Da negativo a digitale?

Stratins

Appassionato
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
37
Località
Sieci, Frazione di Pontassieve (FI)
Corpo macchina
Pentax ME Super, Pentax P50, compatte
Sesso
Femmina
Scusate la mia ignoranza ma non sono una esperta anche se sono molto appassionata di fotografia analogica :)

Ho due Pentax ( P50 e MESuper) .. volevo sapere se come mi diceva il mio fotografo di fiducia non esiste proprio nessun modo per passare direttamente da negativo a digitale.

Grazie mille in anticipo;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... spero diventi il tuo " EX fotografo di fiducia " !!!
:facepalm:
Oltre a metodi per "arrangioni" , esistono degli scanner predisposti proprio per digitalizzare i negativi , colori o b&n che siano !!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda credo ce ne siano di tutti i prezzi ... tutto dipende, come sempre, da quanto uno decide di investire !!!!
Qui c'è un intera sezione in cui si discute di questi "sistemi inesistenti ".... maledetti fotografi che si credono professionisti !!!!!!
Sapessi quanti ne ho incontrati io ... praticamente TUTTI !!!!!

Edit: dai un occhiata anche qui
 

Stratins

Appassionato
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
37
Località
Sieci, Frazione di Pontassieve (FI)
Corpo macchina
Pentax ME Super, Pentax P50, compatte
Sesso
Femmina
Guarda credo ce ne siano di tutti i prezzi ... tutto dipende, come sempre, da quanto uno decide di investire !!!!
Qui c'è un intera sezione in cui si discute di questi "sistemi inesistenti ".... maledetti fotografi che si credono professionisti !!!!!!
Sapessi quanti ne ho incontrati io ... praticamente TUTTI !!!!!

Edit: dai un occhiata anche qui
Eh già ! Come tutti i venditori pensano sempre e solo al guadagno senza pensare al fatto che magari stanno prendendo in giro il cliente -.-

Grazie mille dei suggerimenti !
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eh già ! Come tutti i venditori pensano sempre e solo al guadagno senza pensare al fatto che magari stanno prendendo in giro il cliente -.-
Più che prendere in giro , credo che la loro supponenza sia proprio intimidatoria ... fanno finta di essere preparati e spezzano i passi quando vedono uno incuriosito ... non dicono "sono ignorante nonostante faccia le fototessere in negozio " , dicono " io sono professionista e ste cose non si fanno " !
-.-"
 

Stratins

Appassionato
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
37
Località
Sieci, Frazione di Pontassieve (FI)
Corpo macchina
Pentax ME Super, Pentax P50, compatte
Sesso
Femmina
Più che prendere in giro , credo che la loro supponenza sia proprio intimidatoria ... fanno finta di essere preparati e spezzano i passi quando vedono uno incuriosito ... non dicono "sono ignorante nonostante faccia le fototessere in negozio " , dicono " io sono professionista e ste cose non si fanno " !
-.-"
Eh giaah ! Gli andrebbe tolta la licenza ahaha
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Io uso questo

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/3597

mi trovo molto bene. Scansiona 3 strisce di 35 mm alla volta, o una striscia medio formato. Riconosce in automatico i le singole pose. Qualità di scansione massima 6400 dpi ma io scansiono sempre a 2400 dpi e mi trovo benissimo per stampe di grandezza "normale". Ha anche una modalità di "post-produzione", che non ho mai utilizzato però.
Prezzo, se non ricordo male, 130 €. Un ottimo acquisto. :)

PS: molla il fotografo di fiducia che ne esistono anche di onesti
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
... spero diventi il tuo " EX fotografo di fiducia " !!!
:facepalm:
Oltre a metodi per "arrangioni" , esistono degli scanner predisposti proprio per digitalizzare i negativi , colori o b&n che siano !!!!
Io spero diventi EX e punto.
Gli andrebbe tolta la vita, non la licenza :flame:

Comunque, qui e qui ne discutiamo. Buona lettura, cara.
 
Alto