Da forma a colore

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
Buongiorno ragazzi, eccomi di nuovo dopo un periodo di stop forzato, oggi vi propongo questo scatto effettuato all'interno del Parco Regionale dei Monti Lattari, ovvero i monti della Costiera amalfitana. Spero possiate apprezzarlo. Come al solito sono ben accetti consigli e critiche. Fatemi sapere che ne pensate!!
https://flic.kr/p/2kPBKfL
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
il panorama è decisamente mozzafiato e meritava una bella panoramica di qualche decina di scatti ma questo è un'altro discorso ^_^ , guardandola meglio mi viene da pensare che hai scattato a manolibera o sbaglio? Vedo una mancanza di dettaglio in quasi tutti i piani, e questo mi fa pensare ad un micromosso dovuto al tempo di scatto decisamente lento anche per una focale abbastanza corta.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Concordo con gli altri ottima fotografia. :yes: bravo!

Purtroppo con quelle condizioni di luce il cavalletto ti avrebbe permesso di chiudere di più il diaframma e abbassare ancora un pochino gli ISO.
Anche se ha dire il vero mi sembra che tu abbia provato ad aumentare la nitidezza in postproduzione. Vero?
Anche perchè sullo sfondo e nel cielo è aumentato un pochino di rumore.
 

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500
il panorama è decisamente mozzafiato e meritava una bella panoramica di qualche decina di scatti ma questo è un'altro discorso ^_^ , guardandola meglio mi viene da pensare che hai scattato a manolibera o sbaglio? Vedo una mancanza di dettaglio in quasi tutti i piani, e questo mi fa pensare ad un micromosso dovuto al tempo di scatto decisamente lento anche per una focale abbastanza corta.
Eh si, è proprio così, scattata a manolibera, però ho preferito comunque tenere un tempo di scatto un attimo più lento per tenere bassi gli Iso. Purtroppo non avevo un cavalletto con me e l'unico modo per avere quel point of view era farla da in piedi. Grazie per il feedback, a presto :D

Concordo con gli altri ottima fotografia. :yes: bravo!

Purtroppo con quelle condizioni di luce il cavalletto ti avrebbe permesso di chiudere di più il diaframma e abbassare ancora un pochino gli ISO.
Anche se ha dire il vero mi sembra che tu abbia provato ad aumentare la nitidezza in postproduzione. Vero?
Anche perchè sullo sfondo e nel cielo è aumentato un pochino di rumore.
Si, in postproduzione ho fatto giusto qualche ritocchino, sarebbe senza dubbio stato meglio se fossi riuscito a scattare a Iso 100 però purtroppo non ce l'ho proprio fatta.:pazzo: Grazie per i complimenti, sono davvero contento che la foto vi sia piaciuta :corna:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Marco, come accennato da bobol un altro scatto a destra e poi unito a questo avrebbe aumentato sia la visione che il piacere di spaziare con lo sguardo in quanto (personalmente) mi manca di vedere la parte destra del magnifico panorama. La luce colta è buona, anche la post non mi dispiace se puoi io ci tornerei col tripode e farei un po di riprese in quanto la location lo merita alla grande.
 
Alto