D7000 ma... Come?

T

thinkingsoul

Ospite
Al di fuori dei pareri personali, se il discorso nasce se 'e meglio acquistare una 5200 o una 7000 ......e' chiaro che direi 7000., cosi come direi che e' meglio la 7d della 600d,
Pur avendo lo stesso formato aps-c , per quello che ho scritto sopra mi indirizzo verso la 7000.
C'e' da dire che comunque sull'acquisto verifico personalmente se mi soddisfa con tutti gli altri parametri , portabilita', peso, presenza o meno di tropicalizzazione, velocita' scatto, autofocus ... insomma le proprie esigenze e uso.
Nello stesso medesimo formato ( aps-c) queste sono le differenze.

..sempre secondo Me.
Io guardo pure il mercato in caso di eventuale vendita per passaggio a una di classe superiore. 7d, d60 e d7000 si svalutano di meno idem la d90 e d300 terranno il prezzo per un bel po di tempo.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Vi ho seguiti con interesse ed un pizzico di sorriso sornione, pertanto espongo spassionatamente anche il mio pensiero.
Bob Krist uno dei tanti professionisti, in questo caso fotoreporter, che utilizza 2 D7000 nel suo lavoro.
La lista è lunga ma è il primo che mi è venuto in mente, qui il suo sito.
Spesso la classificazione tra pro, consumer e menate varie è solo il frutto di un onanismo cerebrale degli amatori, esistono anche professionisti che mirano ad un risultato e praticità.. garantendosi ottimi risultati con reflex viste come la peste dai "fighetti" di turno. Soprattutto all'estero, non si creano di questi problemi... fidatevi ;)


p.s.
dimenticavo, lavora anche per National Geographic :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Vi ho seguiti con interesse ed un pizzico di sorriso sornione, pertanto espongo spassionatamente anche il mio pensiero.
Bob Krist uno dei tanti professionisti, in questo caso fotoreporter, che utilizza 2 D7000 nel suo lavoro.
La lista è lunga ma è il primo che mi è venuto in mente, qui il suo sito.
Spesso la classificazione tra pro, consumer e menate varie è solo il frutto di un onanismo cerebrale degli amatori, esistono anche professionisti che mirano ad un risultato e praticità.. garantendosi ottimi risultati con reflex viste come la peste dai "fighetti" di turno. Soprattutto all'estero, non si creano di questi problemi... fidatevi ;)
Permettimi ma il formato più grande che sia il Full Frame, formato medio o quello del banco ottico non sono formati da fighetti. La qualità dell'immagine è assolutamente diversa è superiore sotto tutti gli aspetti non c'è bisogno di dirlo a te che sei esperto di PP. Se fai un discorso del genere ti faccio vedere le foto fatte dai professionisti con l'iphone come reportage di guerra e vendute hai giornali........... ma che centra questo che dici tu con il consigliare una macchina che è decisamente superiore ad un altra appena uscita e che ha qualche pixel di più.

http://47mag.com/2013/fotografia-pro-iphone/
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vi ho seguiti con interesse ed un pizzico di sorriso sornione, pertanto espongo spassionatamente anche il mio pensiero.
Bob Krist uno dei tanti professionisti, in questo caso fotoreporter, che utilizza 2 D7000 nel suo lavoro.
La lista è lunga ma è il primo che mi è venuto in mente, qui il suo sito.
Spesso la classificazione tra pro, consumer e menate varie è solo il frutto di un onanismo cerebrale degli amatori, esistono anche professionisti che mirano ad un risultato e praticità.. garantendosi ottimi risultati con reflex viste come la peste dai "fighetti" di turno. Soprattutto all'estero, non si creano di questi problemi... fidatevi ;)


p.s.
dimenticavo, lavora anche per National Geographic :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Permettimi ma il formato più grande che sia il Full Frame, formato medio o quello del banco ottico non sono formati da fighetti. La qualità dell'immagine è assolutamente diversa è superiore sotto tutti gli aspetti non c'è bisogno di dirlo a te che sei esperto di PP. Se fai un discorso del genere ti faccio vedere le foto fatte dai professionisti con l'iphone come reportage di guerra e vendute hai giornali........... ma che centra questo che dici tu con il consigliare una macchina che è decisamente superiore ad un altra appena uscita e che ha qualche pixel di più.

http://47mag.com/2013/fotografia-pro-iphone/
Ricordatelo nei topic in cui ti diverti a denigrare da D600 con la scusa della reflex costosa (attualmente ff più economica del mercato) semiprofessionale!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Permettimi ma il formato più grande che sia il Full Frame, formato medio o quello del banco ottico non sono formati da fighetti. La qualità dell'immagine è assolutamente diversa è superiore sotto tutti gli aspetti non c'è bisogno di dirlo a te che sei esperto di PP. Se fai un discorso del genere ti faccio vedere le foto fatte dai professionisti con l'iphone come reportage di guerra e vendute hai giornali........... ma che centra questo che dici tu con il consigliare una macchina che è decisamente superiore ad un altra appena uscita e che ha qualche pixel di più.

