Discussione Street partita su "Incantata del tuo viso...."

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
O ma ci hanno messo gli autovelox in questo forum ?? Mamma mia che palle
Vediamo di finirla , ultimamente sono entrati dei mostri della fotografia , sanno tutto loro ma non sono capaci di accettare delle critiche tirando su un polverone .... Vergognatevi e parlate in faccia senza fare segnalazioni strane ... Capito :mad:
E' da regolamento presentarsi ... non l'hai letto ??:fotografo:

Mi chiamano scatto singolo, ho cominciato a fotografare cinque minuti e mezzo fà e mi piace la street.

Soddisfatto?

Il Sig. Kaos ha scelto forse questo nome perchè non riesce a dipanare quello che ha in testa?

Come fa uno che ad un'affermazione più che logica come quella di Alessio 70 :"Non la vedo molto attinente con la Street. ;)" risponde con questa assurdità: "A me sembra fatta per strada :dubbio:... " a dire "Mamma mia che palle".

Non ti accorgi Sig. Kaos di quanto quest'ultima affermazione sia ridicola, illogica e incoerente, visto che tu sei uno di quelli che deve avere un'idea sulla "Street Photography" alla "spara per la strada e sono tutti capolavori".

Per quanto riguarda le critiche, Sig. Kaos ... rileggiti i commenti ... (i termini italiani sono nel vocabolario) sono alcuni di voi ( e tu sei uno di questi) che hanno sollevato un polverone su critiche costruttive fatte nemmeno sulle immagini ma sulla loro collocazione, io ora, da un pò di tempo sono costretto a rispondervi per rimettere a posto alcune deliranti affermazioni ..... pertanto invito anche te a imparare a non dare giudizi su persone che non si conoscono, quì di mostri della Fotografia non ne esistono.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Egr. ScattoSingolo,

inizio dicendo che l'utilizzo del grassetto è utilizzato da noi membri dello staff quando vogliamo fare interventi di maggior richiamo; il tono minaccioso non so Lei dove lo ha percepito visto e considerato che il sottoscritto non menziona nel post alcun suo messaggio come Lei ha ben descritto nella sua arringa; quindi evidentemente un po' di coda di paglia ce l'ha, per attaccare persone che in nessun modo ce l'hanno con lei.

Per quanto riguarda la frase illogica, mi dica Lei dove sta l'illogicità della mia frase, visto e considerato che di illogico io trovo solo la sua spiegazione: "Le persone che gestiscono un forum possono decidere che un atleta che fa salto con l'asta sia invece un nuotatore " adesso Le chiedo gentilmente di postarmi in privato esempi di discussioni che noi dello staff abbiamo trattato come lei ha definito poco sopra.

L'intendo del mio messaggio, credo che sia stato capito da molte più persone, e quindi credo che l'illogicità e assurdità di tale mio intervento riguarda solo Lei.

Se è così pieno di conoscenza, tale da riuscire in un commento a spiegare un punto di visto all'autore, teso ad evidenziare peculiarità, caratteristiche, punti di forza o punti deboli sul genere specifico in modo da lasciare libero l'autore di leggerlo, rimanendoci indifferente o traendo elementi potenzialmente inutili o interessanti, ecco se lei ha queste grandi capacità ci dia una sua dimostrazione (teoria, scatti ecc ecc), non si fermi soltanto a giudicare illogici o assurdi i commenti di gente che nel forum cerca di fare al meglio il suo lavoro per tenere un clima tranquillo...o devo pensare che il suo parlare sia solo...tutto fumo e niente arrosto?

Visto che secondo Lei noi vogliamo lasciare a molti utenti l'illusione di procedere nella via giusta senza far capire i motivi per i quali "forse" dovrebbere cambiare punto di visione sulla street, ci indichi Lei qual'è la retta via da seguire...troppo semplice attaccare le persone con messaggi poco costruttivi. La invito pertanto a creare apposite discussioni per spiegarci per il meglio quali sono le sue conoscenze in materia, che certamente potranno trovare giovamenti nei poveri utenti che illudiamo durante il loro cammino.

Mi chiedo...da una persona della sua stazza, come mai invece di intervenire in questi battibecchi, non ha voluto dare indicazioni all'autrice della foto invece di postare questa Sua affermazione "trovo ancora più incredibile le risposta dell'autrice al commento che gli faceva notare che non vede molta attinenza con la street ... una risposta come "in che senso" ... non ha senso."

Per cui, la invito a fare quello che ho scritto poco sopra.

