consiglio

Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
1
ciao a tutti!! per natale ho ricevuto la mia prima reflex una Nikon d3100 con un obiettivo 18-55, esercitandomi e seguendo i video di carlo ho iniziato a capire un pò di piu il mondo delle relfex.
io avevo pensato di comprami un nuovo obiettivo, un 55-200. cosa ne pensate? va bene x un principiante come me??
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ci hai detto se il 18-55 è VR oppure no. Comunque prima di comprare il 55-200 aspetta un pò, sarebbe bene che tu cominciassi a spremere un pò il 18-55 a senterne i limiti nelle diverse situazioni, altrimenti quando avrai tra le mani il 55-200 non lo apprezzerai a dovere, oppure tri ritrovarai a fare dei cambi inutili di lente.

Comunque sono due obiettivi che vanno decisamente bene per chi inizia, sono fatti proprio per andare a braccetto.
Se ti appassioni però e diventi bravo magari può essere può prodottivo a livello qualitativo, (ma anche più costoso come acquisto) mirare verso altre ottiche. E creare dei set diversi.

Io pure sono partito col 18-55, ma poi ho virato verso 18-105 + 70-300, potresti considerareancheun bel 16-85 vr, oppure andare in ordine e prendersi un bel 10-24 dx che tanti ci invidiano, affiancare poi il 24-70 ff che non ha bisogno di presentazioni e poi uno zoom..
Alla fine le combinazioni possibili considerando anche sigma e tamron sono tante, per cui il problema è solo la tasca.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
identica situazione, mi tengo il mio 18-55 e 2/3 settimane prima di partire per l'Irlanda mi acquisto il 55-250 IS canon, partenza prevista per il 7/03/2011
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti consiglio anche io di aspettare ad acquistare l'obiettivo...fai un bel po' di scatti e di pratica con il 18-55 e poi vedrai qualche obiettivo ti servirà..
 
F

Franko

Ospite
Pensa ad acquisire maggiore esperienza e a goderti la tua reflex: c'è l'hai da appena due settimane e già vuoi un nuovo obiettivo? :D
Scherzi a parte, se vuoi acquistare un tele obiettivo, il 55-200 VR II rappresenta il naturale complemento del tuo 18-55: ha un costo contenuto e ti consente di coprire una lunghezza focale davvero notevole (82,5-300, considerando il fattore di moltiplicazione). Se però dovessi consigliarti un obiettivo, ti suggerirei un fisso come il 50 f 1.8, che costa appena 150€, oppure il 35 f 1.8: sono entrambi un must have, perchè ti consentono di scattare in situazioni di poca luce, con una nitidezza e uno sfocato senza eguali!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Discussione ripulita dai messaggi non inerenti la richiesta dell'utente.

Lo staff P2L
 
Alto