Pellicola corno bello e terribile

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Atroce frettolosa scansione di originale ventennale in diapositiva. I dati EXIF sono quelli dello scanner !

Incredibile forzatura ottenuta d'appoggio con catadiottrico MTO 500mm f8 + duplicatore di focale (= 1000mm f16) allo scopo di immortalare uno scorcio abbastanza inedito del Cervino e (davanti ad esso) della Dent d'Hèrens. La pur sostemua ripidità dei loro versanti risulta ovviamente esaltata dall'effetto tele.

2391 corno bello e terribile - AO Val Veny Rifugio Torino, tele verso il Cervino by ROBERTO GUERRINI, su Flickr
 

viator

Amatore
Registrato
17 Febbraio 2019
Messaggi
141
Località
Milano
Corpo macchina
Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
Sesso
Maschio
Salve Bobol grazie. Postando questa pensavo di riuscire a far violenza ad un sacco di sensibilità estetico-fotografiche. Eppure per un amante della montagna questa visione (dal vero, non in foto) potrebbe risultare più estatica che estetica. Salutoni.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Le visioni montane mi piacciono molto, vivendo in città rimango sempre attratto da queste immagini.
Non ho commentato il resto perchè ho capito quello che vuoi trasmettere con queste immagini che non è la tecnica fotografica in se ma una enorme quantità di ricordi.
Essendo una "Atroce frettolosa scansione di originale ventennale in diapositiva" non posso dire che il bianco della neve è giallo, e che c'è un sacco di rumore (leggi grana), ma sicuramente la trovo un tantino risicata nella parte alta :)
 
Alto