Digic 4 vs Digic 5

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti! Dato che sono in procinto di passare dalla vecchia e fedele 450d alla 600d (prima che esca dal commercio), mi sono messo a confrontare la 600d e la 650d.
Il dettaglio che più mi sembra interessante è proprio il processore differente. Stando a quanto ho letto il Digic 5 produce ben il 75% di rumore in meno (oltre a più fps ovviamente).

Ora mi chiedo, c'è davvero tutta questa differenza? A giudicare da quello che ho visto su questo sito (http://www.dpreview.com/reviews/canon-eos-650d-rebel-t4i/26), non mi sembra...

Voi che dite?
 
S

supermariano81

Ospite
indipendentemente dal processore passerei ad un corpo di una categoria superiore, quale 60d o 70d
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Secondo me la 60d non vale quello che costa...la 70d ancora ancora.
Comunque costano entrambe troppo per me.
La 600d costa 370 €

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Su Ollostore

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
(Va ordinata, io l'ho fatto oggi)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ma Ollostore é un sito sicuro?

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
A me è stato consigliato, hanno un negozio a Empoli (Firenze)...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Eh si xD

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Vedo che spesso hanno ottimi prezzi, ma ho diffidato non conoscendo

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 
S

supermariano81

Ospite
Ollostore ne ho sempre sentito parlare bene.
boh passare da 400d a 600d per me non ha senso, passettino troppo ino
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
La 60d non vale molto più della 600d sulla carta, ma costa molto di più: da 369€ a 575€

E cos'ha in più?
  1. 9 punti a croce
  2. Tempo di scatto fino a 1/8000 s
  3. Raffica da 3,7 fps a 5,3 fps (per 16 raw)
  4. Un aspetto più professionale
Stesso sensore, stesso processore, stesso display...
Certo che è meglio la 60d, ma secondo me (quindi per l'uso che ne devo fare, se dovessi fare scatti di sport allora forse varrebbe anche quei 200€ di differenza) non vale quello che costa...se devo fare un "upgrade" serio preferisco passare ad una 70d o una 7d. Ma per ora la 600d mi basta.
 
S

supermariano81

Ospite
La 60d non vale molto più della 600d sulla carta, ma costa molto di più: da 369€ a 575€

E cos'ha in più?
  1. 9 punti a croce
  2. Tempo di scatto fino a 1/8000 s
  3. Raffica da 3,7 fps a 5,3 fps (per 16 raw)
  4. Un aspetto più professionale
Stesso sensore, stesso processore, stesso display...

Certo che è meglio la 60d, ma secondo me (quindi per l'uso che ne devo fare, se dovessi fare scatti di sport allora forse varrebbe anche quei 200€ di differenza) non vale quello che costa...se devo fare un "upgrade" serio preferisco passare ad una 70d o una 7d. Ma per ora la 600d mi basta.

Peccato che tralasci le cose più importanti quali, doppio display, doppia rotella, tasti rapidi, ergonomia superiore, , peso miglior distribuito, pentaprisma vs pentaspecchio, mirino più grande, livella, leggera (molto leggera) tropicalizzazione....
Riassumendo la 60d è più comoda nel fare foto, la 600d è più economica e i 200€ in più li vale, non tanto per lo sport (che non farei con una 60d) ma per le feature indicate poco sopra.

la 600d è una 550d col monitor che tilta, che a sua volta è un passetto in avanti della 500d che è un passetto avanti alla 450d.....

Concludendo, non è il processore che fa le foto ma il fotografo, l'ottica ed infine la macchina.

Poi ognuno fa le sue scelte
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Peccato che tralasci le cose più importanti quali, doppio display, doppia rotella, tasti rapidi, ergonomia superiore, , peso miglior distribuito, pentaprisma vs pentaspecchio, mirino più grande, livella, leggera (molto leggera) tropicalizzazione....
Riassumendo la 60d è più comoda nel fare foto, la 600d è più economica e i 200€ in più li vale, non tanto per lo sport (che non farei con una 60d) ma per le feature indicate poco sopra.

la 600d è una 550d col monitor che tilta, che a sua volta è un passetto in avanti della 500d che è un passetto avanti alla 450d.....

Concludendo, non è il processore che fa le foto ma il fotografo, l'ottica ed infine la macchina.

Poi ognuno fa le sue scelte
Per me continua a non valere 200€ di più...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio


se alla fine la prendi la 600d ci dirai quali incredibili plus ha rispetto alla vetusta 450d, ma quali limiti ha la 45od che speri di non trovare nella 600d?
La 600d ha ISO molto più elevati e riduzione del rumore decisamente migliore a parità di ISO, possibilità di registrare video, schermo 4 volte più risoluto e orientabile e un sensore da 18 megapixel (contro i 12 della 450d), il processore, per quel che vale, è superiore.

Lo so che la 60d è migliore, ma per quanto valgono per me i soldi (sono uno studente), mi rendo conto di poter fare a meno degli optional che offre questa reflex, data la differenza di prezzo.
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
La 450d rimane una macchina valida, non la butto certo via, né la svendo!
 
S

supermariano81

Ospite
La 600d ha ISO molto più elevati e riduzione del rumore decisamente migliore a parità di ISO, possibilità di registrare video, schermo 4 volte più risoluto e orientabile e un sensore da 18 megapixel (contro i 12 della 450d), il processore, per quel che vale, è superiore.
ISO grosso modo siamo li, se da un lato il processore aiuta dall'altro i 18mpx navigano contro, è il solito sensore da 18mpx canon che si va bene ma potrebbe andare meglio. usabile fino a 1600 non troppo di più (lo avevo su 7d)
video ok.
schermo più risoluto, buono fino ad un certo punto per me,lo uso esclusivamente per l'istogramma.
schermo che tilta è indubbiamente una manna
Lo so che la 60d è migliore, ma per quanto valgono per me i soldi (sono uno studente), mi rendo conto di poter fare a meno degli optional che offre questa reflex, data la differenza di prezzo.
infatti, essere uno studente dovrebbe farti spendere in maniera più oculata i soldi ;)
La 450d rimane una macchina valida, non la butto certo via, né la svendo!
ma la vendi? o tieni due corpi?

la cosa curiosa è che non hai indicato le cose "negative" della 450d (ok, monitor piccolo che non tilta e che non fa video, ma altro?) io quei soldi li spenderei molto più volentieri in ottiche (però l'hai già ordinata, giusto?)
 
Alto