Differenza tra centri per la stampa di foto

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... esaggggggggggggggggerato !!!
:S
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Perchè tu quando vai nel centro commerciale a stampare le foto trovi qualcuno che molto sicuramente

1) è appassionato di fotografia
2) se non è appasionato, ha fatto un corso di formazione tramite l'agenzia interinale che l'ha messo a lavorare lì
3) ha superato delle prove attitudinali per avere un regolare contratto

Se vado io nel centro commerciale a stampare la foto trovo

1) il bancone vuoto perchè il tizio è andato in giro a fare altro
2) se non è andato a fare altro e non è in pausa caffè / sigaretta, sta lì perchè non c'era personale qualificato e visto che lui era superfluo come scaffalista l'hanno impiegato nel nuovo reparto.
3) se non si verificano uno e due, vuol dire che c'è un secondo commesso, che si trova lì solo perchè nel suo reparto non funziona più il telefono interno, e quindi ora lì perchè deve chiamare a casa e ricordare alla moglie di fare la ricarica della scheda perchè la sera deve vedersi la partita..
:bash:
ehhhhhhh esagerato! ti assicuro che le scene che hai proposto tu si verificano anche qui! :) forse però utilizzano aggeggi migliori! :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... 50 euro per un nuovo hdd ?!?!??!!
no ?
:doh:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mantengo vivo questa ottima discussione con la mia esperienza di ieri.
Ho fatto fare un calendario con i ritratti delle mie bimbe (per i nonni) on-line da Snapfish, ieri l'ho ritirato... una delusione assoluta. Le foto sono scure e poco definite, si vede il retino di stampa, veniva meglio se le stampavo con la stampante laser in ufficio!
Ho messo a confronto una di queste foto con un ingrandimento che ho fatto stampare e la differenza proprio nell'esposzione è abissale.

Per quanto riguarda i negozi fotografici per far fare le stampe io mi sono rivolto ad uno dalle mie parti, concosco la proprietaria in quanto ha fatto le foto al mio matrimonio. Il problema con i fotografi secondo me è che non danno molta retta ai fotografi amatori, hanno sempre un po' l'atteggiamento "abbottonato", quasi che gli si rubasse il mestiere. Ad esempo ho portato a fare una stampa in A3 plastificata di una foto, l'ha aperta e mia ha detto "ah sì, questa si può stampare in A3". Però il risultato non mi ha per niente entusiasmato, i colori sono molto più "freddi" e smorti rispetto a quello che mi potevo attendere dalla foto e anche dalla visione del file quando l'ha aperto nel suo pulpito per la stampa. Ho l'impressione che la stampa delle foto per il pubblico venga fatta in modo "automatico" sulle macchine di stampa, mentre per le stampe che fanno ad esempio per i matrimoni mettano tutta l'attenzione...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per i matrimoni (album) che ho visto io l'attenziona non l'ho mai trovato, se, quando mi sposo, faccio l'album e si presentano con una di quelle cacate glielo tiro dietro la testa al fotografo, e gli album del matrimonio sono moooooolto pesanti..

Ma come anche Snapfish! Se non sbaglio l'aveva usato antoniousa e si era trovato bene? Ma che formato hai mandato i file a snapfish, che dpi, che dimensione, e che estensione, che profilo colore?

Magari se interviene anche antoniousa (ammesso che mi ricordi bene) si può fare un confronto a partire da questi parametri elementari

EDIT: L'esposizione è assurdo che venga sbagliata, nemmeno io ho mai avuto problemi di esposizione, temeperature di colore e sfumature ok, sono problematiche, ma l'esposizione no, questo mai!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Uno fa le foto e dice... ah me le tengo sul pc e me le guardo ... ah no !
Il monitor non è calibrato e vabbè ... me le stampo qui a casa !!!
Inizia a far scendere qualche divinità dal cielo per riuscire a capire qualcosa di profili e cose varie !
Ah no ... 'a stampant fa schifo !!!
Azz sai che faccio !??!?!
Me le faccio stampare così evito tutte ste menate !!!
Grandissimo !!!!!!!
Ollèèèèèè
Salve devo ritirare le stampe.... we ... ma questa foto non è assolutamente uguale ... conclusione !?!?
Tenercele sulla SD e guardarle dalla reflex... ah che bella soddisfazione !
:wtf:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma come anche Snapfish! Se non sbaglio l'aveva usato antoniousa e si era trovato bene? Ma che formato hai mandato i file a snapfish, che dpi, che dimensione, e che estensione, che profilo colore?

Magari se interviene anche antoniousa (ammesso che mi ricordi bene) si può fare un confronto a partire da questi parametri elementari
Ho cercato di inviare i files alla massima qualità. Queste sono le info di uno di questi come me le mostra snapfish

  • Dimensioni del file:8.42MB
  • Dimensioni foto:5184X3456
  • Fotocamera:Canon EOS 60D
  • Esposizione:1/40 sec.
  • Apertura:4 EV (f/4.00)
  • Lunghezza focale:
  • Velocità ISO:160

Per caricare i files sono stato una vita, proprio per inviarli alla massima risoluzione possibile: 18 MP, puoi fare una stampa in A0!.
L'invio può essere fatto solo in .jpg ed ho optato per lo spazio colore sRGB.
Credo comunque che il problema sia la stampa sul calendario... veramente sembra una stampa laser e non fotografica.

Su snapfish si sono dei prodotti interessanti, come gli ingrandimenti acrilici, ottimi per portare qualche bella foto in ufficio... certo è che se la qualità è quella del calendario non spendo certo tutti quei soldi per una stampa pessima... qualcuno ha provato a stampare in grande su snapfish o su digitalpix?


 
Alto