Ah un'ultima cosa...visto che parla di rispetto nei confronti del forum, cominci con una Sua presentazione visto che in qualunque famiglia si entra, prima di tutto ci si presenta...e poi utilizzi la funzione multiquote come da regolamento e questa inosservanza le costerà anche un richiamo.

Detto questo io ho finito, La invito qual'ora avesse qualcosa da recriminare verso il sottoscritto, di contattarlo in privato oppure contattare direttamente l'amministratore del forum.

e qui chiudo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi chiamano scatto singolo, ho cominciato a fotografare cinque minuti e mezzo fà e mi piace la street.

Soddisfatto?

Il Sig. Kaos ha scelto forse questo nome perchè non riesce a dipanare quello che ha in testa?

Come fa uno che ad un'affermazione più che logica come quella di Alessio 70 :"Non la vedo molto attinente con la Street. ;)" risponde con questa assurdità: "A me sembra fatta per strada :dubbio:... " a dire "Mamma mia che palle".

Non ti accorgi Sig. Kaos di quanto quest'ultima affermazione sia ridicola, illogica e incoerente, visto che tu sei uno di quelli che deve avere un'idea sulla "Street Photography" alla "spara per la strada e sono tutti capolavori".

Per quanto riguarda le critiche, Sig. Kaos ... rileggiti i commenti ... (i termini italiani sono nel vocabolario) sono alcuni di voi ( e tu sei uno di questi) che hanno sollevato un polverone su critiche costruttive fatte nemmeno sulle immagini ma sulla loro collocazione, io ora, da un pò di tempo sono costretto a rispondervi per rimettere a posto alcune deliranti affermazioni ..... pertanto invito anche te a imparare a non dare giudizi su persone che non si conoscono, quì di mostri della Fotografia non ne esistono.
Se hai qualcosa da dirmi contattami in privato , in pubblico non perdo più tempo con te !! Sei capace almeno di mandare un messaggio in privato ??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
per favore evitiamo di buttare altra carne sul fuoco...avviso tutti che se la discussione continua a degenerare sarò costretto alla chiusura del topic e a fare un po' di pulizia
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Risposta per Mr. Kaos:

Perchè vuoi messaggi privati? Non è molto coerente ne logico buttare in pista affermazioni come "Mamma mia che palle! (granze finezza e grande coerenza per chi ha quelle convinzioni sulla Street) in modo plateale davanti a tutti, poi quando viene rintuzzato ... non sa più cosa dire e si vuole nascondere dietro i messaggi privati .....

E via Mr. Kaos, al mondo ci vuole anche un pò di coerenza, oltre che di personalità ...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Risposta per Mr. Kaos:

Perchè vuoi messaggi privati? Non è molto coerente ne logico buttare in pista affermazioni come "Mamma mia che palle! (granze finezza e grande coerenza per chi ha quelle convinzioni sulla Street) in modo plateale davanti a tutti, poi quando viene rintuzzato ... non sa più cosa dire e si vuole nascondere dietro i messaggi privati .....

E via Mr. Kaos, al mondo ci vuole anche un pò di coerenza, oltre che di personalità ...
adesso basta, se hai qualcosa da recriminare con Mr. Kaos ti esorto a farlo privatamente.
E' l'ultimo avviso prima di ricevere avvertimenti ben più seri.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Niente, non se ne esce...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Risposta per Mr. Kaos:

Perchè vuoi messaggi privati? Non è molto coerente ne logico buttare in pista affermazioni come "Mamma mia che palle! (granze finezza e grande coerenza per chi ha quelle convinzioni sulla Street) in modo plateale davanti a tutti, poi quando viene rintuzzato ... non sa più cosa dire e si vuole nascondere dietro i messaggi privati .....

E via Mr. Kaos, al mondo ci vuole anche un pò di coerenza, oltre che di personalità ...
:rotfl:
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Risposta per "Doppia D":

No "Doppia D", io non ho proprio nulla da recriminare su di Lei, sicuramente ho qualcosa da dire su quelle che ha scritto Lei (c'è una sottile differenza, spero che la capisca e che aprezzi la sfumatura), e anche in questo caso vedo che si preferisce nascondersi nel privato o chiedere l'interazione dell'amministratore ... ma come mai è la seconda persona che non se la sente di sostenere le proprie posizioni con la lettura degli utenti? Comunque visto che non ho da recriminare su di Lei ma su quelli che Lei ha scritto ... Le rispondo ..... nel dettaglio:

