Consiglio zaino versatile

S

sba

Ospite
Ciao ragazzi, attualmente utilizzo una tracollina della lewepro che mi consente di portere con me solo corpo macchina con obiettivo fissato... Volevo acquistare uno zaino non troppo ingombrante che mi consenta di portare con me l'essenziale ma senza spenderci troppo... Ho trovato questi due.
il primo è questo:
http://www.amazon.it/E-volve-impermeabile-Digital-videocamera-compatible/dp/B009W86R2G/ref=sr_1_23?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361794067&sr=1-23
il secondo è un tamrac:
http://www.amazon.it/Tamrac-537101-Travel-Pack-71/dp/B0009PCX7O/ref=sr_1_8?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361794139&sr=1-8
Che cosa mi consigliate? Oppure avete altri suggerimenti?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Quale budget hai ? qual'è la tua attrezzatura ? hai anche un treppiede da portare con te ?
 
A

andre supercoach

Ospite
anche io come te cercavo uno zaino poco ingombrante e comodo allo stesso tempo, dopo varie ricerche su internet e mille scervellamenti mi sono deciso ed ho aquistato il monospalla marchiato amazon,la mia scelta è ricaduta sul monospalla perchè secondo me, se non devi farci trekking di giorni interi (e comunque in quel caso non compri uno zaino fotografico ma uno zaino da trekking) è molto piu comodo di uno zaino tradizionale perchè basta che tu lo fai ruotare sotto l ascella e te lo porti davanti ed hai la macchina a portata di mano ed in piu un appoggio per i gomiti...ho scelto quello marchiato amazon perchè dopo tutto io credo sia un buon prodotto, ci sta il mondo (d3100 con 55-200 montato, 18-55, 35mm , flash, filtri telecomando schedine carica batterie) e sopra ha uno spazio per una bottiglietta e qualche panino, in piu ha il porta treppiedi che molti considerano situato in una posizione che sbilancia lo zaino ma un monospalla sarà sempre sbilanciato, è un monosspalla!!! certo è uno zainetto da giri della domenica e uscite in città, ma io sono proprio contento di averlo preso, mi ci trovo da dio e non ho speso un capitale... e comunque ti parla uno che si fa trekking di settimane con 30 kg di zaino in spalla quindi qualcosina di pesi ed ingombri ne sa... se hai bosogno chiedi.. ciau!!
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
anche io come te cercavo uno zaino poco ingombrante e comodo allo stesso tempo, dopo varie ricerche su internet e mille scervellamenti mi sono deciso ed ho aquistato il monospalla marchiato amazon,la mia scelta è ricaduta sul monospalla perchè secondo me, se non devi farci trekking di giorni interi (e comunque in quel caso non compri uno zaino fotografico ma uno zaino da trekking) è molto piu comodo di uno zaino tradizionale perchè basta che tu lo fai ruotare sotto l ascella e te lo porti davanti ed hai la macchina a portata di mano ed in piu un appoggio per i gomiti...ho scelto quello marchiato amazon perchè dopo tutto io credo sia un buon prodotto, ci sta il mondo (d3100 con 55-200 montato, 18-55, 35mm , flash, filtri telecomando schedine carica batterie) e sopra ha uno spazio per una bottiglietta e qualche panino, in piu ha il porta treppiedi che molti considerano situato in una posizione che sbilancia lo zaino ma un monospalla sarà sempre sbilanciato, è un monosspalla!!! certo è uno zainetto da giri della domenica e uscite in città, ma io sono proprio contento di averlo preso, mi ci trovo da dio e non ho speso un capitale... e comunque ti parla uno che si fa trekking di settimane con 30 kg di zaino in spalla quindi qualcosina di pesi ed ingombri ne sa... se hai bosogno chiedi.. ciau!!
ciao andre,
ci posti un link di questo zaino così gli diamo un occhiata anche noi!!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Si in effetti non è lo zaino perfetto ma anche per quel prezzo secondo me dovremmo fare dei compromessi.
1) per il porta cavalletto sto attrezzandomi a dovere ... appena mi arriverà ho già studiato un modo per agganciarli il cavalletto. Ti farò poi vedere.
2) per l'apertura secondo me non è un problema alla fine è molto simile a quella del Mantona. Posso dirti che di quest'ultimo l'apertura centrale (quella principale per accesso alle ottiche) è abbastanza scomoda dato che non non si riesce a ribaltare completamente.

