Diciamoci la verità!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
se posso permettermi di dire la mia da utente pivello ....ok se vi annoiato a dire sempre le stesse cose..nessuno vi obbliga a farlo...certo ma poi il forum chiude....d'altra parte se voi dite sempre le stesse cose (maf. errata foto storta foto scura ecc ecc) se poi nn date consiglio su come migliorare serve a poco...perché la prossima foto che vado a ripostare avrà gli stessi errori....di conseguenza io sono dell' idea che se uno risponde ad un post. dovrebbe farlo solo e se ne ha voglia senza essere obbligato...ma se lo fa lo deve fare in maniera corretta...dicendo gli errori e spiegano o consigliando su come correggere...sentirsi dire la foto è. da buttare senza poi ricevere altri consigli alla lunga può annoiare e poi uno o ha il carattere e si mette a lavorare o se ne va...

per i tag io li ho sempre. visti come un imposizione a far guardare una foto...quindi li trovo sbagliati...
Poi ho notato un leggero cameratismo tra alcuni utenti...di conseguenza qll. foto risultano sempre belle...ok è. vero e giusti che tra amici ci sia complicità...però se fa c****e fa c****e ...
Io x come sono fatto nn mi da nessun fastidio sentirmi dire che tt le Ki foto sono da riscattare...perché mi habni sempre insegnato che qualunque cosa facessi c'è sempre qualcuno meglio di me..e quindi la prendo come sfida a migliorare...però a molti girano le balle e lasciano...basta vedere su i sii del usato ke migliaia di canon 1000 1100 in vendita con pochi scatti e perché nn le usano più ...
Diciamo che se si deve commentare lo si fa con tt ka calma e pazienza del caso...se no sì evita...nessuno costringe;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusa eh, ma a parte che il forum non chiude proprio per niente..ma tu pretendi che io oltre che dirti che la foto è storta e che la maf è errata, mi metta anche a spiegarti come raddrizzarla o come metterla a fuoco? Scherzi? Io te lo faccio notare perchè a te magari è sfuggito, ma poi te la aggiusti tu, questo è l'ABC (anzi fermiamoci alla A) della fotografia, e basta che ti vedi i video di Carlo per capire come risolvere questi problemucci.
Le difficoltà del forum non sono certo imputabili al fatto che non diamo questo tipo di "servizio" ai nuovi utenti, i quali dovrebbero mettere un po' più di buona volontà nel loro approccio, come feci io 2 anni fa e come hanno fatto tanti altri prima e dopo di me...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io sto tentando di dire che se vogliamo che la gente continui a frequentare questo forum dobbiamo cambiare atteggiamento introducendo delle novità nei discorsi, senza limitarci a dire la foto è storta oppure la foto è sfocata, perchè questo lo fanno tutti i siti simili a questo e non bisogna essere un maesrto di fotografia per capire che la foto pende.
Infatti ad esempio ti ho proposto una serie di metodi per la conversione in B&W, conoscendo il tuo problema di avere un PC poco prestazionale, ti ho persino proposto il metodo di Russel Brown con l'onere di andare a cercarti anche un videotutorial ed alla fine non te lo sei filato manco de pezza :)
Ma non sei l'unico, tranquillo :) proprio perchè credo che il forum sia condivisione, spesso mi impegno in esempi, indicazioni e dritte varie verso i neofiti (non di certo per fare sfoggio delle mie conoscenze di PS... onestamente non mi serve e non mi frega una beneamata ceppa) e come dice Fedra alcune volte senza neanche ricevere una risposta che fosse un "grazie" o "un vai a quel paese".. e come me, in tanti qui si prodigano in tal senso. Sembra che tutto sia dovuto senza dare alcun apporto al forum... Beh scusatemi, ma quando ci vuole... ci vuole.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non bisogna essere un maesrto di fotografia per capire che la foto pende.
e allora perchèccavolo mi fai una foto che pende se lo sai già da solo che è sbagliato??? :rotfl:


