[Cortometraggio] Cinema Horror

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Due screener che vogliono rubare un film commedia, si rendono conto durante la proiezione che la trama cambia inaspettatamente in un contesto horror.


Votatelo su 16mm, grazie http://www.16mm.it/video/16mm/enzobossio/CINEMA-HORROR_6130.shtml

Con questo cortometraggio spero vivamente di trovare chi crede nell'idea proposta come socio finanziatore, per poter realizzare in futuro il lungometraggio di "Cinema Horror".

Press Book
Anno di produzione: 2012
Paese di produzione: Italia
Durata: 5:20
Genere: Horror
Formato originale: FULL HD 16:9
Sceneggiatura: Enzo Bossio
Produzione: Enzo Bossio
Anno di realizzazione: 2012
Musica: Enzo Bossio
Fotografia: Enzo Bossio
Attori: Chiara Piras, Eleonora Bono, Lucia Brecciaroli, Edoardo Brecciaroli, Matteo Sandelli, Rosello Mariani, Biagio Catarci, Enrico Tomassini.
Regista: Enzo Bossio
Assistente alla regia: Sabrina Pitzalis
Sceneggiatura: Enzo Bossio
Montaggio: Enzo Bossio
Produzione: Enzo Bossio
Musica: Enzo Bossio
Fotografia: Enzo Bossio
Audio: Massimo Bono
Trucco: Sabrina Pitzalis
Budget del film: 50 euro (senza acquisto video/audio)
Attrezzatura Audio/Video: Fotocamera Canon 550D e Microfono Zoom H1
Altro: Questo corto e la mia prima produzione di un cortometraggio che ho voluto fortemente realizzare, anche non avendo mezzi appropriati e conoscenze specifiche nel mondo del cinema. Ho voluto comunque portare avanti un'idea di questo corto per non avere rimorsi nel futuro. Per quanto riguarda gli attori sono tutti improvvisati. Spero comunque di aver realizzato un prodotto accettabile.
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
scusa ma penso sia controproducente mettere in giro un corto che si sente così male e che si vede peggio di male! tutta l'eventuale originalità del corto, bravura degli attori, del montaggio, ecc. è ingiudicabile così! c'è scritto che il formato è full hd, come è possibile? ti conviene perdere un po più di tempo per provare altre esportazioni e postare la migliore.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
concordo...come idea è caruccia e originale, ma il video scusa la franchezza ma è tecnicamente pessimo.... scorrendo un po' le scene si direbbe davvero che ci sono stati dei problemi in qualcosa...c'è come un velo davanti l'obiettivo che rende tutto opaco e poco nitido...l'audio altrettanto disastroso...
anche io credo che presentando un prodotto del genere dubito troverai finanziatori entusiasti....:confuso:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ho chiuso dopo il primo minuto, si sente malissimo e si vede peggio! :no:
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Mi avete massacrato ma va bene vi ringrazio. In realta la trama del film non mi consente di mostrare una qualità video ed audio buona senno deiventa irrale. Mi spiego meglio il film proiettato in un cinema e due screener lo rubano, non so voi ma io non ho mai visto un film rubato nel cinema con audio e vodeo buoni. Comunque vi ringrazio lo stesso ma credo che questi tipi di errori segnalati per ottenere il risultato che mi aspetto li rifarei.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
è proprio l'idea di riprendere un video proiettato su di uno schermo che non mi piace.. ci sono dei film ripresi al cinema, visibili in streaming, che si vedono e si sentono meglio! Poi la storia che un film che dovrebbe essere una commedia diventi un horror, non mi convince molto.
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Capisco è questione di gusti io ci tenevo solo a sottolineare che la qualità video/audio è voluta anche se considerata errata da voi.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Capisco è questione di gusti io ci tenevo solo a sottolineare che la qualit video/audio è voluta ache se considerata errata da voi.
Certo, è comprensibile che si tratti di una cosa voluta, per simulare la ripresa al cinema, però secondo il mio modesto parere, si poteva migliorare la ripresa e il suono finali, pur sempre rimanendo in quest'ottica :)
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Se un giorno avrò la possibilità di realizzare con più mezzi e più tempo questo lavoro terro sicuramente presente il tuo consiglio.
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
Mi avete massacrato ma va bene vi ringrazio. In realta la trama del film non mi consente di mostrare una qualità video ed audio buona senno deiventa irrale. Mi spiego meglio il film proiettato in un cinema e due screener lo rubano, non so voi ma io non ho mai visto un film rubato nel cinema con audio e vodeo buoni. Comunque vi ringrazio lo stesso ma credo che questi tipi di errori segnalati per ottenere il risultato che mi aspetto li rifarei.
come diceva un grande: "meglio un irreale verosimile, che un reale inverosimile" purtroppo non si capisce che è uno schermo del cinema dove viene proiettato un film, a chi lo vede sembra solo girato male. inserendo lo stesso video su uno schermo in una sala con del pubblico in sala che sia visibile a noi forse rende meglio l'idea
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
