Cosa Non fotografare...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma noi fotografiamo di tutto e quello che ci pare :p cavolo leggendo questa lista non saprei cos'altro "soggettare" nelle foto
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ci sarebbe da fare un lungo discorso...per ora mi limito a seguire...poi con calma vi dico la mia...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Uno scienziato questo benedusi

Mah! Non lo capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
già espresso in altro loco, in cui hanno anche postato un video di oltre un'ora che dopo di 5 ai 10 secondi di visione ho tralasciato.
Ti capisco,anch'io ho fatto fatica a guardarlo fino in fondo,lui è veramente insopportabile,e un grande uomo di marketing di se stesso,ma dice anche tante verità...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bene o male...purchè se ne parli !!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ommaronn!! Non ho nemmeno finito la lista...su "Venezia" mi sono fermato!! Quanta scienza.....quale saggezza...
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Benedusi è fatto così, schietto, diretto, arrogante, contraddittorio, altamente provocatorio
La provocazione è nelle corde della sua comunicazione, condita con una certa dose di contraddizione, basta leggere il suo blog, la sua pagina FB e pure dal vivo è fatto così.
Le sue foto? Sono molto funzionali al fine ultimo che hanno, vedi sportweek (quelle su Bebe Vio sono stupende, per dire)

Però secondo me il suo post può fare scattare un certo ragionamento all'interno del fotoamatore medio, che si sente punto su vivo su alcuni temi, quello delle foto da "clichè", foto di solito che ottengono una svalangata di like ma la loro vita, la loro essenza è effimera, si ferma li, muore dopo pochi giorni fagocitata da centinaia di foto fotocopia.

;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io la penso come @supermariano81, ovvio che si tratta di una provocazione. Però se ci pensiamo è così. Lo dicevo qualche giorno fa, con l'avvento del digitale e la facilità relativa di post-produzione delle foto, siamo letteralmente sommersi da foto, spesso tecnicamente ineccepibili, spesso formalmente davvero belle, ma che poi non ti lasciano niente, non ti emozionano.
Anche l'animo più tenero si indurisce all'ennesimo tramonto bellissimo e perfetto. Le foto possono essere tecnicamente ineccepibili e formalmente bellissime, ma essere comunque senz'anima.
Come una donna dalla bellezza perfetta, tutti d'accordo sul dire bellissima. Ma quella che tormenta i nostri sogni magari nella realtà è una donna formalmente meno bella, con qualche difettuccio, ma unica e speciale per noi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Deve essere così per forza Dox...anzi...ho finito di leggere la lista e a tipa piena di tatuaggi che finge un orgasmo alla finestra mi sono sbellicato dal ridere... :rotfl:
Ad ogni modo messa così non é che fa riflettere...fa ridere e basta.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il fatto che sia provocatorio è palese, così come è palese che scrive questi post per far parlare di se' ed attirare popolarità. Il messaggio finale in questo caso può anche essere uno sprone per il fotoamatore medio come dice Mariano, però permettetemi di dire che fotografare "clichè" secondo me è il sacrosanto passaggio obbligato per ogni fotografo, poi sta' ad ognuno decidere se fermarsi al "banale" ben realizzato o andare oltre, ma chi inizia a fare fotografia per quanto mi riguarda deve obbligatoriamente passare per quella lista (che tra' l'altro è la miglior "palestra" a seconda del genere che si predilige) e una volta raggiunta la sua consapevolezza poi decidere se uscirne, rimanerci o fare quel che gli pare.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il fatto che sia provocatorio è palese, così come è palese che scrive questi post per far parlare di se' ed attirare popolarità. Il messaggio finale in questo caso può anche essere uno sprone per il fotoamatore medio come dice Mariano, però permettetemi di dire che fotografare "clichè" secondo me è il sacrosanto passaggio obbligato per ogni fotografo poi sta' ad ognuno decidere se fermarsi al "banale" ben realizzato o andare oltre ma chi inizia a fare fotografia per quanto mi riguarda deve obbligatoriamente passare per quella lista (che tra' l'altro è la miglior "palestra" a seconda del genere che si predilige) e una volta raggiunta la sua consapevolezza poi decidere se uscirne, rimanerci o fare quel che gli pare.
:oldman:
 
Alto