D3100 o K-R?

G

GiacomoL

Ospite
Come potete capire dal titolo del post il mio dubbio sulla prima reflex digitale da acquistare è tra queste due macchine. Premetto che ho obiettivi pentax della reflex analogica di mio padre anche se l'idea sarebbe quella di acquistare la macchina nuova col 18-55 e successivamente comprare un 55-200. Ho trovato entrambe le macchine al prezzo di 599€ (anche la nikon con obiettivo stabilizzato, oltre che la pentax che è già stabilizzata la macchina).
Datemi un consiglio!
Grazie.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quoto in pieno Travis...l'unico difetto che ha Pentax è quello di essersi buttata nel mondo del digitale un po' troppo tardi rispetto a Nikon e Canon. Poi nei primi modelli c'erano dei difeti imperdonabili per una reflex, come ad esempio la mancanza dei punti di messa a fuoco nel mirino, e un menù disorganizzato in maniera paurosa.
Ultimamente invece hanno messo la testa a posto, ed in effetti la k7 è qualcosa di fenomenale; rimane comunque il "problema" del parco ottiche un po' limitato (almeno nelle originali Pentax)
 
G

GiacomoL

Ospite
Grazie mille!
Le ottiche tamron sono di buona qualità? Ho visto che si risparmierebbe un bel po' e pensavo di prendere il 50-200 di questa marca.
 

zose

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
9
Sesso
Maschio
da felice possessore di k-r ti posso consigliare questa bella macchina.
Per quanto riguarda il prezzo la puoi trovare sul web (siti affidabili dove ho comprato anche io) con 18-55 borsa e scheda di memoria a 430 euro.
Secondo me è una bella occasione visto che io a dicembre l'ho comprata a 100 euro e rotti di più e senza borsa e scheda.
Per gli obiettivi ti consiglio di dare un'occhiata su ebay e guardando venditori tedeschi o inglesi. Il 50-200 lo trovi a circa 100 euro ed è una buonissima lente.
Se vuoi qualcosa veramente di qualità vai di tamron 28-75 f2.8. Anche se devi sborsare 300 euro conta che hai un obiettivo equivalente (o quasi) ad un Canon da 1200 euro.
Pecca delle Pentax è non trovare molta diffusione di lenti e accessori vari. Vantaggio è trovarne un numero immenso di vecchie, utilizzabili sulla k-r con fuoco manuale, veramente eccezionali a prezzi irrisori.
 
Alto