come diceva un grande: "meglio un irreale verosimile, che un reale inverosimile" purtroppo non si capisce che è uno schermo del cinema dove viene proiettato un film, a chi lo vede sembra solo girato male. inserendo lo stesso video su uno schermo in una sala con del pubblico in sala che sia visibile a noi forse rende meglio l'idea
Si ti ringrazio dell'idea ma come ho già detto sia per questioni di tempo che economiche ho girato il corto con molti errori, anche se comunque credevo che dalle prime parole dei screener, dalla sagoma che si sposta a circa 30 secondi dall'inizio e soprattutto dal titolo si capissse che il film fosse girato in un cinema. Se ne avrò la possibilità un giorno spero di fare meglio. Grazie
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Ma quindi hai girato il corto e poi lo hai realmente proiettato e ripreso al cinema?! Ma non era meglio simularla in post produzione questa cosa per evitare di devastare audio e video?
Secondo me poi avendo a disposizione il cinema avresti potuto fare un incipit con i ragazzi che entrano in sala chiarendo per bene la trama, lo potevi girare in modo che sembrasse usassero la stessa videocamera, alla The blair witch project per intenderci. Stessa cosa per il finale, così non dice granchè, avresti potuto far scappare i protagnisti con la videocamera in mano dando l'idea del momento concitato e della paura, per di più potevi sfruttare il posto per creare qualche gioco di luci/ombre per far venire fuori qualcosa di inquietante...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma quindi hai girato il corto e poi lo hai realmente proiettato e ripreso al cinema?! Ma non era meglio simularla in post produzione questa cosa per evitare di devastare audio e video?
Secondo me poi avendo a disposizione il cinema avresti potuto fare un incipit con i ragazzi che entrano in sala chiarendo per bene la trama, lo potevi girare in modo che sembrasse usassero la stessa videocamera, alla The blair witch project per intenderci. Stessa cosa per il finale, così non dice granchè, avresti potuto far scappare i protagnisti con la videocamera in mano dando l'idea del momento concitato e della paura, per di più potevi sfruttare il posto per creare qualche gioco di luci/ombre per far venire fuori qualcosa di inquietante...
secondo me non l'ha girato in un cinema....mi sembra più ripreso da uno schermo di pc portatile...sarebbero anche spiegate le pessime qualità...
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
No è girato in un cinema d'essai che mi è stato concesso gratis. Per quanto riguarda le osservazioni di Artal sono tutte valide ma ripeto oltre all'inesperienza putroppo non avevo molto tempo e soldi per poter realizzare tutte le cose hai proposto. Spero che un giorno ne avro la possibilità e comunque ti assicuro che nella stesura iniziale (era per un lungometraggio) c'è molto di più di quello che hai detto. Se posso permettermi trovo singolare che si guardi solo uno deglia spetti che compone il film cioè la parte tecnica che ripeto e carente per più motivazioni ma nessuno di voi ci ha visto una cosa che sono orgoglioso di aver fatto che è l'innovazione.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Vabè. le mie osservazioni non è che avrebbero portato via chissà che budget, avevi già macchina da presa e cinema, probabilmente ti sarebbero costate giusto un paio d'ore in più di riprese.
Per il resto de gustibus, che la storia possa essere valida se sviluppata bene sono d'accordo, ma io non ci vedo niente di più innovativo dei vari Paranormal Activity o del capostipite del filone The blair witch project e compagnia bella.
Ma nell'idea del lungometraggio doveva essere tutto il film così o il corto è una sorta di inizio che poi si dovrebbe sviluppare fuori dallo schermo del cinema?
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Putroppo non avevo a dipsosizione il cinema per cosi tanto tempo anche perchè non ho pagato l'affitto. Come dici correttamente tu de gustibus, non ho nessuna intenzione di far piacere il corto solo perche lo fatto io, volevo solo chiarire il perchè di certe scelte volute e di altre forzate (budget e tempo). Putroppo ti sbagli sul discorso parnormal activity o altro non è affatto uguale è spero che se un giorno ne avrò la possibilità per svilupparlo meglio capira il perchè di questa affermazione. Comunque si sul lungometraggio accadono cose anche nel cinema.
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
A me è piaciuto tanto, se posso spezzare una lancia a favore:)
L'unica cosa, avrei messo qualche sagoma in più che si accomodava all'inizio o durante, magari anche più distante, x dare più l'idea del movimento del cinema all'inizio di un film.
Ma a me è piaciuto, una figata che tu abbia avuto a disposizione un cinema!:)
 

enzobossio

Esperto
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
17
Sesso
Maschio
A me è piaciuto tanto, se posso spezzare una lancia a favore:)
L'unica cosa, avrei messo qualche sagoma in più che si accomodava all'inizio o durante, magari anche più distante, x dare più l'idea del movimento del cinema all'inizio di un film.
Ma a me è piaciuto, una figata che tu abbia avuto a disposizione un cinema!:)
GRAZIE. Per quanto riguarda il discorso della sagoma hai perfettamente ragione ma poi quando sono andato al cinema mi sono trovato con un po di problemi e tempi stretti ed alla fine non ho potuto fare di meglio.
 
Alto