Corsi di fotografia online

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ho trovato un corso di fotografia online su groupon ad un prezzo molto basso.
Il corso e' di Accademia domani.Mi piacerebbe sapere una vostra opinione su questi corsi online.Possono essere interessanti.?.O non si discostano molto dai tutorial che si trovano in rete?Ciao e grazie.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
qui c'è un corso fantastico.. (pubblicità) io penso che il problema dei corsi (soprattutto quelli base) è che partono sempre grosso modo dallo stesso punto (e non può essere altrimenti) e cioè la conoscenza tecnica di quello che succede in una macchina fotografica.. io credo che per crescere basta un buon corso come quello che è qui.. e poi scattare provare postare e recepire i consigli...

Certo per fortuna non potremo correre tutti i 100 metri sotto i 10 secondi.. ma magari correrli con la giusta tecnica si..

quando ho comperato la mia prima reflex e mi sono iscritto qui il mio primo obbiettivo è stato, capire come scattare nelle diverse condizioni... acquisire quindi le cognizioni tecniche... e poi chissà... :)

Quando mi è capitato un corso a pagamento se non ricordo male di 200 euro.. ho pensato mi ci compro il 50mm 1.8 (i così ho fatto)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Si lo ho seguito ed e' molto interessante e mi ha aiutato molto.Quello di cui ti parlo c'e' un offerta su groupon a 9 euro.Dicono che alla fine ti rilasciano un attestato e puoi interagire coi docenti.Dell'attestato non me ne frega niente ma volevo capire se mi puo' servire.daccordissimo con te che la cosa migliore e uscire e scattare e provare.Pero' approfondire non fa mai male.Piu' che altro ero curioso di capire come sono strutturati questi corsi.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
concordo.. allora se decidi di farlo dacci un riscontro!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Si lo ho seguito ed e' molto interessante e mi ha aiutato molto.Quello di cui ti parlo c'e' un offerta su groupon a 9 euro.Dicono che alla fine ti rilasciano un attestato e puoi interagire coi docenti.Dell'attestato non me ne frega niente ma volevo capire se mi puo' servire.daccordissimo con te che la cosa migliore e uscire e scattare e provare.Pero' approfondire non fa mai male.Piu' che altro ero curioso di capire come sono strutturati questi corsi.
Per 9€ puoi seguirlo senza patemi, non imparerai certo di più di quello che già sai o non sai, ma senti comunque una campana diversa, ti assicuro che più campane senti alla fine ti sarai goduto un concerto che qualcosa ti da.
importante è capire quello che leggerai o vedrai, e se non ti sono chiare quelle cose devi prendere nota e aggiornarti.
Buone lezioni.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questo dovrebbe essere il corso in questione, concordo con @49luciano vista l'esiguità della spesa, male che vada ti sarai fatto un bel ripasso di quello che già sai ;)
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Questo e il link di una lezione demo
Ma spero che non sia tutto così'.
Mi intriga il fatto di poter interagire con dei docenti.
Quando qualche mese fa ho comprato la mia prima reflex ho seguito i tutorial del nostro sito e' devo dire che in giro non ho trovato niente di meglio per un principiante.Fatti e spiegati in modo eccellente.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Questo e il link di una lezione demo
Ma spero che non sia tutto così'.
Ho dato un'occhiata e mi sono chiesto se sono io che da 50anni ho sempre pensato in modo sbagliato oppure se la confusione è compresa nel corso di questa organizzazione.
E' altrettanto vero che chi tiene questi corsi, probabilmente, e ripeto probabilmente, non ha mai visto una macchina analogica, come sicuramente non ha mai messo piedi e mani in una camera oscura, ma non sono riuscito a seguire la "lezione" quando ha cominciato a parlare di ottiche che sono più aperte a 18mm e si chiudono a 55, dando quasi per scontato che debbano essere così tutte quante, il mischiare ottiche zoom economiche con regole per fare fotografie rende confusionario il tutto come il mio discorso attuale, forse non hanno scoperto che esistono ottiche fisse e zoom che hanno aperture di diaframma non variabili, stessa apertura sia al minimo che al massimo, esistono ottiche fisse che sono nate per scopi ben precisi, macro/micro/da ritratti, esistono zoom che nascono per lavori precisi, sport/naturalistica..... ecc.
mi fermo..... dai Beppe, segui bene il corso e poi erudiscici ben benino.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Si non vedo l ora di seguire le lezioni sulla fotografia con iPhone e galaxy. Scherzo ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Io l'ho fatto il corso è organizzato in maniera molto professionale con il rilascio attestato. Se vuoi ho dei buoni per acquistarlo a prezzo ridotto. Nel caso ti interessa mandami mp.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Lo ho già' acquistato.9 euro con groupon.
Pero' non so ci sono solo delle spiegazioni teoriche almeno fino dove sono arrivato.Pensavo ti proponessero di fare degli esercizi pratici.Mi sembra tanta teoria poca pratica per il momento niente di cil' che non sapevo già'.
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Beh è un corso base , con qualche approfondimento e test per verifiche. A mio avviso era un po' datato ma a livello di teoria è sempre utile
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per 8€ l'attestato ve lo rilascio pure io ed ha più o meno la stessa valenza. :)

Scherzi a parte, documentarsi non è mai sbagliato, anche se alla fine i corsi di base vertono per forza di cose tutti sulle stesse cose (visto che quelle sono) per cui con il video corso del buon Carlo, gratis, e tanta pratica, secondo me si è già più che abili e arruolati. ;)
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
ho amici che han pagato fior di quattrini per corsi fotografici per imparare tanto quanto nel corso di carlo, i concetti sono quelli
impari un sacco girando con reflex alla mano seguendo professionisti che ti correggono quando sbagli dandoti consigli e tecniche che in un corso vengono (forse) dette ma a livello teorico e non pratico

io in mezza giornata ho capito parecchie cose sui ritratti con un utente del forum
molte più di quante ne avrei scoperte in un mese facendo foto nostop da solo
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Si l'attestato e' veramente ridicolo.
Comunque le lezioni le trovo un po' noiosette.
Alcune lezioni sui ritratti le ho trovate interessanti sopratutto per un principiante come me.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....ma dai che qualcosa ne tiri fuori sicuramente, c'è sempre qualcosina di nuovo da apprendere ;)
 
Alto