Digic 4 vs Digic 5

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
ISO grosso modo siamo li, se da un lato il processore aiuta dall'altro i 18mpx navigano contro, è il solito sensore da 18mpx canon che si va bene ma potrebbe andare meglio. usabile fino a 1600 non troppo di più (lo avevo su 7d)
video ok.
schermo più risoluto, buono fino ad un certo punto per me,lo uso esclusivamente per l'istogramma.
schermo che tilta è indubbiamente una manna


infatti, essere uno studente dovrebbe farti spendere in maniera più oculata i soldi ;)

ma la vendi? o tieni due corpi?

la cosa curiosa è che non hai indicato le cose "negative" della 450d (ok, monitor piccolo che non tilta e che non fa video, ma altro?) io quei soldi li spenderei molto più volentieri in ottiche (però l'hai già ordinata, giusto?)
La 450d non gira video, ha ISO veramente bassi e usabili fino a 400, massimo 800. Lo schermo è molto più risoluto, e può essere utile. Il fatto che possa essere orientato è molto utile sia in fase di registrazione video, sia quando la uso sul cavalletto posizionato molto in basso.
Risoluzione buona, ma come taglio un po' la situazione peggiora in fretta. Questi sono i principali motivi. Spero anche che salvi i raw più velocemente.


Grazie dei consigli ma non posso davvero permettermi di spendere tutti quei soldi in una volta, e sono contento dei miglioramenti che troverò nella 600d...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Forse ne ho trovata una usata poco, vediamo se mi fa un buon prezzo!
Grazie a tutti dei pareri!
 
Alto