che hai non sai ancora che zainetto comprare? ihihihihi
scherzi a parte io ho preso un piccolo samsonite da euronix e ci metto 7d con il 50mm + un obiettivo 18-135 ed un macro 100 ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sicuramente vorrà cambiare la borsa che già ha...spero...

Comincio col dirti che il paraluce non dovresti considerarlo come spazio da calocalare perchè se intendi riporre la macchiana con il paraluce montato, soprattutto quello del 70-200 perdi tanto spazio, la cosa che si fa in genere è quello di montare il paraluce al contrario sull'obiettivo in modo che non occupi spazio.

Sicuramente una delle migliori è lovepro, ma anche thinktankphoto, ma anche kata e tamrac, sono tutte ottime marche. Io personalmente ho una lovepro e mi trovo bene.

Prima di consigliarti un modello specifico però bisognerebbe capire che tipo di esigenze hai, è chiaro che per un corpo un flas e due lenti solo determinati volumi vanno bene, ma bisogna capire se preferisci monospalla, zaino, tracolla, slinshoot ecc ecc
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Alessio il 07 dicembre 2010, 09:43
con l'attrezzatura che hai non sai ancora che zainetto comprare? ihihihihi
scherzi a parte io ho preso un piccolo samsonite da euronix e ci metto 7d con il 50mm + un obiettivo 18-135 ed un macro 100 ;)
lo devo cambiare, anch'io ho un piccolo samsonite, che va bene per corpo e obbiettivo, ma adesso che ho il 70 200 e il flash, devo per forza di cose adeguarmi


Rispondi citando Fearless il 07 dicembre 2010, 11:09
Sicuramente vorrà cambiare la borsa che già ha...spero...

Comincio col dirti che il paraluce non dovresti considerarlo come spazio da calocalare perchè se intendi riporre la macchiana con il paraluce montato, soprattutto quello del 70-200 perdi tanto spazio, la cosa che si fa in genere è quello di montare il paraluce al contrario sull'obiettivo in modo che non occupi spazio.
ho scritto anche il paraluce, perchè anche montandolo al contrario, aumenta comunque di volume, e non vorrei che si spaccasse, lo dico perché nel mio attuale zaino ho sempre paura che succeda, essendo un po piccolo

grazie per i consigli ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Per tutta l'attrezzatura che hai io ti consiglio un zaino, la tracolla sarebbe davvero ingombrante da portare a spasso....
Io personalemnte ho comprato un TEMBA, ma solo perchè era in offerta, altrimenti è tra più le costose, e anche tra le migliori ovviamente. Secondo me quando lo zaino/borsa è ben imbottito e ti da sicurezza non stare a guardare la marca, cmq per la cifra che hai detto tu secondo me ti porti a casa un borsa da paura!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
si, in effetti l'intenzione è di comprare uno zaino, e sicuramente toccherò con mano, e quello che mi darà la sensazione di maggiore imbottitura sarà mio
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
alla fine ho preso questo

Tamrac 5585 a 135 euro
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 07 dicembre 2010, 18:16
alla fine ho preso questo
[
quando ho letto il messaggio volevo proprio indirizzarti su questo eheh che ho visto di persona da un mio amico...complimenti per l'acquisto! :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Questo non è uno zaino è un guardaroba! Che bestia! A questo punto puoi buttarci dentro anche telecamera compattina e relativi cavi e caricabatteria.

p.s. Dark side of the moon è un disco con le palle! A questo punto infilaci dentro anche il lettore mp3 ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sono molto tentato di comprare anche io questo Tamrac, ha proprio le caratteristiche che cercavo in un nuovo zaino! :D
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Il mio Lowepro sta diventando piccolo mi sa che ci vuole una valigia
per tutte le cose che ho.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a me piacciono molto anche le borse egli zaini della National Geographic però si sfora un po' il budget che hai fissato..
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed su December 15, 2010, 13:24
Sono molto tentato di comprare anche io questo Tamrac, ha proprio le caratteristiche che cercavo in un nuovo zaino! :D
non te ne pentiresti!!! ho guardato e toccato parecchi zaini, anche piu costosi, ma questo ti da proprio la sensazione di robustezza e di imbottitura, poi i materiali e le guarnizioni in gomma (per renderlo impermeabile al massimo) sono di una qualità molto alta
 
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
34
Ciao, volevo qualche consiglio su uno zaino, non grande, ma giusto per una reflex, un secondo obiettivo e un flash. E che magari non sia nemmeno troppo costoso ;) XD
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
47
Se hai un negozio mediaworld vicino a te ti consiglio di andarci..io ho preso uno zaino della samsonite abbastanza piccolo con spazio per la reflex e altri 3 obbiettivi pagandolo 30€..insomma,con un prezzo non elevato puoi trovare lo zaino che fa per te ;)
 
Alto