Sul discorso del saltatore d'asta e del nuotatore, Le chiedo di non travisare il senso ne cambiare la matrice per la quale è stata fatta quest'osservazione; io non ho affermato che Lei o qualcuno dello staff ha trattato esempi di discussione ecc. ... io mi riferivo (e Lei deve averlo capito benissimo, forse ha girato il senso per uscire dal problema ...) alla frase che Lei ha citato sul suo primo messaggio, con la quale dice che qualsiasi fotografia che ricada in tale descrizione è pertanto da considerarsi appartenente alla suddetta categoria .... come dire se metto un ritratto puro nella street photography .... automaticamente diventa street photography ... e invito voi utenti commentate la fotografia e non la classificazione d'appartenenza.
Come vede ... Sig. "Doppia D" ... non è stato scritto in esempi di discussioni ma è stato comunque affermato da Lei nel suo intervento ..... La inviterei pertanto a manterere un correttezza linguistica, senza "girare" il senso di affermazioni precise, fatte a valle di citazioni dirette...

Per quanto attiene l'essere "pieno di conoscenza" (anche Lei dev'essere uno di quelli che spara giudizi senza conoscere ...), non siamo nemmeno partiti con "la conoscenza" perchè non dando modo di affrontare (Voi ... che commentate in questo modo poco edificante ... i commenti) gli argomenti specifici ed entrare nel merito state dimostrando di preferire sterili schermaglie che non portano nulla a chi è interessato alla fotografia.

Sul discorso di riuscire in un commento a spiegare un punto di vista all'autore ... torniamo al discorso di prima sul voler travisare e distorcere le affermazioni altrui, su Sig. Doppia D ... non bariamo ..... tutti gli utenti quando commentano un'immagine di chicchessia ... spiegano il proprio punto di vista all'autore, teso ad evidenziare i punti di forza ed a far notare i lati deboli dell'immagine ..... pertanto La inviterei per la seconda volta a prestare attenzione al senso delle frasi ... sempre per una giusta correttezza linguistica.

Per quanto riguarda infine lo spiegare all'autrice il perchè (anzi i perchè) io ero pronto a farlo con lei e con tutti gli altri, il primo messaggio era un'affermazione che doveva stimolare dubbi e curiosità, poi con l'atteggiamento di risposta giusto si sviluppava sicuramente una discussione costruttiva che, suppongo, poteva interessare tutti. Così non è stato proprio per le Vostre risposte con le quali avete VOI sollevato il polverone, io ho semplicemente risposto.

Per il futuro, stò un pò perdendo la voglia di dare un contributo costruttivo, mi sà che ... se è questo che volete ... sarà divertente commentare come dice Lei solo l'immagine: "bellissima" .... "eccezionale" ... "sublime".

Per il discorso del fumo e dell'arrosto ... pensi quello che vuole ... non mi sfiora minimamente.

Sia bene!
Scattosingolo
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Gente a me sebrano tutte pippe mentali
Scattosingolo vedi una foto in street che non ti sembra street...non la commenti e finisce lì oppure dici che non è street e continua a finire lì
Ci sono i moderatori per decidere se una foto è nella sezione sbagliata e spostarlo
:ciao: e :pace:e take it easy
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Gente a me sebrano tutte pippe mentali
Scattosingolo vedi una foto in street che non ti sembra street...non la commenti e finisce lì oppure dici che non è street e continua a finire lì
Ci sono i moderatori per decidere se una foto è nella sezione sbagliata e spostarlo
:ciao: e :pace:e take it easy
Sai Marco, di tutte le cose che hai scritto "Take it easy" è la migliore e la più centrata ... lo faccio sempre ...

Non sono però per niente d'accordo sul fatto che vedi una foto che non è street e non la commenti ... lo scopo dei forum è proprio il contrario, quello di scambiare studi, sperimentazioni, esperienze ecc per una crescita comune ... se non commenti ... non porti alcun contributo e (chiunque sia chi commenta) l'autore dell'immagine si perde un commento che potrebbe essere utile e/o interessante.

Se invece la commenti dicendo che non è street ... devo ancora contaddirti ... non finisce per niente lì ... e lo abbiamo visto bene quì e ora ... gli utenti non hanno dimostrato dubbi, curiosità e/o attenzione ... nessuno ha risposto chiedendo: "perchè non ritieni che questa sia Street?" No, proprio per niente, sono partiti all'attacco con supposizioni, definizioni della persona, illazioni ecc. ... ed io sono stato costretto a rispondere.

