Dalla 350D alla...

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
se vuoi prendere la 550D, fai pure, è ottima, ma non dire che in mano tua una 60D sarebbe sprecata, non è affatto vero, anzi, secondo me cresceresti come qualità ed esperienza. Insomma come si dice, quando avrai cominciato a prenderci spizzico allora potresti pentirti di non averla presa...
Potrebbe essere anche vero... Ma penso ke sia troppo complicata da usare.. E poi, c'è anche da guardare il prezzo.. Nn riesco a permettermela.. Sono davvero tanti 800€ e più... :pace:
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
A mio avviso le cose da fare sono 3:
- o cerchi nell'usato una 50D o 60D e la utilizzi con gli obiettivi che possiedi (ma andrebbero comunque un po' rivisti perchè son già macchine di un certo calibro);
- o cerchi una 550D usata e investi in obiettivi (lascia stare i tutto fare e prenditi qualche obiettivo un po' più serio);
- o cerchi una 550D nuova e per un po' di tempo ti tieni le tue ottiche, poi quando avrai la possibilità investirai in obiettivi.
Appunto... Se prendo la 50 o la 60D devo prendere degli obiettivi seri.. Quindi altri soldi (e nn pochi visto ke gli obiettivi costano un bel pò)...
Se la prendo usata, risparmio nn tantissimo.. E poi nn mi fido molto..
Nuova invece è già un'altra cosa.. L'ho trovata a 650€ con l'obiettivo 18-55 IS.. E poi prenderò un altro obiettivo (magari serie L)..
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Appunto cambia obiettivi io almeno penso che non siano il massimo.
Io mi trovo molto bene.. Sopratutto con il 55-250.. X adesso volevo concentrarmi sul corpo macchina.. Gli obiettivi verranno dopo, anche perchè sono quelli ke costano di più.. :bash:
 
T

Tommy

Ospite
Io ragionerei al contrario comunque. Acquisterei prima gli obiettivi e poi sostituirei il corpo macchina.Ma naturalmente è una scelta personale
Non posso far altro che darti ragione, gli obbiettivi sono quelli che rimangono per molto tempo con noi, valutando cautamente l'acquisto e secondo me, dopo avere avuto la possibilità di tirargli il collo in senso figurato, avevo gia' menzionato qualcosa di simile in altro post, sono solo consigli eh, poi si puo' fare come si vuole ma mi concentrerei di piu' nell'acquisizione della tecnica, prima di affrontare un costo per un'obbiettivo nuovo :ciao:
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io per adesso per quanto riguarda gli obiettivi sono apposto.. Sarà la mia inesperienza, ma comunque mi trovo bene..
Mi sto documentando un pò in giro e la mia indecisione sale ancora.. La 60D la vedo troppo complicata ed ho paura ke la userò male, nn al massimo... Ci sono davvero molte funzioni ke nn saprei manco dove e come usarle... La 550D è molto simile alla 350D in quanto a tasti ecc ma è piccola e leggera (questo è un suo punto a sfavore)..
C'è da dire anche ke la 550D costa di meno ed è più facile da usare.. E meno spendo, meglio è! Però non so ke fare.. :bash::bash:
 
