Cullmann NANOMAX 200T CB5.1

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Che ne pensate? Sto decidendo se comprare il mio primo cavalletto ora, da apprendista, o tra un po', quando avrò più soldi da spendere e più sicurezza su cosa mi serve. Pensando a qualcosa di leggero e portabile e soprattutto economico, per iniziare, oltre al noto gorillapod, ho puntato questo modello. Quel che mi piace è che sembra abbastanza portabile e che ha un range di altezze da 19.5cm a 82cm che secondo me è interessante, rispetto al gorillapod, che ho paura possa essere un po' "basso", a volte...mi rendo conto che non è assolutamente comparabile ai "veri" cavalletti, ma per il prezzo c'è di peggio, no? Pensavo potesse essere una soluzione interessante per cominciare, che in un futuro potrebbe diventare cavalletto "da viaggio" o "di emergenza", laddove non si possa usare un treppiedi più serio..
voi che dite? fa schifo?
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Cullmann-NANOMAX-200T-CB5-1-Treppiede/dp/B0045HINX0/ref=wl_it_dp_o_npd?ie=UTF8&coliid=I1ST4FA64CFIGG&colid=2WSWJUI3T7AN4

38 euri da amazon. Ora come ora sinceramente non vorrei spendere di più, perchè a quel punto preferirei aspettare e comprare qualcosa di decente e quindi caro :) Se dite che questo o che qualcosa del genere è una cavolata, faccio così :p
Per l'amor di Dio lascia perdere !! Cosa te ne fai di un giocattolo così basso ?? Secondo mè ti conviene aspettare e prenderne uno di dimensioni più grandi :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispolvero questa discussione... _Moni_, poi l'hai preso?
io stavo valutando l'acquisto di un cavalletto da viaggio...da tenere nel bauletto dello scooter o per le uscite leggere...ho un manfrottone come cavalletto principale e vorrei affiancargli qualcosa di ultracomodo...
qualcuno ce l'ha questo?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Rispolvero questa discussione... _Moni_, poi l'hai preso?
io stavo valutando l'acquisto di un cavalletto da viaggio...da tenere nel bauletto dello scooter o per le uscite leggere...ho un manfrottone come cavalletto principale e vorrei affiancargli qualcosa di ultracomodo...
qualcuno ce l'ha questo?
ihih..ok ok! non dico più niente! Aspetto un po' ;) grazie!
Guardate qui: http://www.cullmann.de/en/detail/id/magic-systempod.html.

E qui:


Niente vie di mezzo, qualcosa di piccolo e specifico, e diventa pure monopiede (tenta anche me) :p
Il problema è che costa!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
No no, voglio spendere poco perchè lo userei poco...grazie Angie, ma temo che sarebbe sprecato! a quel punto mi prenderei il classico gorillapod con testa...70 euro e via...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
No no, voglio spendere poco perchè lo userei poco...grazie Angie, ma temo che sarebbe sprecato! a quel punto mi prenderei il classico gorillapod con testa...70 euro e via...
Allora vai di Gorillino, anche se è piccoletto fa benissimo quel che deve.
Io ho la versione "made in China" (pagata 3 €), regge alla perfezione e per risparmiare non c'è di meglio! ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Allora vai di Gorillino, anche se è piccoletto fa benissimo quel che deve.
Io ho la versione "made in China" (pagata 3 €), regge alla perfezione e per risparmiare non c'è di meglio! ;)
Dimmi dove...:adora:
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
no, io alla fine ho preso il gorillozzo. soluzione portatile che fa bene il suo dovere. l'unico problema è che le sue dimensioni forzano un po' la composizione: il più delle volte sei praticamente a terra. a me piace ingegnarmi un po', però a volte sono proprio limitata nei movimenti. A maggior ragione, una buona testa è indispensabile, sec me
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
io l'ho preso come cavalletto da viaggio, e in Grecia in giro in scooter era veramente comodo, tiene una 50d con 24-105 senza problemi, oltre non oserei, di certo non lo prenderei come cavalletto principale data anche la sua altezza, la mia ragazza lo portava dietro nella borsa, è a metà tra una bottiglietta da mezzo litro e una da 1lt.
 
Alto