conviene prendere un obiettivo originale??

P

Pasticca87

Ospite
Ciao ragazzi stavo vedendo un po' di obiettivi per il natale :) ma ho una curiosità conviene sempre prendere un obiettivo originale nikon (come nel mio caso) o anche un obiettivo tamron - tokina - sigma????? La differenza di prezzo è elevata!! Voi che siete piu' esperti che ne dite????
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Diciamo che bisogna valutare caso per caso, focale per focale, in via generica non mi sento di dirti che A è meglio di B.
Certo con tamron si tende sempre un pò a risparmiare, però è opionine diffusa che la qualità degli obiettivi tamron sia molto aleatoria. Uno stesso obiettivo per uno è ottimo e per un altro è pieno di difetti. La cosa buona però è che ultimamente si poteva aderire ad un programma che se acquistavi una lente tamron e avevi problemi la cambiavano direttamente, senza che andasse in assistenza.

Tokina non è niente male, sono obiettivi di un certo peso. Nel senso che se lo lanci dietro ad uno lo ammazzi di sicuro, mentre con il tamron e il sigma al massimo gli danno qualche punto.

Avanti dicci cosa vorresti comprare, di cosa vorresti disfarti?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mah guarda...in linea teorica la qualità degli obiettivi delle rispettive case è superiore alle ottiche di proprietà di terzi.
Tieni conto che tutti hanno dei PRO e dei CONTRO...se stai su SIGMA hai un AF veloce, ma una qualità più bassa e un'assistenza pessima (così come il loro controllo qualità che pare sforni più obiettivi fallati che quelli buoni) ; tamron ha dalla sua parte una miglior costruzione a livello di materiali e di ottiche, ma un AF poco performante...come ho sempre detto, se costano meno un motivo ci sarà...dovranno pure risparmiare su qualche cosa...
 
P

Pasticca87

Ospite
allora io ho un mio amico che si vende un obiettivo nikon 12-24 f.4 fisso a 650 € ma su ebay ho visto gli obiettivi nuovi tamron – tokina – sigma a molto molto di meno!! Allora x ignoranza mi è sorto il dubbio se costano di meno un motivo ci sarà ma quale???

http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-TOKINA-12-24mm-F-4-AT-X-PRO-II-DX-NIKON-12-24-/280606125610?pt=Obiettivi&hash=item41556dae2a Allora o chiesto a voi!!! ;-)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se lo vende a quel prezzo...bhe..prendilo subito! sempre che puoi...
 
Alto