Cosa pensate "su Lightroom"

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io mi trovo bene con Darktable+Gimp e quindi non sento la necessità di passare a Lighroom. C'è da dire però che io non sono un fotografo professionista, né ambisco ad esserlo e non sono neanche pratico di postproduzione, per cui molto probabilmente non riscontro limiti di sorta. Se però fossi un fotografo professionista penso che in quel caso la scelta penso sarebbe inevitabile, non foss'altro perché i corsi e i tutorial sono tutti su LR.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io mi trovo bene con Darktable+Gimp e quindi non sento la necessità di passare a Lighroom. C'è da dire però che io non sono un fotografo professionista, né ambisco ad esserlo e non sono neanche pratico di postproduzione, per cui molto probabilmente non riscontro limiti di sorta. Se però fossi un fotografo professionista penso che in quel caso la scelta penso sarebbe inevitabile, non foss'altro perché i corsi e i tutorial sono tutti su LR.
Nemmeno io sono un fotografo professionista (e si vede ^_^), ma il ragionamento che ho fatto è semplice, c'è chi spende 30/40€ al mese per l'abbonamento a sky per il calcio, perchè giustamente ha quella passione, perchè io non dovrei spenderne 9 per l'abbomanento?
Non nego che per un periodo gli usati a umma umma...:rotfl:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Più che altro qualcuno ha provato Capture one? perchè oltre ad aver letto che è quasi equiparabile a lightroom pare si comporti molto meglio con i RAF fujifilm e sono curioso...
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Comunque per chi non lo sapesse c'è anche Capture One che dicono essere un ottimo prodotto.
L'ho usato in prova ed è veramente ottimo. Lo scatto in tethering è eccellente. Però continuo ad utilizzare ACR+PS per lo più. Non vedo alcuna utilità a cambiare, per il momento almeno.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Nemmeno io sono un fotografo professionista (e si vede ^_^), ma il ragionamento che ho fatto è semplice, c'è chi spende 30/40€ al mese per l'abbonamento a sky per il calcio, perchè giustamente ha quella passione, perchè io non dovrei spenderne 9 per l'abbomanento?
Non nego che per un periodo gli usati a umma umma...:rotfl:
Nel caso mio c'è anche il fatto che io a casa non uso computer Windows. Ce l'ho pure Windows sul portatile (era preinstallato) ma riavviare il PC ogni volta solo per LR mi rompe troppo le scatole. Se devo pagare per avere un fastidio non pago.
Ovviamente il tuo ragionamento non fa una piega e se tu ti trovi bene sono soldi ben spesi. In fondo ci ho pensato un paio di volte, salvo poi tornare al punto uno.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
Io ho comprato pure dxo optics pro in offerta.. È molto valido e funziona bene, però sono tornato a Lightroom xD
 
Alto