Dalla 350D alla...

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non vorrei essere ripetitivo ma, qunado dici che la 60D è troppo complicata non ti capisco proprio, cioè le funzioni sono sempre le stesse, tempi diaframmi e ISO funzionano sempre alla stessa maniera, l'unica cosa che cambia sono funzioni aggiuntive e la posizione dei tasti, possibile che ti spaventano così tanto??? Per come la vedo io, passare da una entry level ad un'altra dopo qualche anno che si scatta ha poco senzo, a sto punto tieniti la 350D, metti da parte i soldi, prendi coraggio e prenditi una xxD più in là!
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Non vorrei essere ripetitivo ma, qunado dici che la 60D è troppo complicata non ti capisco proprio, cioè le funzioni sono sempre le stesse, tempi diaframmi e ISO funzionano sempre alla stessa maniera, l'unica cosa che cambia sono funzioni aggiuntive e la posizione dei tasti, possibile che ti spaventano così tanto??? Per come la vedo io, passare da una entry level ad un'altra dopo qualche anno che si scatta ha poco senzo, a sto punto tieniti la 350D, metti da parte i soldi, prendi coraggio e prenditi una xxD più in là!
In effetti hai anche ragione! Io infatti passo tutto il mese di agosto con la 350D.. Poi decido!
Non è che mi spaventa tanto.. Ho solo paura di non usarla al massimo, buttando così i soldi.. Per i tasti ecc mi ci abituo... Devo avercela davanti e allora li potrò dire se riuscirò usarla al meglio!
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
Io potendo opterei per la 60D, anche per una questione di ergonomia :)
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io potendo opterei per la 60D, anche per una questione di ergonomia :)
Appena scende un bel pò di prezzo, magari ci faccio il pensierino.. Ma devo ancora decidere.. :p
 

mr.leo

Esperto
Registrato
28 Giugno 2011
Messaggi
17
Località
Arezzo
Sesso
Maschio
alexio ha perfettamente ragione , la miglior cosa è quella come ti hanno detto di fare tutto agosto con la 350d e dopo vedere se prendere la 60d
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Fossi in te, se hai problemi di budget, aspetterei.

Piuttosto che comprare adesso un corpo macchina che non è poi tanto migliore di quello che hai già (fra 350d e 550 pur essendoci un miglioramento, non c'è certo un abisso), aspetterei per comprarmi una bella 7d.

Io la possiedo, ed è una macchina stupenda, quando parte in raffica è spaventosa, ha una più che discreta gestione iso (sto tirando giò ora le foto di stasera, e sono riuscito a scattare foto più che accettabili a 3200 ISO!!).
Se la 7d è troppo fuori budget, anche aspettando un po' di tempo e di risparmi, mi butterei su una bella 50d usata. L'ho usata spesso, che la possiede un amico, e mi pare un corpo solido, ergonomico, e dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Io non ho capito cosa intendi dicendo che non sei all'altezza della macchina, sei per caso così basso? O forse tieni la macchina troppo in alto? :D

Tornando al discorso, il mio consiglio è punta al massimo della qualità, se ora non te la puoi permettere allora aspetta quando potrai, e intanto tira fuori il meglio da quella che hai. :)
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io non ho capito cosa intendi dicendo che non sei all'altezza della macchina, sei per caso così basso? O forse tieni la macchina troppo in alto? :D

Tornando al discorso, il mio consiglio è punta al massimo della qualità, se ora non te la puoi permettere allora aspetta quando potrai, e intanto tira fuori il meglio da quella che hai. :)
Ahahahah!! Sono abbastanza alto, tranquillo!! :bleh:
Nel senso che è troppo per me.. Non sarei capace usarla al massimo! E' come dare un ferrari ad un 16enne.. Si divertirà un mondo ma non sarà capace certo di andare al massimo!! ;)

Comunque faccio così.. Appena posso, prendo la 60D.. :D
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Ora pensa alla prima volta che hai guidato una macchina, o la prima volta che hai usato un computer, o la prima volta che hai usato una reflex, li sapevi usare al massimo?
Se la risposta è si sei un talento nato :D
Se la risposta è no considera sempre che qualunque cosa ha bisogno di un periodo di apprendimento più o meno lungo per imparare ad usarla, quindi...

:D
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ora pensa alla prima volta che hai guidato una macchina, o la prima volta che hai usato un computer, o la prima volta che hai usato una reflex, li sapevi usare al massimo?
Se la risposta è si sei un talento nato :D
Se la risposta è no considera sempre che qualunque cosa ha bisogno di un periodo di apprendimento più o meno lungo per imparare ad usarla, quindi...

:D
Bè si hai ragione.. Però non si sa mai..
La paura c'è visto che devo fare una bella spesa!! :D
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Non so se prenderei la 550 d .... io ho una 400d e sto pensando ad una 7d ... la differenza non è astronomica rispetto alla 60d ... ma la 60d non la prenderei ho letto un po dimrecensioi e la 50d è migliore.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Non so se prenderei la 550 d .... io ho una 400d e sto pensando ad una 7d ... la differenza non è astronomica rispetto alla 60d ... ma la 60d non la prenderei ho letto un po dimrecensioi e la 50d è migliore.
che la 50D è meglio della 60D credo sia una bella cavolata, visto che la 50D ha solo il corpo il lega di magnesio in più. state attenti a ciò che leggete o vedete perchè se le recensioni le fa un maniscalco è normale che poi escono fuori queste cose
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
che la 50D è meglio della 60D credo sia una bella cavolata, visto che la 50D ha solo il corpo il lega di magnesio in più. state attenti a ciò che leggete o vedete perchè se le recensioni le fa un maniscalco è normale che poi escono fuori queste cose
Beh di maniscalchi ce ne sono tanti a questo mondo !!!

la stavo aggiungendo io mi ai anticipato di un secondo
Ma tu che sembri esperto che reflex hai ?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Ma tu che sembri esperto che reflex hai ?
la 60D a settembre per il momento scatto con la 400D di mio padre e la 550D di mio fratello a seconda di quale è in casa... esperto non direi, anzi tutt'altro però diciamo che mi piace documentarmi
 

Darde

Apprendista
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Anche secondo me la 550d è un ottima macchina, la più performante tra le entry level. Quasi ai livelli di una semi-professionale.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche secondo me la 550d è un ottima macchina, la più performante tra le entry level. Quasi ai livelli di una semi-professionale.
Lo so.. Non è niente male come macchina.. Ma ho avuto l'occasione di provare la 60D.. Troppo bella.. Se prima avevo dubbi ora non ne ho più.. Aspetto solo di trovare l'offerta giusta e poi sarà tra le mia mani.. :cool:
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Anche secondo me la 60 D è il top ... la 7 D D la vedo troppo porf .... mentre la 60 D è il giisto compromesso. Io ho preso la 400 D anni fa ma se tornassi indietro spenderei un po di più per qualcosa di meglio.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche secondo me la 60 D è il top ... la 7 D D la vedo troppo porf .... mentre la 60 D è il giisto compromesso. Io ho preso la 400 D anni fa ma se tornassi indietro spenderei un po di più per qualcosa di meglio.
La 7D è una gran reflex.. Solo ke va bene per chi la deve usare in condizioni estreme (pioggia, sabbia ecc..).. A me la 60D andrebbe più che bene.. Per anni sarò apposto.. ;) Dovrò solo prendere qualche ottica bella in più (peccato però che costano un macello)..
 
Alto