http://47mag.com/2013/fotografia-pro-iphone/
Sarò più diretto, io sono semplicemente per il "meno pippe mentali più foto" ;)
Lascio la classificazione pro, consumer e quant'altro agli altri. Prima si parlava di professionisti che non userebbero mai una D7000.. beh io ne ho citato giusto uno dei tanti che lavora (poverino) per National Geographic. Le reflex si scelgono in base alle proprie necessità non alla loro classificazione puramente commerciale.
Ciao :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ricordatelo nei topic in cui ti diverti a denigrare da D600 con la scusa della reflex costosa (attualmente ff più economica del mercato) semiprofessionale!
no li il discorso era diverso non confondere li era se uno doveva spendere i 2000 e passa euro per la d600 a fronte di 800 per una d7000 -- io 2000 euro per una d600 non li spenderei mai perchè secondo me non è una macchina professionale
 
T

thinkingsoul

Ospite
Sarò più diretto, io sono semplicemente per il "meno pippe mentali più foto" ;)
Lascio la classificazione pro, consumer e quant'altro agli altri. Prima si parlava di professionisti che non userebbero mai una D7000.. beh io ne ho citato giusto uno dei tanti che lavora (poverino) per National Geographic. Le reflex si scelgono in base alle proprie necessità non alla loro classificazione puramente commerciale.
Ciao :)
le reflex si scelgono in base alle disponibilità economiche il resto conta poco a meno che non ci sono proprio delle esigenze particolari come diceva Bigphil di peso o trasporto o come dici tu qualche altro caso raro.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
no li il discorso era diverso non confondere li era se uno doveva spendere i 2000 e passa euro per la d600 a fronte di 800 per una d7000 -- io 2000 euro per una d600 non li spenderei mai perchè secondo me non è una macchina professionale
Tu te li sogni ancora la notte questi duemila e passa euro, nessuno l'ha pagata tanto, come ti avrò ripetuto già mille altre volte costava 1650 quando la d800 ne costava ancora 2300 e ora costa circa 1500. Secondo me il tuo concetto di "professionale" è a dir poco soggettivo.
 
S

supermariano81

Ospite
Tu te li sogni ancora la notte questi duemila e passa euro, nessuno l'ha pagata tanto, come ti avrò ripetuto già mille altre volte costava 1650 quando la d800 ne costava ancora 2300 e ora costa circa 1500. Secondo me il tuo concetto di "professionale" è a dir poco soggettivo.
soggettivo e confusionario (perdonate l'aggiunta)
 
S

supermariano81

Ospite
guardate il sito della nikon e vedete se la 600 è messa tra le professional sembra che certe tesi le sostengo solo io mica è una gara :)

la d600 è messa tra le consumer

http://www.nikon.it/it_IT/products/category_pages/digital_cameras/category_SLR.page?sParamValueLbl=Fotocamere Digitali&sParam1ValueLbl=REFLEX&ParamValue=Digital Cameras&Subnav1Param=SLR&Subnav2Param=0&Subnav3Param=0&RunQuery=0&ID=0
1. per me il sito nikon può classificare le fotocamere come mele, pere patate cambia poco.
2. quindi per te il sito nikon è sacro?
3. un professionista (cos'è per te un professionista?) che usa una macchina classificata come "consumer" è un p***a?
4. che differenza c'è per te tra fotocamera "professionale" e "consumer "



questa discussione è sempre più assurda, davvero.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Senza entrar nel merito della discussione (ma mi arrivano le notifiche hehehehe) io credo che la differenza tra un fotografo pro e uno no lo faccia il fotografo, appunto. La macchina, se c'è davvero il manico, passa in secondo piano!
 
T

thinkingsoul

Ospite
1. per me il sito nikon può classificare le fotocamere come mele, pere patate cambia poco.
2. quindi per te il sito nikon è sacro?
3. un professionista (cos'è per te un professionista?) che usa una macchina classificata come "consumer" è un p***a?
4. che differenza c'è per te tra fotocamera "professionale" e "consumer "



questa discussione è sempre più assurda, davvero.
ho appena fatto vedere foto eccezionali fatte con l'iphone che centra il discorso che fai tu io non ho mai detto quello che sostieni "un professionista (cos'è per te un professionista?) che usa una macchina classificata come "consumer" è un p***a?"
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sentite il professionista valuta quali sono le sue esigenze e in base a questo sceglie l'attrezzatura più idonea fregandosene altamente del prezzo...e della classificazione che ne fa' la casa produttrice...è un concetto semplicissimo secondo me...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sentite il professionista valuta quali sono le sue esigenze e in base a questo sceglie l'attrezzatura più idonea fregandosene altamente del prezzo...e della classificazione che ne fa' la casa produttrice...è un concetto semplicissimo secondo me...
quello di ieri era professionista ????
Muahuahauhauhauhauhauhauhauahuahuahuahuahuahauhau
 
T

thinkingsoul

Ospite
cmq io la prossima macchina mi compro questa almeno se non va bene me la mangio con soddisfazione

545771_10151455599714662_82225242_n.jpg
 
Alto