Io sto tentando di dire che se vogliamo che la gente continui a frequentare questo forum dobbiamo cambiare atteggiamento introducendo delle novità nei discorsi, senza limitarci a dire la foto è storta oppure la foto è sfocata, perchè questo lo fanno tutti i siti simili a questo e non bisogna essere un maesrto di fotografia per capire che la foto pende.
io invece sto tentando di dire che se voi volete che la gente più esperta continui a frequentare il forum e a criticarvi gli scatti, dovreste iniziare ad ascoltarci e a seguire i nostri consigli :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Infatti ad esempio ti ho proposto una serie di metodi per la conversione in B&W, conoscendo il tuo problema di avere un PC poco prestazionale, ti ho persino proposto il metodo di Russel Brown con l'onere di andare a cercarti anche un videotutorial ed alla fine non te lo sei filato manco de pezza :)
Ma non sei l'unico, tranquillo :) proprio perchè credo che il forum sia condivisione, spesso mi impegno in esempi, indicazioni e dritte varie verso i neofiti (non di certo per fare sfoggio delle mie conoscenze di PS... onestamente non mi serve e non mi frega una beneamata ceppa) e come dice Fedra alcune volte senza neanche ricevere una risposta che fosse un "grazie" o "un vai a quel paese".. e come me, in tanti qui si prodigano in tal senso. Sembra che tutto sia dovuto senza dare alcun apporto al forum... Beh scusatemi, ma quando ci vuole... ci vuole.
Gabepix ma che centra questo con il fatto che la gente lascia il sito................... non ti ho filato perchè non ho letto e cmq l'ultimo dei miei problemi è quello di convertire ogni tanto faccio esperimenti, ci sono altre cose che non so cose basilari. Ho installato cs6 sul pc nuovo sony vaio i7 con 8 giga di ram ora gira tutto solo che tocca studiare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Gabepix ma che centra questo con il fatto che la gente lascia il sito.
Con tutta sincerità e rispetto.. ciò che tanti devono sperare è che non sia la gente preparata (io non mi ritengo tale) a lasciare il forum, altrimenti la vedo dura per i neofiti ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
e allora perchèccavolo mi fai una foto che pende se lo sai già da solo che è sbagliato??? :rotfl:

A parte che io non sono uno di quelli che vuole lasciare il sito.

La foto nonostante i suoi errori molti dei quali si possono correggere con un buon uso di PS per chi lo sa fare. Ha una bella luce e non mi andava di cestinarla. Potevo non postarla ma perchè non la dovevo postare?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
A parte che io non sono uno di quelli che vuole lasciare il sito.

La foto nonostante i suoi errori molti dei quali si possono correggere con un buon uso di PS per chi lo sa fare. Ha una bella luce e non mi andava di cestinarla. Potevo non postarla ma perchè non la dovevo postare?
manca sempre la luce di schiarita, che ti abbiamo spiegato come fare senza spendere un cent... (tra l'altro ho visto della foto del set che hai due pannelli bianchi perfetti per l'uso! :)

Cioè ma sei arrivato a 21.700 MESSAGGI?!?!?!?! Stefano.Minella

c***o mi sono dovuto fare qualche conto al volto... hai una media di 27,09 mex al giorno!!
MA TI VUOI FARE UNA VITA?!:rotfl:
:rotfl: e pensa che adesso posto molto meno di una volta :rotfl:
non è che ho una vita, è che mi impongo di avere meno tempo libero possibile, se no mi trovo altri hobby e spendo soldi :rotfl: quindi sto collegato al forum per sprecare tempo! XD
 
