Creazione con filo di lana e di ferro.. Fiorellini!

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco un altro esperimento fatto ieri col filtro close-up!
E' un regalo che realizzai per la mamma due anni fa e mi è piaciuto mettere in evidenza qualche particolare...
Che ne pensate? Purtroppo ho dovuto usare iso altini.. che la pp e il caricamento hanno peggiorato.. tuttavia non mi sembra da buttare.. e la pp vi piace? :)

 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace molto: maf, pdc e pp di mio gusto. Bravissima.
Però non mi garba tanto l'unione delle foto, che secondo me disturba un pochino.
Innanzitutto grazie! :abbraccio: In effetti l'abbinamento disturba un pochino anche me.. ma mi piaceva collegarle in qualche modo.. con lo sfumato sarebbe venuto fuori un troiaio e non venendomi in mente nessuna altra idea ho fatto così.. :p Se hai idee ben accette! :D
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Complimenti per la creazione innanzitutto :eek:
La pp mi piace, lo scatto...mmh, non saprei...il mio occhio non riesce a rilassarsi perchè non trova un punto perfettamente a fuoco e nitido, ed è un po' infastidito dall'alone bianco in basso a sinistra... ma potrebbe essere sempre colpa del mio occhio! :rotfl: poi non sono un'esperta di filtri close-up quindi non so se sia riuscita bene o meno...:dubbio: Ma la pp secondo me è azzeccata ;)

Edit: ecco sì mi ero scordata anche che secondo me starebbero meglio separate e non unite :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Complimenti per la creazione innanzitutto :eek:
La pp mi piace, lo scatto...mmh, non saprei...il mio occhio non riesce a rilassarsi perchè non trova un punto perfettamente a fuoco e nitido, ed è un po' infastidito dall'alone bianco in basso a sinistra... ma potrebbe essere sempre colpa del mio occhio! :rotfl: poi non sono un'esperta di filtri close-up quindi non so se sia riuscita bene o meno...:dubbio: Ma la pp secondo me è azzeccata ;)

Edit: ecco sì mi ero scordata anche che secondo me starebbero meglio separate e non unite :)
fidati, nonostante QUEL filtro, è stata bravissima ;)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Complimenti per la creazione innanzitutto :eek:
La pp mi piace, lo scatto...mmh, non saprei...il mio occhio non riesce a rilassarsi perchè non trova un punto perfettamente a fuoco e nitido, ed è un po' infastidito dall'alone bianco in basso a sinistra... ma potrebbe essere sempre colpa del mio occhio! :rotfl: poi non sono un'esperta di filtri close-up quindi non so se sia riuscita bene o meno...:dubbio: Ma la pp secondo me è azzeccata ;)

Edit: ecco sì mi ero scordata anche che secondo me starebbero meglio separate e non unite :)
Grazie bibi! :p
La pdc dei filtri è strettissima.. quindi il punto di fuoco nel primo caso sono i pistilli e nel secondo l'inizio della fogliolina/fine petalo! L'alone in basso a sinistra forse dipende dalla pp :dubbio: perchè lo sfondo era un tavolo di legno scuro! Le posterò anche divise via! :p E grazie del passaggio! :bacetto:


fidati, nonostante QUEL filtro, è stata bravissima ;)
:timido: :D
sì beh non lo metto in dubbio..... dicevo solo il mio parere, per quel che possa contare... :pace:
Conta eccome anche il tuo parere! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Innanzitutto complimenti per la creazione! Beh sei un'artista, non c'è che dire! ;)
Poi le foto, anche con quei toni, a me piacciono! La pdc molto ridotta e quell'effetto dato dalla sfumatura laterale le rende molto suggestive! Brava!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Innanzitutto complimenti per la creazione! Beh sei un'artista, non c'è che dire! ;)
Poi le foto, anche con quei toni, a me piacciono! La pdc molto ridotta e quell'effetto dato dalla sfumatura laterale le rende molto suggestive! Brava!
Grazie! Mi fa piacere vi piaccia questa pp e anche gli scatti! :p Poi detto da te carissimo Simone... :bacetto:
no no tranquilla, dicevo così per aggredire quel pezzo di vetro che ho appioppato ad Eli :aehm: , non ce l'avevo con te :p
:giggle: Povero anche io gliel'ho fatte passare di cotte e di crude per montarlo/smontarlo! E' stato aggredito abbastanza!!! :rotfl:
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto i toni che si intonano col soggetto ripreso. Trovo la pdc un po' troppo ridotta e anche per me l'accostamento dei due scatti (in quel modo) gli fa perdere molto. Proverei a metterli insieme su una cornice bianca e lasciare solo un pochino di spazio tra i due scatti, mettendoli magari in orizzontale.


Ps. A quanto era il diaframma?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piacciono molto i toni che si intonano col soggetto ripreso. Trovo la pdc un po' troppo ridotta e anche per me l'accostamento dei due scatti (in quel modo) gli fa perdere molto. Proverei a metterli insieme su una cornice bianca e lasciare solo un pochino di spazio tra i due scatti, mettendoli magari in orizzontale.

Ps. A quanto era il diaframma?
Grazie! :)
Il diaframma era a 5.6.. ma considera che c'era il filtro! :p Troverò qualche soluzione per l'accostamento.. e poi provvedo a caricare le foto separate! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
filtro close-up! ?? Sono lenti che ingrandiscono ?? Come ti trovi ??
Niente male :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Troppo aperto. Ovviamente per i miei gusti ;-)
Sì ma credo che anche con diaframma più chiuso sia la stessa cosa.. è il filtro che ha poca pdc! Poi ero in condizioni critiche e ho alzato tantissimo gli iso.. se avessi chiuso sarebbe venuta da buttare! ;)
filtro close-up! ?? Sono lenti che ingrandiscono ?? Come ti trovi ??
Niente male :)
Si kaos.. sono lenti che ingrandiscono! Ecco io mi son trovata benino.. non è semplicissimo mettere a fuoco proprio per la ristretta pdc.. però per avvicinarsi a questo mondo sono l'ideale! :)
 
Alto