Da negativo a digitale?

Stratins

Appassionato
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
37
Località
Sieci, Frazione di Pontassieve (FI)
Corpo macchina
Pentax ME Super, Pentax P50, compatte
Sesso
Femmina
Scusate la mia ignoranza ma non sono una esperta anche se sono molto appassionata di fotografia analogica :)

Ho due Pentax ( P50 e MESuper) .. volevo sapere se come mi diceva il mio fotografo di fiducia non esiste proprio nessun modo per passare direttamente da negativo a digitale.

Grazie mille in anticipo;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... spero diventi il tuo " EX fotografo di fiducia " !!!
:facepalm:
Oltre a metodi per "arrangioni" , esistono degli scanner predisposti proprio per digitalizzare i negativi , colori o b&n che siano !!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Guarda credo ce ne siano di tutti i prezzi ... tutto dipende, come sempre, da quanto uno decide di investire !!!!
Qui c'è un intera sezione in cui si discute di questi "sistemi inesistenti ".... maledetti fotografi che si credono professionisti !!!!!!
Sapessi quanti ne ho incontrati io ... praticamente TUTTI !!!!!

Edit: dai un occhiata anche qui
 

Stratins

Appassionato
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
37
Località
Sieci, Frazione di Pontassieve (FI)
Corpo macchina
Pentax ME Super, Pentax P50, compatte
Sesso
Femmina
Guarda credo ce ne siano di tutti i prezzi ... tutto dipende, come sempre, da quanto uno decide di investire !!!!
Qui c'è un intera sezione in cui si discute di questi "sistemi inesistenti ".... maledetti fotografi che si credono professionisti !!!!!!
Sapessi quanti ne ho incontrati io ... praticamente TUTTI !!!!!

Edit: dai un occhiata anche qui
Eh già ! Come tutti i venditori pensano sempre e solo al guadagno senza pensare al fatto che magari stanno prendendo in giro il cliente -.-

Grazie mille dei suggerimenti !
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località