Dilemma (del piffero). E sfogo. Con sorriso, ma sfogo

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Come alcuni di voi sanno tramite faccialibro, mi hanno rubato lo zaino fotografico (contentente: d3100, 35mm, 55-200 quello di giorgio90 , 18-55 e accessori vari; son rimasti salvi un 70-300 e un flash). Ho digerito la cosa con estrema scioltezza (chi mi conosce personalmente sa di che incazzature leggendarie son capace), il posto dove mi trovo, Kampala/Uganda, mi sta insegnando che gli oggetti sono oggetti, appunto, mentre noi siamo anime. La differenza, inutile dirlo, e' abissale.

Ad ogni modo il dilemma e' questo:

Passare a Full Frame ( in caso passerei decisamente a Canon, 5dm III) e aspettare almeno un anno o piu' per comprare macchina e almeno 1 lente

Oppure

"ripiegare" su una d7000 e magari giusto il 35mm, anche roba usata, tanto per domare il gorilla che porto sulla schiena e che mi sta sfregiando il viso da una 15 di giorni a 'sta parte?
Nel secondo caso, secondo me, con 800 euro me la cavo, comprando nuovo.

E' un dubbio un po' del piffero, lo so, ma leggervi mi addolcira' quel po' d'amaro che, nonostante tutto, ancora sento in bocca.

W l'Africa.

Ciao.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
io ripiegherei su d7000 con 35mm usati
il prossimo anno li rivendi e passi a mark3

e' l'unica possibilita', mi sembra che mi manchi un arto, un organo, e' impossibile vivere senza fotocamera...
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
la pw la sapevo, mi mancava la mail!!!
Mi mancavi Marcuz!
x100 o x100s cosa vor di'???????
forse domani recupero pure na 60na di foto fatte qua,ad un mega ma meglio de gnente....
Ma ndo vivi ? :p

http://fujifilm-x.com/x100s/it/
Riassunto:
aps-c, focale fissa 35mm equivalente f/2....sensore xtrans che gareggia con le ff
Cerca in giro e trovi tante rewiew!
La x100 è il modello precedente...comunque ottimo

x100s 850 usata
x100 500 usata

forse domani recupero pure na 60na di foto fatte qua,ad un mega ma meglio de gnente....
Ottimo :corna:
Fammi sapere...mp, facebook, tag quello che ti pare
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ma ndo vivi ? :p

http://fujifilm-x.com/x100s/it/
Riassunto:
aps-c, focale fissa 35mm equivalente f/2....sensore xtrans che gareggia con le ff
Cerca in giro e trovi tante rewiew!
La x100 è il modello precedente...comunque ottimo

x100s 850 usata
x100 500 usata



Ottimo :corna:
Fammi sapere...mp, facebook, tag quello che ti pare


attualmente a Bukoto, Kampala...:D
Le Fuji certo, gran macchine, ho visto diverse foto, ma io ho mani troppo grandi, voglio un attrezzone...
Su fb avevo gia' pubblicato un album qua .
Tuttavia il mio progetto era molto piu' ampio, avevo in mente di seguire un loro progetto musicale, scegliere una 50 di foto e cercare di fare un piccolo book, con le mie impressioni eccetera e cercare di venderlo (di forza) agli amici si da devolvere il ricavato all'orfanotrofio.
Vabbe', cerchero' di arrangiarmi con quelle che ho.
PS : scattare a mezzogiorno sotto il sole dell'equatore non e' un c***o semplice, ho fatto a botte con ombre ed esposimetro tutto il tempo....
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
attualmente a Bukoto, Kampala...:D
Le Fuji certo, gran macchine, ho visto diverse foto, ma io ho mani troppo grandi, voglio un attrezzone...
Su fb avevo gia' pubblicato un album qua .
Tuttavia il mio progetto era molto piu' ampio, avevo in mente di seguire un loro progetto musicale, scegliere una 50 di foto e cercare di fare un piccolo book, con le mie impressioni eccetera e cercare di venderlo (di forza) agli amici si da devolvere il ricavato all'orfanotrofio.
Vabbe', cerchero' di arrangiarmi con quelle che ho.
PS : scattare a mezzogiorno sotto il sole dell'equatore non e' un c***o semplice, ho fatto a botte con ombre ed esposimetro tutto il tempo....

