Corso fotografia moda

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi, oggi ho partecipato alla prima di due giornate del suddetto corso (la seconda domani) e ho avuto l'occasione di scattare con due modelle fantastiche in set differenti, con diversi schemi di luci...praticamente una pacchia!:D In attesa di rivedere la miriade di foto che ho scattato (cercherò di farlo nel corso della settimana), vi lascio questo scatto in anteprima: una prova di low-key post-prodotto un po' in fretta e furia (anche perchè la lezione di post-produzione ad hoc mi aspetta domani!;)).
Intanto spero che questa vi piaccia.
Lei è Irina...;)
1
IMG_9120 rid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Pa', in questo caso abbiamo provato con una sola fonte di luce laterale per avere un low key piuttosto spinto...;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Aggiungo un altro paio di scatti: qui ho cercato una pp il più possibile naturale e pulita (domani spero di imparare qualcosa di più!);)
2
IMG_9113rid.JPG
3
IMG_9114rid.JPG
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
belle le foto e bella l'iniziativa da me queste cose non le fanno mai:flame:. Bravissimo comunque Zero. Ma il tuo vero nome quale?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
manca un pizzico di un non so che in queste foto..sembrano piatte cosi...se ci lavori un pochino le rendi migliori..piu attraenti..
Non temere: domani ho 6-7 ore di corso di post-produzione proprio orientato a questo genere di scatti, dovrò pure imparare qualcosa!:D Per ora ho preferito non spingere troppo..;)

shanks: Luca. Grazie!;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Non temere: domani ho 6-7 ore di corso di post-produzione proprio orientato a questo genere di scatti, dovrò pure imparare qualcosa!:D Per ora ho preferito non spingere troppo..;)
allora ti seguiro' per vedere i progressi..:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Posto un altro scatto con un'altra pp: in questo caso un low-key molto deciso con una conversione b-n che secondo me lo valorizza...;)
4
IMG_9106b-nrid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie per il passaggio Zac, ne ho ancora svariati da proporvi nei prossimi giorni, quando ne avrete abbastanza ditemelo!;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande zero! adoro il low key!!! e tu sei riuscito a fare scatti veramente ben fatti!
c'è da dire che ti è andata anche bene con la modella, quando mi hanno fatto fare gli scatti di prova (in un corso che ho frequentato) a me è capitata una "racchia" con gli occhiali addirittura!!! :bash:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Posto un altro scatto con un'altra pp: in questo caso un low-key molto deciso con una conversione b-n che secondo me lo valorizza...;)
Vedi l'allegato 5884
belle Zero, sei stato molto bravo, tempismo e occhio.
La modella è fantastica.

Sono tutte però sottoesposte (lo puoi notare anche dall'istogramma), aumenta di circa 1 l'esposizione (CameraRaw) e vedi come escono! Soprattutto la terza che secondo me è stupenda.
ciau
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto interessanti lù... sono davvero curioso di vedere i progressi dopo la lezione di post che farai/che stai facendo :p ...
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Parere di un inesperta che sono. Per me sono tutte foto belle! La prima è molto intrigante per il fatto che sia illuminata solo per metà. Nella seconda e nella terza sembra anche a me che manchi qualcosa. Forse gli occhi chiusi della modella hanno tolto un po' di intensità dallo scatto. La foto in b/w mi piace molto. La posizione della modella contorta è molto bella e il bianco e nero è azzeccatissimo, a mio parere. Anche l'ultima mi piace molto, da un idea di movimento, inoltre anche lo sfondo di legno mi piace :D
 
Alto