Creare sfondo uniforme con photoshop

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
fai una foto mettendo come sfondo la tua maglietta dell'avatar!!!XD

scherzo! no, servirebbe anche a me saperlo!
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io sto sperimentando col gradiente (ammesso si chiami così, cmq quello che viene fuori al posto del secchiello) su uno sfondo riempito uniformemente ma ancora nn mi è venuto niente di buono...
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Io sto sperimentando col gradiente (ammesso si chiami così, cmq quello che viene fuori al posto del secchiello) su uno sfondo riempito uniformemente ma ancora nn mi è venuto niente di buono...
Cos'è che non ti soddisfa?
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Si Mark scusa, hai ragione, io per uniforme intendevo di uno stesso colore ma non piatto, nella mia testa uniforme signficava tutto questo :specchio:

Comunque, non mi soddisfa perché lo sfondo del link dà l'idea di piano d'appoggio in cui può esserci il riflesso mentre il mio no, inoltre i contorni del nero nello sfondo sono molto sfumati mentre i miei sono netti.
Questo è quello che è venuto fuori:



Uploaded with ImageShack.us

Questo invece è il mio tentativo di riflesso:



Uploaded with ImageShack.us
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Questa è una prova veloce che ho fatto.

Non riesco a capire dall'immagine che hai linkato ma fammi capire, la linea che divide i due gradienti è troppo netta e la vorresti più sfumata, ho capito bene?
L'idea del "piano d'appoggio" è tutta un illusione ottica una volta che è stato messo l'oggetto e il riflesso, se ci fai caso infatti nell'immagine dove ha piazzato solo l'oggetto fotografato (una volta scontornato) non sembra affatto appoggiato, ma è piattissimo. ;)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Non ti fossilizzare su quel tutorial.
Trovo che sia errata la gestione del fondale, di solito per fotografie da catalogo si utilizza un set per still life con fondale che funge da limbo, non di certo con un fondale in cui viene ben delimitata la distanza dalla parete dietro gli oggetti!
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
io ho semplicemente selezionato la parte interessata e ho applicato del blur.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Si Mark scusa, hai ragione, io per uniforme intendevo di uno stesso colore ma non piatto, nella mia testa uniforme signficava tutto questo :specchio:

Comunque, non mi soddisfa perché lo sfondo del link dà l'idea di piano d'appoggio in cui può esserci il riflesso mentre il mio no, inoltre i contorni del nero nello sfondo sono molto sfumati mentre i miei sono netti.
Questo è quello che è venuto fuori:



Uploaded with ImageShack.us

Questo invece è il mio tentativo di riflesso:



Uploaded with ImageShack.us
e ma si vede ke lo sfondo è fatto al pc!!!la matita non è lucida !!!e poi l effetto lucido lo da l ombra ke crei poi tu!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
QUESTO E' UN SIGNO TUTORIAL! Non vedo l'ora di provarlo!
Mi vien quasi voglia di comprare anche i fogli di plexiglass!

hai capito questo è il fotografo che postò il tutorial sul canon club italia tanto tempo fa della sambuca! Il suo sito è troppo bello :yahoo:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io ho seguito il tutorial solo quando applica l'effetto moltiplica al riflesso e stop :D
Photoshop non lo so usare, non ho neanche idea di cosa sia una maschera di livello. A me interessava l'effetto per una foto che avevo in mente ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ci sono riuscito, però una cosa non mi è chiara, lui dice che fa prima una foto dell'oggetto sullo sfondo bianco, e poi una foto dell'oggetto sullo sfondo nero, ma come fa riposizionare l'oggetto nella medesima posizione? Voglio dire se ci provo io, dopo avrò due riflessi completamente diversi che non si sovrappongono!
 
Alto