Corso fotografia moda

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissime. Mi piace soprattutto la prima.
La pp molto soft e naturale. Altro che miglioramento!
Grazie ancora, troppo buono...sto cercando di migliorare perché ho incamerato molte nozioni ma non sempre riesco a metterle in pratica in maniera fluida, anzi...sono ancora piuttosto macchinoso. Ma piano piano spero di perfezionarmi.;)
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
ok non mancherò, anche se siamo lontanucci...;)grazie del passaggio comunque!:)
figurati, comunque molto belli gli ultimi scatti rivisitati che hai postato...ovvero il ritratto della ragazza cn la collana dorata dove seppur metà viso è in ombra l'occhio è in luce, e quello del vedo non vedo in bianco e nero ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Azz qui si migliora scatto dopo scatto!!!
Attenzione però alla PP, quella del ritratto stretto con l'occhio in luce, nella parte bianca appunto dell'occhio c'è una macchia grigia che non dovrebbe esserci, poco naturale...
Su questo scatto proverei un bella conversione in un B/N tirato, la luce si presta bene...

Nela foto della solita ragazza, due foto prima, ( inizamo a numerarle? :) ) è presente troppo lo sfondo, qui o si sottoesponeva in fase di scatto o si interviene in PP, il nero deve essere nero!!!

:ciao:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz qui si migliora scatto dopo scatto!!!
Attenzione però alla PP, quella del ritratto stretto con l'occhio in luce, nella parte bianca appunto dell'occhio c'è una macchia grigia che non dovrebbe esserci, poco naturale...
Su questo scatto proverei un bella conversione in un B/N tirato, la luce si presta bene...

Nela foto della solita ragazza, due foto prima, ( inizamo a numerarle? :) ) è presente troppo lo sfondo, qui o si sottoesponeva in fase di scatto o si interviene in PP, il nero deve essere nero!!!

:ciao:
Simone, devo nuovamente darti ragione in toto (in primis per la numerazione-ho provveduto!:angelic: ). Ora metterò mano alla pp di entrambe...quella con lo sfondo che dovrebbe essere nero in effetti c'avevo pensato, ma non padroneggiando ancora benissimo PS non vorrei fare schifezze, comunque ci proverò.;)Grazie ancora dei consigli!:handshake:
Kiara89 grazie anche a te!:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
l'high key mi piace molto!!
Grazie Linda, la modella guardava sempre in camera e allora le ho chiesto di guardare lateralmente verso l'alto e sorridere ed è venuta fuori quest'espressione un po' "birichina" che piace molto anche a me...:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Un b/n deciso (come piace a boyetto ..spero...:angelic:) ...;)
12
IMG_8873rid.JPG
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Dalla 4 in poi mi piacciono tuttissime!!! Poi ripasso con calma... :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Una bella S nella curva dell'istogramma, un po' di chiarezza per tirare fuori la trama del legno, una leggera vignettatura ed è un CPL! ;)
Lo scatto merita, bravo!
Grazie mille Simone, ci proverò.
In effetti qui ho cercato di tirare fuori una composizione interessante (secondo me:p) col braccio sin. della modella che guida dall'angolo in basso a destra verso il viso che a sua volta è rivolto dall'altra parte verso la mano destra, sono contento che ti piaccia!:DIn effetti avendo una modella perfetta e idem per le luci, mi sono potuto concentrare maggiormente sulla compo: così è molto più facile!;)

Dalla 4 in poi mi piacciono tuttissime!!! Poi ripasso con calma... :p
Grazie Ers...ehmm Fedra, mi fa piacerissimo!:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Controluce (naturale:)):
13
IMG_8778rid.JPG
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
bella quest'ultima mi piace molto l'effetto alone di luce che invade la ragazza...controluce naturale in che senso?come loo hai compensato il controluce?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
bella quest'ultima mi piace molto l'effetto alone di luce che invade la ragazza...controluce naturale in che senso?come loo hai compensato il controluce?
Dietro alla ragazza ampi finestroni con tende bianche leggere, c'era un bel sole. esposizione spot sul viso, perchè comunque volevo lo sfondo bianco quindi non mi interessava che la luce fosse troppo forte...;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
B/n low-key :)
14
IMG_9117rid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie ancora Paolo, troppo buono!:)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Bello L'high Key ma la 13 in controluce è da vero professionista, non mi stupirei di vederla su Vogue!
 
Alto