T

Tommy

Ospite
Io per adesso per quanto riguarda gli obiettivi sono apposto.. Sarà la mia inesperienza, ma comunque mi trovo bene..
Mi sto documentando un pò in giro e la mia indecisione sale ancora.. La 60D la vedo troppo complicata ed ho paura ke la userò male, nn al massimo... Ci sono davvero molte funzioni ke nn saprei manco dove e come usarle... La 550D è molto simile alla 350D in quanto a tasti ecc ma è piccola e leggera (questo è un suo punto a sfavore)..
C'è da dire anche ke la 550D costa di meno ed è più facile da usare.. E meno spendo, meglio è! Però non so ke fare.. :bash::bash:
Ale. cio' che hai detto poco fa' e' corretto, la 60D e' un'ottima macchina, ma conviene fare pratica no? prova a pensare una cosa, hai appena fatto la patente che fai? ti prendi subito un bmwM3 ??? credi che a guidarla siano in grado tutti ma l'esperienza non la puoi comprare no? io con la 500D mi ci trovo benissimo, quello che sto' facendo ora e' investire sugli obbiettivi di un certo tipo e relativi accessori ( paraluce, filtro, etc) e man mano che la mia cultura/formazione cresce il resto lo adeguo di conseguenza :)
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ale. cio' che hai detto poco fa' e' corretto, la 60D e' un'ottima macchina, ma conviene fare pratica no? prova a pensare una cosa, hai appena fatto la patente che fai? ti prendi subito un bmwM3 ??? credi che a guidarla siano in grado tutti ma l'esperienza non la puoi comprare no? io con la 500D mi ci trovo benissimo, quello che sto' facendo ora e' investire sugli obbiettivi di un certo tipo e relativi accessori ( paraluce, filtro, etc) e man mano che la mia cultura/formazione cresce il resto lo adeguo di conseguenza :)
Hai fatto l'esempio giusto.. Adoro quella macchina!! :D:D
Comunque hai ragione.. Però la 500d è già una signora macchina.. Io mi divertirei un mondo con quella.. Nn sarei qui a fare sta discussione.. :p Però siccome ho la 350D, devo farla.. :bash:
Devo pensarci bene.. Io adesso la 350d la uso ancora x tutte le vacanze.. A settembre prendo quel ke scieglierò..
Comunque sulla 60D mi sto facendo il pensioerino.. Spero solo ke scenda di prezzo.. :addio: Ma comunque penso ke la 550D mi andrebbe più ke bene! ;)
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
scusate se faccio una domanda poco frequente nella nostra società consumista... ma se vuoi risparmiare e non te la senti di fare il saltone, dato che, per ora, non ti senti all'altezza... ma esattamente perché la cambi la 350? ti si sta aprendo come una cozza?
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
scusate se faccio una domanda poco frequente nella nostra società consumista... ma se vuoi risparmiare e non te la senti di fare il saltone, dato che, per ora, non ti senti all'altezza... ma esattamente perché la cambi la 350? ti si sta aprendo come una cozza?
Volevo cambiarla perchè la trovo limitata come macchina.. Funziona bene.. E solo ke siccome ho imparato qualcosa nel mondo della reflex, vorrei fare un passo avanti con una macchina un pò più "spinta"..
Comunque io nn mi sento all'altezza della 60D... Per la 550D nn ho nessun problema..
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se non devi fare stampe di formati più o meno grandi i MP non contano molto. Per lo schermo forse hai ragione, ma se vuoi maggiore qualità prenditi un bel obiettivo.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se non devi fare stampe di formati più o meno grandi i MP non contano molto. Per lo schermo forse hai ragione, ma se vuoi maggiore qualità prenditi un bel obiettivo.
Ma se si deve fare il crop, nn servono tanti Mpx? Se i Mpx sono alti, il crop avrà una migliore qualità...
Esempio: se io faccio una foto uguale da 8 Mpx e una da 18 Mpx e poi gli faccio un crop (esempio foto alla luna), quella da 18 avrà una maggiore qualità, giusto?
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Si questo è giusto.
Avrai di contro però, bisogno di obiettivi migliori per far fruttare tutti i megapixel
E te pareva che ci fossero i contro.. :flame::D
Ma x gli obiettivi, lo farò più tardi.. Lo farò, ma nn subito!
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
con 8mpx puoi fare stampe di un metro, ma la domanda che io mi farei è: per fare dei crop alla luna(quanti ne faccio?) e per uno schermo più grande, quanto voglio spendere? io non spenderei 50 euro per questi dettagli, ma rientriamo sempre nel personale(valuta che io non spenderei 50 euro nemmeno per i filmati in hd :)). Io mi terrei i soldi, investirei in altro materiale(un bel flash?), oppure pagherei una cena alla vicina di casa, che non è bella, ma ha parecchio di suo.
 
T

Tommy

Ospite
Si sono espresse delle ottime opinioni, la 550 e' una buonissima macchina, affineresti ancora di piu' le tue potenzialità, prenditi il mese di agosto, come hai detto te, per valutare bene tutti gli interventi fatti fino ad ora, nel frattempo usa la tua 350 che ha ancora da dare, ne sono sicuro...

:ciao:
 
Alto