Creare una foto come quella di un album del gruppo the vaccines

D

Desintheworld

Ospite
Buonasera, sono un profano del mondo della fotografia...che ha comprato una reflex (canon eos1100d) con i suoi risparmi da poco, (ho letto il regolamento e prego gli admin del forum di perdonarmi se sbaglio in qualcosa) per farla breve, vorrei sapere quale tecnica o quale programma di fotoediting bisogna usare per ottenere una foto(luminosa?) come questa
o come questa
o ancora questa..
non saprei (a causa della mia inesperienza) come definirle ,forse molto luminose..ringrazio chi mi risponderà!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Penso basti una qualsiasi foto molto luminosa, appunto... ritoccata con appositi programmi di fotoritocco (quali Photoshop o il gratuito Gimp) per darle dei toni "vintage".
In questo caso agendo soprattutto sulle luci, facendole tendere al rosso...ed aumentando la tonalità di colori giallo/arancio.
L'alone che si vede solo nella parte centrale penso sia stato ricavato mascherando la parte esterna della foto e facendo in modo che in quella zona le luci non fossero "investite" di quell colore rosso di cui parlavamo prima.

Comunque in giro per il web puoi trovare tanti tutorial sull'effetto "vintage" delle foto (o, meglio ancora, molti preset già belli e fatti) per trasformare una qualsiasi foto in un risultato molto simile a questo ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Questo mi sembra una specie di vintage a cui è stata aumentata la luminosità ed hanno agito su altri piccoli fattori come la desaturazione graduale dei colori, aggiunta di grana, applicazioni di maschere ecc..... Quindi secondo me dovresti cercare prima di tutto un tutorial di come si fanno i vintage (è lungo ed è inutile parlarne quì), ottenuto uno scatto vintage giocare su luminosità e colori.
 
D

Desintheworld

Ospite
Vintage:D era questo che era, perchè non c'ho pensato? mi avete aperto un nuovo mondo ragazzi...ve ne sono grato!:adora:
 
Alto