Cubic Vision...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Quasi tutti gli anni torno al Teatro del Silenzio per scoprire il monumento che viene allestito per il concerto di Andrea Boccelli....Quest'anno c'era questo!!!!
Era le 3 del pomeriggio la temperatura era 39°....praticamente ho scattato "a caso"
Una rivisione della Pietà di Michelangolo ideata da Gualtiero Vanelli..
Cubic Vision.. by Harma4, on Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Harma, bello scatto e bella composizione; la cornice d'erba ci sta proprio bene! anche la vignettatura è presente ma non invasiva.
Visto che siamo in un forum di fotografia, oltre ai complimenti ti faccio anche a proposta è di evidenziare di più i colori (l'azzurro e il verde), così dovrebbe dare più risalto al soggetto; ma lo scatto è tuo, quindi a te se provare o lasciare così;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Harma, hai valorizzato bene il monumento e il suo contesto, complimenti una sola cosa.....visto che prediligi il monocromo questa la vedrei benissimo in bianco e nero.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, bello scatto e bella composizione; la cornice d'erba ci sta proprio bene! anche la vignettatura è presente ma non invasiva.
Visto che siamo in un forum di fotografia, oltre ai complimenti ti faccio anche a proposta è di evidenziare di più i colori (l'azzurro e il verde), così dovrebbe dare più risalto al soggetto; ma lo scatto è tuo, quindi a te se provare o lasciare così;)
ciao Harma, hai valorizzato bene il monumento e il suo contesto, complimenti una sola cosa.....visto che prediligi il monocromo questa la vedrei benissimo in bianco e nero.
Grazie amici,siamo rimasti proprio in pochi....@lever63 ho proprio desaturato il verde di proposito,mi sembrava troppo invadente stasera controllo l'azzurro,forse aumentando un pò la luminosità ....@Benedetto stranamente non ci ho nemmeno pensato....ci provo!!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho fatto qualche prova con il b/n,e mi piacerebbe svillupparlo sovraesposta,che secondo me ci sta bene nel contrsto.Dovrei provarlo con Nik,perchè con LR non riesco a lavorare sul cielo....domani ci provo!!!
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non sono del tutto soddisfatta,specialmente per il cielo.....un b/n sottotono sicuramente rendeva di più,ma considerando il contesto l'ho lasciato così.....che dite?(da vedere su Flickr)
Cubic vision b/n by Harma4, on Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Non sono del tutto soddisfatta,specialmente per il cielo.....un b/n sottotono sicuramente rendeva di più,ma considerando il contesto l'ho lasciato così.....che dite?(da vedere su Flickr)
Cubic vision b/n by Harma4, on Flickr
ciao Harma, io non amo i "cieli neri" ma in questo caso potresti provare a scurire il cielo (basta agire sui filtri di LR), anche se qualche nuvola in più renderebbe la scena più drammatica
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, io non amo i "cieli neri" ma in questo caso potresti provare a scurire il cielo (basta agire sui filtri di LR), anche se qualche nuvola in più renderebbe la scena più drammatica
il cielo un filino più scuro in modo da valorizzare più il monumento.
@lever63 se per filtri intendi il canale blu,l'ho provato,ma non cambiava niente.....vedo cosa riesco a combinare in Nik..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
se per filtri intendi il canale blu,l'ho provato,ma non cambiava niente
Oh, questa è bella!!! Strano proprio che non succeda niente!! MA vale solo per il blu o per tutti i colori? Comunque nel dubbio puoi usare anche il contagocce per selezionare il cielo. Non è che avevi fatto una copia dell'immagine già convertita in bianco e nero? Perchè spostando il cursoere del blu dovrebbe influire tantissimo sul cielo :confuso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Oh, questa è bella!!! Strano proprio che non succeda niente!! MA vale solo per il blu o per tutti i colori? Comunque nel dubbio puoi usare anche il contagocce per selezionare il cielo. Non è che avevi fatto una copia dell'immagine già convertita in bianco e nero? Perchè spostando il cursoere del blu dovrebbe influire tantissimo sul cielo :confuso:
Quando avrò un pò di tempo,vedo cosa posso fare,anche se ,per me va bene anche così,è vero è un pò soft,però nel contesto non mi dispiace...
 
Alto