Controluce!

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ahhh sono appena andato a rivedere i suoi scatti perchè il nome mi diceva qualcosa...
va beh ma questo è un mostro, ha uno stile tutto suo (solo suo) ed è anche bravissimo a disegnare!!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Piacere sono Ben Heine per info sulle mie foto chiedete pure... ahahhah
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Sulla tizia che è bruttina...aprirei un dibattito apposito!!

Serio ON
Anche me sembra molto ritoccato! Non da l'impressione di "vero"
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho appena visto alcuni scatti di Ben Heine... e mi sorge spontanea una domanda... ma è un fotografo o un pittore????

sono assurde le foto...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi sono risposto da solo ricercando su internet :p ....
è davvero un artista!!
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
uno spettacolo e poi l'effetto dei colori sembra la bandiera della jamaica
 
A

airborn

Ospite
A proposito di controluce, oggi sono andato a fare una prova e anche se volevo una luce più gialla non sono riuscito e poi mi sono trovato con queste due immagini:

Questa era quello che volevo prendere trane l'albero :(



Uploaded with ImageShack.us

Questa con meno albero ma mi manca un po' dell'altra struttura:



Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi cosa devo migliorare per arrivare ad un bel controluce?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
beh magari aspettare di scattare con un pò più luce?? io per controluce ho in mente qualcosa di più contrastato!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
bè si la foto è gradevole però era ancora notte con un po più di luce avresti avuto un contrasto migliore a mio parere
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Fadderico ha detto
Lo scatto è stupendo, e ovviamente c'è sotto anche postproduzione, sulla tonalità del cielo sicuramente. Non è affatto facile fare una foto del genere ....​

Soprattutto non è facile trovare una ragazza che posa per te in quelle condizioni !!! ;)
per IlaaaaXD:
Io farei più attenzione a tagliare correttamente l'orizzonte :D ... l'esposizione può essere corretta anche dopo... ovviamente è preferibile sottoesporre che sovraesporre ... gli eventuali dettagli 'bruciati' non sarebbero più recuperabili!
Ciao a tutti!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
A proposito di controluce, oggi sono andato a fare una prova e anche se volevo una luce più gialla non sono riuscito e poi mi sono trovato con queste due immagini:

Questa era quello che volevo prendere trane l'albero :(



Uploaded with ImageShack.us

Questa con meno albero ma mi manca un po' dell'altra struttura:



Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi cosa devo migliorare per arrivare ad un bel controluce?
Ciao airborne , che cchè se ne dica questo tipo di foto mi piace molto , anche il contrasto e la tonalità di blu del cielo è fantastico !:applauso:
Volevo chiederti una cosa però , anche dalle mie parti ci sono strutture simili , mi sono sempre chiesto a cosa servissero . Che per caso lo sai ??:(
 
A

airborn

Ospite
Ciao airborne , che cchè se ne dica questo tipo di foto mi piace molto , anche il contrasto e la tonalità di blu del cielo è fantastico !:applauso:
Volevo chiederti una cosa però , anche dalle mie parti ci sono strutture simili , mi sono sempre chiesto a cosa servissero . Che per caso lo sai ??:(
Ciao Antophos! Come bene ha risposto Layka sono dei gasometri ma questi qua si trovano a Torino, supongo che ci sono in molte città. Ho preso dalla wikipedia questo paragrafo per risponderte a cosa servono:

"Un gasometro (o gazometro) è una struttura ideata nel XIX secolo con lo scopo di immagazzinare il "gas di città" (o gas di illuminazione), il cosiddetto Syngas, cioè una miscela di gas che include tra gli altri i seguenti gas metano, monossido di carbonio, propano, butano, acetilene. L'ingegnere scozzese William Murdoch, che per primo ottenne il Syngas, coniò nel 1800 anche il nome della struttura destinata a contenerlo."

Oggi non servono più ma si tengono come monumenti industriali e si usano per ambientare i film oppure per cercare di fare un scatto a controluce :D

Spero di essere servito con la mia informazione!
 
E

enzoreflex

Ospite
ah proposito di controluce, voglio mostrarvi un capolavoro che ho visto qualche giorno fa su flikr, è sempre lui:


The Sun Sets With You di Ben Heine, su Flickr

ora non mettetevi a fare i malati sulla tizia che è una ragazza orientale anche piùttosto bruttina, se volete commentate lo scatto e basta! :leggi:
la bellezza della ragazza (che sia bella o brutta a seconda dei gusti) passa in secondo piano rispetto all'eccezionalità dello scatto...........
 
Alto