T

thinkingsoul

Ospite
manca sempre la luce di schiarita, che ti abbiamo spiegato come fare senza spendere un cent... (tra l'altro ho visto della foto del set che hai due pannelli bianchi perfetti per l'uso! :)
ritorniamo al mio discorso a parte che se togli i pannelli la luce cambia e diventa un softbox che spara a tutto campo cambiando completamente la foto, la luce nello schema mio non prevedeva una luce complementare di schiarita ne pannelli altrimenti era un altro schema di luce. La foto non è riuscita magari le ombre non piacciono o non vanno bene e su questo sono d'accordo, ma seguendo il tuo discorso potrei anche dire che se c'era una luce spot sui capelli e una spot sullo sfondo veniva una foto più bella. Allora ti dico "se mio nonno aveva 3 palle era un flipper" tiè :) mo sto facendo battute........... ma è sempre la stessa storia non puoi dire ad un fotografo se scattavi al tramonto la luce era migliore perchè quello ti risponde e grazie al ...........


ma questo non centra con chi vuole lasciare il sito almeno credo
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ritorniamo al mio discorso a parte che se togli i pannelli la luce cambia e diventa un softbox che spara a tutto campo cambiando completamente la foto, la luce nello schema mio non prevedeva una luce complementare di schiarita ne pannelli altrimenti era un altro schema di luce. La foto non è riuscita magari le ombre non piacciono o non vanno bene e su questo sono d'accordo, ma seguendo il tuo discorso potrei anche dire che se c'era una luce spot sui capelli e una spot sullo sfondo veniva una foto più bella. Allora ti dico "se mio nonno aveva 3 palle era un flipper" tiè :) mo sto facendo battute........... ma è sempre la stessa storia non puoi dire ad un fotografo se scattavi al tramonto la luce era migliore perchè quello ti risponde e grazie al ...........


ma questo non centra con chi vuole lasciare il sito almeno credo
un conto è dire io preferisco la luce alla rembrant e tu invece hai fatto la luce a farfalla.... sono tutte e due giuste come illuminazioni e va semplicemente a gusti...
un'altro conto è se tu hai fatto un'illuminazione errata e uno te lo fa notare :)

capisco anche che il tuo scatto prevedeva solo quella luce e non una per la schiarita, ma non è che se il mio scatto prevede un flash che punta solo su un'occhio della modella vuol dire che sia giusto :)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Scusate ragazzi, ma mi pare che qui stia diventando una faccenda personale tra tutti e thinkingsoul, mentre all'inizio si parlava di soluzioni ed idee in generale!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusate ragazzi, ma mi pare che qui stia diventando una faccenda personale tra tutti e thinkingsoul, mentre all'inizio si parlava di soluzioni ed idee in generale!!
si si sta andato quasi ot, quasi visto che comunque si parla dell'atteggiamento di alcuni utenti....
però alcune possibili soluzioni le abbiamo dette e ne abbiamo discusso... ora non ci resta che aspettare (o piangere, citando un bellissimo film :D )
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
No, questo è per l'altro topic, in cui c'era il simpatico catastrofista che ci ricordava che debbiamo morire! Non te lo sarai mica perso! Mi stai diludendo!
Chiedo venia... credo di averlo perso, illuminami :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
T

thinkingsoul

Ospite
un conto è dire io preferisco la luce alla rembrant e tu invece hai fatto la luce a farfalla.... sono tutte e due giuste come illuminazioni e va semplicemente a gusti...
un'altro conto è se tu hai fatto un'illuminazione errata e uno te lo fa notare :)

capisco anche che il tuo scatto prevedeva solo quella luce e non una per la schiarita, ma non è che se il mio scatto prevede un flash che punta solo su un'occhio della modella vuol dire che sia giusto :)
rispondendo a Fedra sono stato il primo io a dire che mi dispiaceva aver notato a casa sul pc che la luce era un po bassa per il resto la luce laterale schermata fa questo tipo di ombre esattamente come la luce rembrandt che ti allego fa queste altre http://images.nital.it/nikonschool/corso-ritratto/luce/rembrandt1.jpg ma non è che sia sbagliato è un tipo di luce secondo me.
 
Alto