Delucidazione coprioculare Canon

I

iStefano92

Ospite
Come detta il titolo... Sto coprioculare come funziona??? Come si attacca?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti riferisci al copri oculare che è inserito nella tracolla giusto? è semplice..devi smontare la cornice in plastica del mirino (quella che in pratica è rivestita in gomma) e poi ci infili il coprioculare.
 
I

iStefano92

Ospite
ti riferisci al copri oculare che è inserito nella tracolla giusto? è semplice..devi smontare la cornice in plastica del mirino (quella che in pratica è rivestita in gomma) e poi ci infili il coprioculare.
Ah, quindi dovrei levare la cornice in gomma? Non è pensata dopotutto così bene, si poteva fare meglio :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ah, quindi dovrei levare la cornice in gomma? Non è pensata dopotutto così bene, si poteva fare meglio :)
eh purtroppo si..è anche vero che il copri oculare si usa proprio in rare situazioni eh..per cui si può anche chiudere un occhio eheh
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io tempo fa cercavo qualcosa che mi potesse ingrandire un pochino il mirino ... ne sapete niente ?!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io tempo fa cercavo qualcosa che mi potesse ingrandire un pochino il mirino ... ne sapete niente ?!
ingrandire la visuale oppure ingrandire la zona di appoggio dell'occhio?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ingrandire la visuale oppure ingrandire la zona di appoggio dell'occhio?
diciamo entrambe và !?
Mi è capitato spesso che per scatti un po più particolari e con un po di tempoper composizione e regolazioni varie mi si appannasse LCD !
Mauhauhauah
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
diciamo entrambe và !?
Mi è capitato spesso che per scatti un po più particolari e con un po di tempoper composizione e regolazioni varie mi si appannasse LCD !
Mauhauhauah
sinceramente non saprei..per quanto riguarda la maggior visualizzazione il campo che puoi inquadrare è quello, non puoi modificarlo. Mi pare di ricordare che per Nikon ci siano dei copri oculari più grandi che permettano un miglior appoggio dell'occhio (se ci sono anche per canon non te lo so dire). Eventualmente potresti montare quei visualizzatori che si applicano sull'LCD e hanno la parte terminale ad oculare..in questo modo quando guardi nell'oculare vedi praticamente il tuo LCD.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mod: spostato in Accessori.
 
M

mdmd

Ospite
Ho perso il copri oculare in gomma che era attaccata alla cinghia della mia canon 550D, chi sa dirmi dopo reperire il ricambio? Grazie
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho perso il copri oculare in gomma che era attaccata alla cinghia della mia canon 550D, chi sa dirmi dopo reperire il ricambio? Grazie
Ciao, vedo che sei nuovo e ti do il benvenuto in P2L! :birra:
sarebbe gradita una tua presentazione nell'area apposita così che tutti possiamo conoscerti al meglio :D

per quanto riguarda la tua richiesta, puoi trovarlo in qualsiasi negozio che vende materiale fotografico
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Al massimo un pezzetto di nastro adesivo nero, quello da elettricisti...
 
Alto