Non l'avevo visto adesso me lo spulcio....
Hahaha, io te lo accatto di sicuro se riesci a mettere insieme qualche cosa!
Per il sole posso solo immaginare!

Allora vai di d7000 o se sei sicuro che poi passerai a canon 50D
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Non l'avevo visto adesso me lo spulcio....
Hahaha, io te lo accatto di sicuro se riesci a mettere insieme qualche cosa!
Per il sole posso solo immaginare!

Allora vai di d7000 o se sei sicuro che poi passerai a canon 50D

grazie del passaggio su fb, domani, se recupero i file, le metto qua.
Si, 7000, 35 e via andare,...

poi, quando sara', per la frufru, sara'...

:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Una d700....è troppo fuori budget ?????
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Una d700....è troppo fuori budget ?????

si, sto proprio colle pezze ar 'ulo, devo anche comprarmi un portatile (rubato pure quello, anche se vecchio e stramalandato)..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma se vuoi sparagnare anche d90 gianfrà....;)
quoto, tra d7000 e d90 cambia poco. D90 usata la trovi anche a 300-350 euro.
d90+35 ci spendi 500 euro e vai con le danze.
Saluta i bambini che ti hanno insegnato a sorridere, che è una cosa che vale mooolto di più di ste c*****e tecnologiche :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
quoto, tra d7000 e d90 cambia poco. D90 usata la trovi anche a 300-350 euro.
d90+35 ci spendi 500 euro e vai con le danze.
Saluta i bambini che ti hanno insegnato a sorridere, che è una cosa che vale mooolto di più di ste c*****e tecnologiche :)
Ecco.
Voto anch'io per la sana vecchia "D90", e continua a sorridere.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bentornato dopo il periodo di grande assenza !!! Peccato per i furti sono sempre perdite (anche se di oggetti) che per persone normali si tramutano in perdita di tanti sacrifici !!!!!!

Se vuoi passare al FF perchè non consideri la 6D credo che possa risparmiare un bel po di soldini rispetto alla 5D mkIII e i risultati sono uguali !!!! Al momento nuova la porti via a 1299€ (considerando il rimborso canon ) ed è un prezzo ottimo !!! A qualcosa in meno c'è la 5D Mk II che conoscerai sicuramente :D

Se poi il tuo budget è limitato a 800€ allora i ragazzoni qui su si sono già espressi, un'ottica nikon già è in tuo possesso ti basterebbe coprire un po le basse focali e sei coperto al 100%

Salutami tutti i bimbi !!! Io aiuto un Padre missionario la gestione di un sito che si occupa di adozioni di bambini del Congo :D
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ueeee, quanti passaggi, son contento, quel poco (ma poco poco) d'amaro in bocca e' sparito del tutto, sapevo che le vostre parole mi avrebbero aiutato a decidere.
In effetti il passaggio a FruFru e' una cosa che mi alletta, pero' i costi, al momento, sono davvero esorbitanti; tra corpo, lenti (un 50mm e un grandangolo) ed uno zaino si parla di 3/4.000 euro.
Non e' cosa.
La d7000 e' una gran macchina, ci ho fotografato e mi ci son trovato davvero bene.
La d90 non la conosco ma so che molti di voi la usano (o l'hanno usata), tipo Giorgio o Filippo...
beh, mi metto alla ricerca, una tra le due, al miglior rapporto qualita'/prezzo, sara' mia nel giro di pochi mesi.
Intanto osservo, alleno l'occhio e scatto.




Col ciallulare.
Un abbraccione a tutti, questo Forum e' davvero una gran bella famiglia!

:D :D :D :D :D
 
Alto