Dettaglio della costellazione del Cigno

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Scatton reflex canon 1100D modificata full spectrum + filtro IR/UV block ed obiettivo canon 40mm, è la somma di più pose unite con DSS e poi pp finale con Lightroom.
Sulla sinistrasotto la stella Deneb c'è la nebulosa nord america mentre più a sinistra intorno a Sadr ci sono altre nebulose.
north america by E T, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come se fosse antani, per due nel senso anaflestico....ma va bene lo stesso...lo scatto mi piace!!!!:D

Ma quello della testa di cavallo che mi avevi fatto vedere dov'è??


P.S.Si può rendere il nero....un po' più nero? Secondo me stelle e nebulose emergerebbero di più...sempre se non mangi dettaglio a quest'ultime...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Come se fosse antani, per due nel senso anaflestico....ma va bene lo stesso...lo scatto mi piace!!!!:D

Ma quello della testa di cavallo che mi avevi fatto vedere dov'è??


P.S.Si può rendere il nero....un po' più nero? Secondo me stelle e nebulose emergerebbero di più...sempre se non mangi dettaglio a quest'ultime...
la testa di cavallo che ti feci vedere sta dalla parte opposta del cielo, ho provato ieri sera in quella direzione ma devo fare altri scatti, quelli che ho fatto non sono sufficienti.
Per il nero qui ce ne sarebbe poco se non in angolo alto a sinistra e quello in basso a destra, essendo la parte chiara parte della via lattea.
 
Alto