D3100 Vs D90. Con cosa iniziare?

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
ok, perche cosa cambia?
Garanzia Nital, è la garanzia ufficiale italiana che vale 3 anni per il corpo e 4 per gli obiettivi.
Garanzia Europea, è una garanzia che vale solo due anni.
nella Nital, puoi rivolgerti direttamente nei centri assistenza presenti in Italia, mentre per quella europea non so esattamente come funziona, ma non ne sento parlare bene.
di solito i kit con garanzia europa costano meno di quelli con garanzia Nital.
dai un occhio al sito... http://www.nital.it/vantaggi
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
ma quindi la garanzia di chi me la vende è una cosa a parte diciamo?
mah, non so come funzioni, posso solo consigliarti di verificare che la reflex sia coperta da garanzia Nital.
di solito nei kit c'è il bollino "Nital".
 
A

archidemark90

Ospite
va bene, be grazie di tutto!! se entrerò in possesso della d90 ti faccio sapere cosi mi insegni!!
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,
oggi finalmente diventerò possessore della mia prima reflex Nikon D90.
Quindi... si inizia!!!:gelatina:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato in merito alla scelta tra D3100 e D90. Sono sicuro che mi avete indirizzato verso la scelta giusta.
A questo punto avrò ancora più bisogno della vostra esperienza per cercare di imparare tutti gli infiniti trucchetti del mestiere.
Magari vi girerò i primi scatti che farò nel week end così sarò pronto per essere massacrato dalla critica.
Ciao a tutti
Antonio
 
A

archidemark90

Ospite
beato te!!! io devo aspettare ancora una settimana abbondante per l'acquisto, altrimenti sarebbe una distrazione incontrollabile dallo studio!! buon divertimento allora!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Prendi la d90 che è indiscutibilmente migliore della d3100, prendi il 18-105 o il 18-135 quello che vuoi (ti sconsiglio solo il 18-55) vedrai che prima o poi comincerai ad appassionarti e dovrai cambiare solo obiettivo. Se prendi la d3100 e ti appassioni devi cambiare corpo macchina più obiettivo e non ti conviene.

Riguardo nital, visto la brutta esperienza mia, e quello di un altro utente, io ritengo che risparmiare 40 o 60 euro al momento dell'acquisto sia una cosa buona, magari li metti da parte e ti prendi un cavalletto.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Prendi la d90 che è indiscutibilmente migliore della d3100, prendi il 18-105 o il 18-135 quello che vuoi (ti sconsiglio solo il 18-55) vedrai che prima o poi comincerai ad appassionarti e dovrai cambiare solo obiettivo. Se prendi la d3100 e ti appassioni devi cambiare corpo macchina più obiettivo e non ti conviene.

Riguardo nital, visto la brutta esperienza mia, e quello di un altro utente, io ritengo che risparmiare 40 o 60 euro al momento dell'acquisto sia una cosa buona, magari li metti da parte e ti prendi un cavalletto.
perchè, che brutte esperienze avete avuto riguardo Nital?
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
beato te!!! io devo aspettare ancora una settimana abbondante per l'acquisto, altrimenti sarebbe una distrazione incontrollabile dallo studio!! buon divertimento allora!!
beh dai, allora concentrati con lo studio... tieni duro!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
perchè, che brutte esperienze avete avuto riguardo Nital?
Ho chisto un preventivo per rimuovere dei puntini all'interno del mirino. Tali puntini in realtà potrebbero stare nel vetrino di messa a fuoco o nel mirino. E loro mi hanno detto che se fossero stati realmente nel mirino non mi conveniva farla pulire perchè mi sarebbe costato troppo!
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ho chisto un preventivo per rimuovere dei puntini all'interno del mirino. Tali puntini in realtà potrebbero stare nel vetrino di messa a fuoco o nel mirino. E loro mi hanno detto che se fossero stati realmente nel mirino non mi conveniva farla pulire perchè mi sarebbe costato troppo!
ah però... fanno sempre i furbi... in realtà bisogna sperare di non aver mai bisogno della garanzia.
ed in ogni caso penso sia meglio avere la garanzia italiana che quella europea. anche se poi capitano questi episodi spiacevoli
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La vera garanzia che offronto loro è "oggi la macchina non scatta più", "oggi la macchina non si accende" allora la mandi e loro la riparano a gratis, ma questi sono difetti che si presentano subito a prodotto acquistato non dopo mesi e mesi di utilizzo, quindi nella maggior parte dei casi ci si fa sostituire direttamente il prodotto senza mandarlo in assistenza.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
La vera garanzia che offronto loro è "oggi la macchina non scatta più", "oggi la macchina non si accende" allora la mandi e loro la riparano a gratis, ma questi sono difetti che si presentano subito a prodotto acquistato non dopo mesi e mesi di utilizzo, quindi nella maggior parte dei casi ci si fa sostituire direttamente il prodotto senza mandarlo in assistenza.
ma quindi poi come hai risolto il problema dei puntini?
 
Alto