Sto propendendo per questo perchè gli sto osservando dalle foto ma si può dire che gli ho toccati entrambi con mano. Il 350 lo vende mediaword e quindi l'ho visto attentamente in negozio (mi aveva già colpito in precedenza poi la mancanza del porta cavalletto e sopratutto del prezzo di circa 120€mi avevano fatto desistere) il Mantona l'ho avuto qui con me per alcune ore e posso dirti che il primo è curato meglio nei dettagli. Ha più tasche esterne ed interne dove riporre i vari accessori e rispetto al Mantona e sembra essere più robusto.
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Si in effetti non è lo zaino perfetto ma anche per quel prezzo secondo me dovremmo fare dei compromessi.
1) per il porta cavalletto sto attrezzandomi a dovere ... appena mi arriverà ho già studiato un modo per agganciarli il cavalletto. Ti farò poi vedere.
2) per l'apertura secondo me non è un problema alla fine è molto simile a quella del Mantona. Posso dirti che di quest'ultimo l'apertura centrale (quella principale per accesso alle ottiche) è abbastanza scomoda dato che non non si riesce a ribaltare completamente.

Sto propendendo per questo perchè gli sto osservando dalle foto ma si può dire che gli ho toccati entrambi con mano. Il 350 lo vende mediaword e quindi l'ho visto attentamente in negozio (mi aveva già colpito in precedenza poi la mancanza del porta cavalletto e sopratutto del prezzo di circa 120€mi avevano fatto desistere) il Mantona l'ho avuto qui con me per alcune ore e posso dirti che il primo è curato meglio nei dettagli. Ha più tasche esterne ed interne dove riporre i vari accessori e rispetto al Mantona e sembra essere più robusto.
aspetto con ansia la tua idea per il porta cavalletto allora!!!
m sa che andrò anche io da mediaword a vederlo!!!;)


http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/recensione-mantona-rhodolit.12391/page-2
guarda cosa ho trovato!!
ne parla molto bene @momix e non solo!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
MatTetiTeo ho letto anche io quel 3d e proprio grazie a quei commenti ed ad altri mo sono convinto nell'acquisto. Solo che poi quando mi è giunto a casa sono rimasto non poco deluso. Forse sono io che avevo delle aspettative troppo alte per questo zaino. Non so che dirti ma mi aspettavo di più sopratutto per la grandezza. Ripeto l'accesso centrale alla zona obiettivi è scomoda non si riesce ad aprire del tutto perchè ci sono dei lembi di stoffa cuciti nella zona inferiore che lo impediscono. le tasche per mettere le "minuterie" sono poche. La parte inferiore dello zaino, il fondo insomma, l'ho visto poco imbottito a discapito di quelle ottiche che sono posizionate nella parte bassa. Non so se appoggiandolo per terra in modo un po più brusco abbia potuto comportare dei danni alle lenti.

Ora però con tutto questo non voglio dire che lo zaino faccia schifo, anzi a quel prezzo è l'unico zaino che ha il porta cavalletto e anche abbastanza capiente, in ogni caso se il mio non mi fosse giunto difettato non lo avrei certo restituito.
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Io ho trovato questa bomba di monospalla ....!!!
Qualità superba direi .... è Samsonite !!!
Copertura antipioggia, porta cavalletto porta PC piccolo notebook o netbook, porta accessori ecc...
Ci entra comoda la 7D con BG montato + 7o-210 , 17-55, flash, caricabatterie, diffusore ecc..
Ne esistono anche modelli più grandi, ma questo è veramente capiente, compatto e robusto allo stesso tempo ... inoltre costa poco.
Più di così proprio non saprei cosa consigliarvi (ovviamente dipende dall'atrezzatura che si possiede)

...scusate se il link punta ad un altro forum http://www.canonclubitalia.com/public/forum/buono-zaino-fotografico-t494152.html
Ciao a tutti.
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi uno zaino che mi permetta di trasportare il canon 400mm, il 70-200 F4 ,insieme al corpo macchina , se ha una tasca per infilare il treppiede/monpiede meglio ancora !!

Uno zaino che all'occorrenza sappia poi adattarsi per trasportare obbiettivi per tutt'altro genere fotografico , infatti dai tele mi si deve adattare a obbiettivi corti come il tamron 17-50 , canon 85mm insieme a flash e filtri
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Ottimo il lowepro flipside 400!!!
Spazio in abbondanza, apertura sulla schiena, porta cavalletto e modulabile come vuoi... L'unica cosa che ho notato è che lo scomparto in basso è difficile da raggiungere a causa dell'apertura dello zaino! Ma è un "problema" facilmente risolvibile riempiendolo con oggetti che usi meno!!!!
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Ottimo il lowepro flipside 400!!!
Spazio in abbondanza, apertura sulla schiena, porta cavalletto e modulabile come vuoi... L'unica cosa che ho notato è che lo scomparto in basso è difficile da raggiungere a causa dell'apertura dello zaino! Ma è un "problema" facilmente risolvibile riempiendolo con oggetti che usi meno!!!!
Ho letto infatti un po di recensioni e ne parlano tutti bene tranne appunto per la parte bassa , dicono che si può portare in aereo come bagaglio a mano e difficilmente possono anche solo provare a rubarti qualcosa da dietro , direi che non si può chiedere di meglio !!!:)
 
Alto