Pellicola DIE ROBOT

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
grandissimo!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo scatto Michele...non vedo l'ora di vedere i vostri scatti del concorso...non partecipo per varie motivi,ma adoro lo foto fatte con l'analogico...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
scusa, forse l’hai già scritto in altro post, ma non ricordo, che negativo hai usato?
Bella cattura, bravo!
Forse si riusciva a prendere il nonnetto tutto intero, sopra alla scritta c’è un po di margine, immagino sia uno scatto rubato...
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Grazie a tutti! @mangi ho usato un kentmere 400...si per lo scatto avevo margine è vero però non ho pensato molto prima di scattare e per cui buona la prima. Ho anche capito che anche la scansione è molto delicata, poi credo che aver preso uno scanner usato non mi aiuta molto, mi sembra di aver capito che basti un granello di polvere per creare delle righe come si intravede in questa immagine. La cosa assurda che è che la riga non si forma sempre nello stesso punto..e talvolta non si forma. Ho dedotto che anche i negativi devono essere pulitissimi.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ho dedotto che anche i negativi devono essere pulitissimi.
Devi tenerli benissimo, una volta rovinato il negativo, lo puoi buttare e perdi una foto.
Maneggiare con cura, mi raccomando.
Per la polvere in fase di scanarizzazione invece è normale, non ti preoccupare vai tranquillo.
Non si riuscirà mai a godere appieno di uno scatto in analogico digitalizzato, il suo fascino maggiore è visionare la stampa tenendola in mano, per tutto il resto c’è mastercard :bleh::rotfl:
 
Alto