Costellazione del cigno.

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ciao, complimenti per le foto!!! sono bellissime.
Io ho un amico con la montatura equatoriale.
Per attaccarci la macchina fotografica come si fa?
Dove la si mette?
A cosa la si attacca?

Ti ringrazio per le risposte.
Dipende da che attacco ha ma serve una barra come questa di solito:

http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=1645&prodname=Barra a coda di rondine tipo Vixen&famId=2&catID=64&subcatID=218&brandID=10

che tipo di montatura equatoriale è? cosi ti possiamo aiutare con maggiore precisione...

la si attacca poi con una vite come quella del classico tripiede... la difficoltà stà nel trovare la vite a filetto 1/4 di pollice... ma quello è il minimo...
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Dipende da che attacco ha ma serve una barra come questa di solito:

http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=1645&prodname=Barra a coda di rondine tipo Vixen&famId=2&catID=64&subcatID=218&brandID=10

che tipo di montatura equatoriale è? cosi ti possiamo aiutare con maggiore precisione...

la si attacca poi con una vite come quella del classico tripiede... la difficoltà stà nel trovare la vite a filetto 1/4 di pollice... ma quello è il minimo...
La montatura è heq5 pro.
Ho visto che l'ottica(non so se si dice così) è montata proprio su una staffa come mi hai linkato tu.
Forse ci si riesce a mettere un attacco rapido per treppiedi.
Una volta fatto questo che si fa?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
contate tutte. ma è un segreto e non ve lo dico.

complimenti Astro! uno spettacolo!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
La montatura è heq5 pro.
Ho visto che l'ottica(non so se si dice così) è montata proprio su una staffa come mi hai linkato tu.
Forse ci si riesce a mettere un attacco rapido per treppiedi.
Una volta fatto questo che si fa?
heheh...si comincia a studiare astronomia,conoscere la polare,stazionare bene la montatura,per la tua montature poi,conoscere longitudine e latitudine del luogo,allineare a 3 stelle,e in questo modo avrai la compensazione della terra.A di re è facile...
Ascolta troverai molte utility su questo forum,mi sembra di avere già spiegato come stazionare la montature,oppure su google basta che scrivi stazionamento montatura equatoriale per astronomia.
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
heheh...si comincia a studiare astronomia,conoscere la polare,stazionare bene la montatura,per la tua montature poi,conoscere longitudine e latitudine del luogo,allineare a 3 stelle,e in questo modo avrai la compensazione della terra.A di re è facile...
Ascolta troverai molte utility su questo forum,mi sembra di avere già spiegato come stazionare la montature,oppure su google basta che scrivi stazionamento montatura equatoriale per astronomia.
Grazie delle info.
Ma siccome non è mia, e il mio amico è astrofilo, lo faccio fare a lui, che è più semplice.
Grazie e spero presto di fare una foto altrettanto bella.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie delle info.
Ma siccome non è mia, e il mio amico è astrofilo, lo faccio fare a lui, che è più semplice.
Grazie e spero presto di fare una foto altrettanto bella.
Allora cambia tutto,se ha quella montatura saprà ovviamente come stazionare.;)Buone foto allora.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche ioooo! L'ultima volta che siamo andati (luna a parte che rompeva le balls), con 22 gradi e maglietta, golfino e felpa di pail (+ un'altra arrotolata in testa causa mal di denti) avevo freddo :giggle:
La prossima volta Knight_DoubleD portiamo la tenda per ovviare al problema :eheh::maialino:
 
Alto