Io non creo discussioni ... non le ho mai create ... ma se qualcuno travisa, distorce, accusa, attacca ecc ... allora stai tranquillo che mi trovano.
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Visto che l'autore della foto in discussione sono io....quando vorrai darmi delle spiegazioni in merito alla street io sono qua.....pronta ad ascoltarti....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Visto che l'autore della foto in discussione sono io....quando vorrai darmi delle spiegazioni in merito alla street io sono qua.....pronta ad ascoltarti....
vedremo...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao Scattosingolo io sono Giorgio...fino ad ora non sono intervenuto sulla discussione perchè ho aspettato (invano) che dopo il dibattito e i vari botta e risposta si arrivasse alla sostanza...insomma...:
Cosa è Street e cosa NO ?

Premetto che io credo che non vi sia una univoca definizione di street...ovvero non credo che esista al mondo una persona capace di discernere con esattezza tra Street e NON Street, in quanto appunto nessuno ha un autorità tale da poter decidere cosa sia o non sia in modo univoco per tutti gli altri...certo è anche che fotografare una panchina e catalogare la foto come street mi pare anche abbastanza idiota...questo per dire che in realtà la street ha delle "identificazioni" più o meno severe...c'è chi la vede nel senso più purista e stretto del termine, chi invece è più aperto e ne coglie anche altre piccole accezioni....semplice. E' proprio questo che porta a dei piccoli "scontri" tra varie persone e personalità...
ora il problema più grande, ad oggi, che magari si potrebbe riportare anche a questo forum è questo...:
Come natura vuole la gente cresce, le generazioni si rinnovano, le passioni si trasmettono. Bene. Mentre su altri forum più "blasonati" ci si trova a discutere tra esperti pluriennali del settore, su altri piccoli e giovani forum ( tipo questo) il dibattito e la discussione avviene tra elementi relativamente giovani ( nel senso anagrafico o quantomento giovani di passione fotografica) quindi gente che si e no ha preso la macchina fotografica in mano diciamo da 5 anni a questa parte ( credo che il 70% di questo forum si e no ce l'ha da meno di un anno)...quindi, il discorso è che è molto facile venire su un forum di "giovinetti" e mostrare di conoscere la street photography nei suoi più profondi significati, ma il difficile sta a questo punto nel mettersi a disposizione, aprendo magari un nuovo topic e parlando chiaramente di quello che secondo noi è street. Dici di essere venuto perchè non ti piaceva che noi giovani leve non capissimo cosa sia la street, bene allora perchè non ci dai qualche indicazione, qualche suggerimento, qualcosa che ci faccia capire? Parlo con il cuore e con la voglia di imparare, senza provocazioni nè sottili punzecchiamenti.
In questo modo non solo si dimostra davvero di sapere e conoscere, ma si dimostra anche la bellissima cosa dell'essere pronti a trasmettere la conoscenza. Io, personalmente, posso fare la socratica affermazione "So di non sapere", ma se nessuno di più esperto si preoccupa di insegnarmi e di darmi la sua opinione resterò nella mia "ignoranza" e cercherò di imparare come meglio posso da autodidatta...ovviamente ciò porterà a creare un mix di nozioni che prenderò da libri, web, riviste, giornali e chi più ne ha più ne metta, che nel 99% dei casi mi porteranno in confusione perchè come già detto non esiste una legge univoca su cosa sia street o no, ma alla fine ognuno la vede con la sfumatura che più gli piace.
Chiudo questo prolisso post con una richiesta al nostro nuovo amico.
Perchè non apri un nuovo topic e parli liberamente di quello che ritieni street, di quello che non dovrebbe essere street, di quello che significa veramente la street ?
Io sarò al primo banco per imparare e apprezzerei questo gesto molto più di mille altri post di botta e risposta abbastanza futili. Fregatene delle provocazioni e dimostra di voler veramente insegnare e trasmettere qualcosa.
Le chiacchiere stanno a zero, vediamo i fatti. :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
In realtà la discussione c'è già e ho anche cercato educatamente di farlo notare, ma evidentemente si è preferito rinfocolare polemiche piuttosto che dare il proprio (graditissimo) contributo al forum (e più nobilmente, alla causa).:)
A scanso di equivoci, posto direttamente il link, così chiunque voglia potrà integrare la discussione con proprie idee-esperienze-punti di vista, che saranno accolti sempre con grande interesse ed il massimo rispetto.:)
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/street-photography-materiale-utile-per-coloro-che-vogliono-avvicinarsi-a-questo-genere.18694/
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
ciao Scattosingolo io sono Giorgio...fino ad ora non sono intervenuto sulla discussione perchè ho aspettato (invano) che dopo il dibattito e i vari botta e risposta si arrivasse alla sostanza...insomma...:
Cosa è Street e cosa NO ?

