dietro le corde

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Venerdì sera mi sono trovato a fare due scatti in una situazione a dir poco pazzesca, una saletta d'oratorio dove la luce era semplicemente da film d'orrore, lampade a risparmio miste fra luce fredda e calda, molte fuse e quindi diciamo in penombra, serviva uno scatto per un CD, copertina in B/N con scritte rosse, l'arpista voleva una fotografia anni '60/'70, un ritratto particolare, e ovviamente anche una copertina per un DVD musicale....

arpa1 by Luciano Novali, su Flickr

Ho avuto immediatamente poco fa l'OK
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Hai scattato in condizioni “giochi senza frontiere” la prossima prova sarà scattare saltellando su un piede solo :rotfl:
Comunque mi piace, vista anche la storia che c’è dietro!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Mi piace tantissimo, vecchio mio!
Chapeau!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ottima Luciano:applauso::applauso::applauso:
Sono cont3nto anche di vedere ancora un tuo scatto!:cheers:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow...è bellissimo!!!
Sembra fatto in analogico ..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
hai scelto una bella inquadratura, il viso è parzialmente coperto ma pienamente leggibile, e hai sfruttato le curve armoniose dell'arpa. Unico appunto, però all'arpista: se voleva una foto per la copertina poteva mettersi qualcosa di meglio di un golfino... vero che fa molto anni '70:D

ps: il rumore a 4.000 iso si sente forte e chiaro (ma sono io che son malato;))
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
hai scelto una bella inquadratura, il viso è parzialmente coperto ma pienamente leggibile, e hai sfruttato le curve armoniose dell'arpa. Unico appunto, però all'arpista: se voleva una foto per la copertina poteva mettersi qualcosa di meglio di un golfino... vero che fa molto anni '70:D
ps: il rumore a 4.000 iso si sente forte e chiaro (ma sono io che son malato;))
@lever63 , i musicisti non sponsorizzati, sono "simpatici animaletti" che vivono in una dimensione diversa dalla nostra, (in famiglia ne ho uno e so come vivono e si comportano, a volte dimenticano che esiste il pranzo e la cena) il golfino è pieno di brillantini, è un abbigliamento scelto con cura da lei, quando suona si concentra e ha sempre il viso duro, suona musica classica e sempre pezzi tristi di autori che hanno avuto una vita difficile e lei li immedesima. la fotografia l'abbiamo organizzata cinque minuti prima che lei suonasse in quell'oratorio dove si teneva una proiezione di diapositive sulle donne nella storia, è venuta da Milano con la sua arpa per fare questo intermezzo fra una proiezione e l'altra, fra il cambio di diapositive per capirci, e parlando mi ha detto che stava per autoprodurre un suo CD, doveva pensare alla fotografia per la copertina, ma aveva le idee poco chiare, sapendo che i musicisti non guadagnano suonando in oratori e localini, mi sono offerto di fare qualche scatto "pro bono", le ho proposto la mia idea e ...... è andata così.
p.s. per il rumore esiste un accessorio che viene venduto a coppie e che fa sparire il rumore quasi totalmente, viene venduto nelle farmacie senza ricetta e se vai a comperarlo devi solo chiedere dei "tappini", sono bustine con due pezzi alla volta.
:) :ciao:
ciao e alla prossima.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
@lever63 .... è andata così..
e non è andata male!

@lever63...p.s. per il rumore esiste un accessorio che viene venduto a coppie e che fa sparire il rumore quasi totalmente, viene venduto nelle farmacie senza ricetta e se vai a comperarlo devi solo chiedere dei "tappini", sono bustine con due pezzi alla volta...
si, ma ho provato a metterli sull'obbiettivo ed effettivamente il rumore è sparito, ma anche la foto, magari vanno messi sul sensore:bleh:?
a parte gli scherzi, da fotografo hobbista non mi sono quasi mai trovato nella situazione di dover "portare a casa" lo scatto, ma sul mio hd qualche cosa sopra i 100 iso ho anche io, guarda caso anche un'arpista fotografata una sera di quest'estate alla reggia di Venaria:D.
 
Alto