Cullmann Magnesit 525 Supporto con testa 3 modalità (CW30)

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahhaha...stai a fare la spesa proprio !!!...:D
per il monopiede non saprei dirti per bene, però se non hai già comprato il treppiede potresti pensare a questo, sempre cullmann, che ha implementato già dentro di se il monopiede !!!
https://www.amazon.it/dp/B0045HKL30/ref=as_li_ss_til?tag=on50mm-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B0045HKL30&adid=11JJ6EZS95AXJWBQA67W&
mi autocito...leggevo un attimo delle recensioni sul web di questo cavalletto con monopiede integrato...non se ne parla benissimo, sopratutto della testa a sfera che dicono essere non buonissima... a sto punto quindi io vedrei come scelta migliore quella di treppiede + monopiede a parte...guardando bene quello che diklog ha proposto sembra essere valido, però magari qualcuno che ne possiede uno potrebbe intervenire a riguardo...esprimo e ammetto la mia ignoranza sul mondo monopiedistico...:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Giuseppe, in tema di monopiede ti consiglio il mio: http://www.manfrotto.it/monopiede-in-alluminio-294-4-sezioni.
Stabile ma leggero, ha una piastrina un po' più larga e comoda del normale e si adatta ad entrambe le filettature standard ;)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi autocito...leggevo un attimo delle recensioni sul web di questo cavalletto con monopiede integrato...non se ne parla benissimo, sopratutto della testa a sfera che dicono essere non buonissima... a sto punto quindi io vedrei come scelta migliore quella di treppiede + monopiede a parte...guardando bene quello che diklog ha proposto sembra essere valido, però magari qualcuno che ne possiede uno potrebbe intervenire a riguardo...esprimo e ammetto la mia ignoranza sul mondo monopiedistico...:D
Lasciamo perdere le teste a sfera perché ho venduto il Mantona proprio per questo :)


Giuseppe, in tema di monopiede ti consiglio il mio: http://www.manfrotto.it/monopiede-in-alluminio-294-4-sezioni.
Stabile ma leggero, ha una piastrina un po' più larga e comoda del normale e si adatta ad entrambe le filettature standard ;)
Ok grazie Angela ora guardo questo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
borsa acquistata... per il monodìpiede mi riservo un altro po di tempo :D
 

ottopk

Appassionato
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
11
io ho il magnesit 525 con testa e 3 vie
http://www.amazon.it/Cullmann-Magnesit-525M-Treppiede-Monopod/dp/B0029LHW86/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1358725971&sr=1-4

ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo anche se da pochissimo ho acquistato una testa a cremagliera.
abbastanza pesante ma stabile (ovviamente la stabilità comporta peso).
molto versatile (ha incluso un'ulteriore staffa se non vuoi portare dietro il monopiede inserito) e comodo.
il monopiede va alla grande.
chiaramente ognuno ha le proprie esigenze, ma te lo consiglio
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi mi aggiungo anche io alla famiglia dei felici possessori di questo treppiede ... Oggi mi è appena giunto da Amazon e quando l'ho aperto la prima impressione è stata quella di Stabilità e Robustezza ...
Gli unici con i quali posso fare una confronto sono quelli che vende MediaWorld perchè sono gli unici che ho toccato con mano e posso dire che la differenza si sente con mano e si percepisce ad occhio ...
Grazie a tutti coloro che qualche tempo fa me lo hanno consigliato è stato veramente un affare :barmy:
 

Ryan

Apprendista
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Scusate se riprendo il discorso, sono in procinto di acquistare il fratello maggiore (528 o 532 è ancora da vedere), volevo sapere da chi ha avuto la possibilità di toccare con mano sia i Cullmann che i Manfrotto 055, quanta differenza qualitativa c'è.
Grazie in anticipo
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
comprato anche io! :) fino ad oggi ho usato il bilora 936 che utilizzo per i video, però non è molto indicato per gli shooting fotografici! :D domani mattina mi arriva!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
comprato anche io! :) fino ad oggi ho usato il bilora 936 che utilizzo per i video, però non è molto indicato per gli shooting fotografici! :D domani mattina mi arriva!
Congratulazioni.
Hai appena acquistato il coltellino svizzero dei cavalletti. Possibilità d'omicidio compresa.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Congratulazioni.
Hai appena acquistato il coltellino svizzero dei cavalletti. Possibilità d'omicidio compresa.
:cry2:che bello, ho sempre desiderato poter uccidere qualcuno!
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
:cry2:che bello, ho sempre desiderato poter uccidere qualcuno!
con quello che pesa il magnesit 525 se colpisci qualcuno in testa ci rimane secco per davvero
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
non credo pesi più del bilora che già ho :D ...credo :eek:
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Io sono on procinto di prenderlo ma.mi frena la dimensione da chiuso più che il peso. Mi confermate che si porta in giro facile? :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
non credo pesi più del bilora che già ho :D ...credo :eek:
nono, pesa la metà

Io sono on procinto di prenderlo ma.mi frena la dimensione da chiuso più che il peso. Mi confermate che si porta in giro facile? :)
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Secondo me è scomodo da trasportare, da chiuso è molto alto, nn è il classico treppiedi che puoi attaccare vicino allo zaino o puoi portare in viaggio; io lo presi con la borsa monospalla ma cmq non mi sognerei mai di portarlo in giro per un uscita fotografica dove è previsto un lungo cammino.
Per carità il cavalletto è solido e ben fatto, anche la testa fa abbastanza bene il suo lavoro, ma personalmente lo uso prettamente se dovo spostarmi in auto e quando faccio foto di gruppi per lavoro, per viaggiare ne ho dovuto comprare un altro
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
per le uscite leggere io ho ordinato questo non ti so dare un feedback perchè mi arriva venerdì...
però sembra fatto bene per quello che costa....
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
per le uscite leggere io ho ordinato questo non ti so dare un feedback perchè mi arriva venerdì...
però sembra fatto bene per quello che costa....
Quando hai un secondo mi dai un paio di misure...altezza da chiuso e peso....grazie mille..
E se puoi ss lo testi mandami un feedback....voglio capire se posso aiutarmi a viaggiare piu leggero nell gite lontane...il mio konus supera i 2.5 kg...

Inviato dal mio GT-I9100
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Emart, aspettiamo il tuo test per l'amazon basic :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
yess!
per le misure posso già aiutarvi, sono nella scheda tecnica.
peso: 1,6 kg
dimensioni da chiuso: 51,6 x 9,5 x 9,5 cm
altezza massima: 157,5 cm
altezza minima: 50,8 cm
portata massima: 4 g

non sembra male per un cavalletto da 47 euro, venerdì vi aggiorno con feedback più dettagliati! :)
domani spacchetto il cullmann!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io sto pensando a un mk293 in carbonio con testa a sfera a 175 euro su fotocolombo peso 1.6 kg

Inviato via Fax
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Alto