B&W dark trees

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, la foto mi piace, anche la PP che hai applicato.
Stona però la ragazza con la borsetta che è completamente decontestualizzata dal resto, io la clonerei via e chi si è visto si è visto....
:D:D:D
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Si vero. Fosse stata al centro del sentiero sarebbe stata utile a dare tridimensionalità all scena. Invece li dov'è da quasi fastidio
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ragazzi, gli alberi inclinati verso la ragazza e la ragazza stessa è il soggetto della foto :)
Ovviamente può piacere o meno, come sempre eh.
Pensate che ho vari istanti della scena, con la ragazza sempre più vicina (che però a parer mio stona la scena) e una senza ragazza, che rende vuota però la storia. Ho scelto questa per equilibrio.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Hai voglia di metter giù una versione con la ragazza più centrale sul sentiero? Tanto per vedere la differenza
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Hai voglia di metter giù una versione con la ragazza più centrale sul sentiero? Tanto per vedere la differenza
La ragazza è sempre in quella direzione, anche perché camminava diritta davanti a sè. E' solo più vicina a me. Gli alberi restano come in secondo piano, tanto da non sembrare "dialogare" con la ragazza. Insomma, foto insignificante (imho). Anche perché l'occhio finisce sulla ragazza (che non ha dettagli particolari da mostrare) e si ferma lì.
Nella prima invece si deve solo percepire la presenza di qualcuno. E in tal caso rende.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi, gli alberi inclinati verso la ragazza e la ragazza stessa è il soggetto della foto :)
Ovviamente può piacere o meno, come sempre eh.
Pensate che ho vari istanti della scena, con la ragazza sempre più vicina (che però a parer mio stona la scena) e una senza ragazza, che rende vuota però la storia. Ho scelto questa per equilibrio.
Gli alberi sono inclinati un po a sinistra e un po a destra....fossero tutti verso la ragazza....

Comunque a parte la posizione troppo decentrata della ragazza, quello che volevo dire con il termine "decontestualizzata" è che l'abbigliamento, la borsetta bianca, centrano poco con la PP dark che hai voluto dare alla foto...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo assolutamente coi commenti sopra...difficile vedere la ragazza come soggetto, e non come elemento di disturbo...sia come posizione che come abbigliamento, troppo "sbagliato" per il contesto.
Ciò non toglie che la foto sia davvero molto bella e suggestiva!!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
mi sa che sono l'unica che c'ha visto il tuo significato, ma occhio: questo potrebbe essere tutt'altro che un segno positivo :rotfl::svitato:
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Bè, certo eli3b, c'è chi non vede perché non vede e chi non vede perché non c'è nulla da vedere...;)
Nessuno deve cambiare idea eh.
Grazie per i passaggi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Il bosco è molto bello,e anche la pp,e ci starebbe bene anche la ragazza...l'unica cosa che la rende troppo presente è la borsa secondo me ...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ecco il bosco, ecco.....cappuccetto rosso moderno che va a trovare la nonna malata e avvisa la sua amica del cuore che dopo passa a trovarla per spettegolare un po'.....:rotfl:
A parte gli scherzi, son d'accordo con i cari amici che mi hanno preceduto, la ragazza è davvero troppo marginale, avresti dovuto evidenziarla un po' di più nella composizione, così quasi non si vede.
un saluto
Mangi
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Io ho inteso quello che vuoi dire, ma ho fatto fatica a notare ma ragazza... dico una bestemmia se ti invito a clonarla più a dx?!?!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
JackX91 non pratico questo tipo di PP. Mi limito al semplice sviluppo del raw.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto