Corso fotografia moda

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bello L'high Key ma la 13 in controluce è da vero professionista, non mi stupirei di vederla su Vogue!
Dick, un complimento così mi imbarazza, ma non può che farmi contento, anche perchè viene da uno che di fotografia ne sa tanto...grazie, sono lusingato!:adora:
P.s. in effetti con una bella bottiglia di profumo a destra e una bella frase sotto farebbe figura...:D
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Parlando sempre della mitica n.13: sul monitor in ufficio (che ha più contrasto rispetto al portatile) l'immagine non ha lo stesso appeal... ci vedrei bene un po' di luminosità in più (giusto un filo) in modo da enfatizzare il controluce e creare quell'effetto di pellicola patinata tipica delle riviste, una cosa del genere:
http://1.bp.blogspot.com/-vVD70LoFQUc/TgzCTMZcGVI/AAAAAAAABIQ/qlSVMLsynsU/s1600/IMG_6718.jpg

Resta il fatto che pagherei per riuscire a tirare fuori uno scatto del genere!

A proposito, tornando all'High Key, l'espressione della modella mi ricorda molto Grace Kelly, vedrei bene la tua foto con dei toni sul grigio tipo questi:

http://www.flickr.com/photos/20402185@N07/2032590315/in/photostream/lightbox/
ma non saprei da dove cominciare... :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie del consiglio e grazie ancora dei complimenti! A me fa incacchiare quando le devo convertire e ridurre per il web perchè ste foto perdono molto...dopo una prima leggera pp dal raw era tutta un'altra cosa! Comunque grazie ancora, ci proverò.;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie anche a te Mat, agli occhi ho solo dato un tocco di luminosità e contrasto in più ma poca roba..;)sono contento che ti piaccia anche questa, cerco di migliorare con la pp, ho ancora svariati buoni scatti su cui esercitarmi ma prometto di non tediarvi troppo mettendoli tutti qua. Magari ne metto ancora un paio poi gli altri li riverso su Flickr.:D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
caro luca...........posso solo godere di cotanta bellezza, il mi piace è d'obbligo........sono tutte da appendere ad un muro....perfette!!!!!...............però un numerino di telefono per gli amici.......no?:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Apperò. Miglioramenti netti di scatto in scatto. :)
Grazie mille Isio, cerco di migliorarmi ma più vado avanti e più mi accorgo che c'è ancora taaanto taaanto da imparare!;)
caro luca...........posso solo godere di cotanta bellezza, il mi piace è d'obbligo........sono tutte da appendere ad un muro....perfette!!!!!...............però un numerino di telefono per gli amici.......no?:D
Carlo Grazie anche a te, alla prossima occasione vedrò di fare un po' di pubblicità!:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Altra foto: in questo caso il velo è stato lasciato cadere dall'alto in maniera tale da dare un tocco di movimento allo scatto ;)
15
IMG_9214rid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Aggiungo uno scatto in esterno convertito in b/n dove ho cercato di sfruttsre i contrasti tra le ombre, l'ambientazione street un po' grunge e il candore del vestito...spero vi piaccia..;)
P.s. credo che ne posterò ancora un paio dopodichè ne selezionerò una dozzina e vi chiedereò consiglio in un altro 3d per sceglierne 4 da esporre a Roma: alla fine ho deciso di sceglierle tutte e 4 in questo shooting per avere un unico filo conduttore..;)
16
IMG_9007rid.JPG
 
Alto