Premetto che io credo che non vi sia una univoca definizione di street...ovvero non credo che esista al mondo una persona capace di discernere con esattezza tra Street e NON Street, in quanto appunto nessuno ha un autorità tale da poter decidere cosa sia o non sia in modo univoco per tutti gli altri...certo è anche che fotografare una panchina e catalogare la foto come street mi pare anche abbastanza idiota...questo per dire che in realtà la street ha delle "identificazioni" più o meno severe...c'è chi la vede nel senso più purista e stretto del termine, chi invece è più aperto e ne coglie anche altre piccole accezioni....semplice. E' proprio questo che porta a dei piccoli "scontri" tra varie persone e personalità...
ora il problema più grande, ad oggi, che magari si potrebbe riportare anche a questo forum è questo...:
Come natura vuole la gente cresce, le generazioni si rinnovano, le passioni si trasmettono. Bene. Mentre su altri forum più "blasonati" ci si trova a discutere tra esperti pluriennali del settore, su altri piccoli e giovani forum ( tipo questo) il dibattito e la discussione avviene tra elementi relativamente giovani ( nel senso anagrafico o quantomento giovani di passione fotografica) quindi gente che si e no ha preso la macchina fotografica in mano diciamo da 5 anni a questa parte ( credo che il 70% di questo forum si e no ce l'ha da meno di un anno)...quindi, il discorso è che è molto facile venire su un forum di "giovinetti" e mostrare di conoscere la street photography nei suoi più profondi significati, ma il difficile sta a questo punto nel mettersi a disposizione, aprendo magari un nuovo topic e parlando chiaramente di quello che secondo noi è street. Dici di essere venuto perchè non ti piaceva che noi giovani leve non capissimo cosa sia la street, bene allora perchè non ci dai qualche indicazione, qualche suggerimento, qualcosa che ci faccia capire? Parlo con il cuore e con la voglia di imparare, senza provocazioni nè sottili punzecchiamenti.
In questo modo non solo si dimostra davvero di sapere e conoscere, ma si dimostra anche la bellissima cosa dell'essere pronti a trasmettere la conoscenza. Io, personalmente, posso fare la socratica affermazione "So di non sapere", ma se nessuno di più esperto si preoccupa di insegnarmi e di darmi la sua opinione resterò nella mia "ignoranza" e cercherò di imparare come meglio posso da autodidatta...ovviamente ciò porterà a creare un mix di nozioni che prenderò da libri, web, riviste, giornali e chi più ne ha più ne metta, che nel 99% dei casi mi porteranno in confusione perchè come già detto non esiste una legge univoca su cosa sia street o no, ma alla fine ognuno la vede con la sfumatura che più gli piace.
Chiudo questo prolisso post con una richiesta al nostro nuovo amico.
Perchè non apri un nuovo topic e parli liberamente di quello che ritieni street, di quello che non dovrebbe essere street, di quello che significa veramente la street ?
Io sarò al primo banco per imparare e apprezzerei questo gesto molto più di mille altri post di botta e risposta abbastanza futili. Fregatene delle provocazioni e dimostra di voler veramente insegnare e trasmettere qualcosa.
Le chiacchiere stanno a zero, vediamo i fatti. :)

Come da te e da altri richiesto, ti comunico, visto che sembri interessato, che ieri ho aperto una nuova discussione sul tema della Street Photography" dove potremo dialogare, discutere e risolvere dubbi, se ne esistono ancora.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Questo forum "credo" (perché non sono nella testa di Nomed ) sia nato con lo scopo di fare associazione, scambiarsi le idee e mostrare i propri scatti! Io mi sono sempre sentito in famiglia e ho avuto modo di conoscere persone splendide, soprattutto di persona!

Non sempre si è della stessa opinione, anzi ben venga che sia così, ognuno di noi DEVE pensarla in maniera differente, perché altrimenti non si avrebbero benefici nello scambiarsi le idee!

Resta il fatto che lo scambio di idee DEVE necessariamente avvenire nel rispetto reciproco, senza ledere gli altri!

Scusate lo sfogo ma io queste cose non le concepisco e non le accetto, soprattutto qui, dove siamo tutti di casa...
 

Scattosingolo

Appassionato
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
29
Questo forum "credo" (perché non sono nella testa di Nomed ) sia nato con lo scopo di fare associazione, scambiarsi le idee e mostrare i propri scatti! Io mi sono sempre sentito in famiglia e ho avuto modo di conoscere persone splendide, soprattutto di persona!

Non sempre si è della stessa opinione, anzi ben venga che sia così, ognuno di noi DEVE pensarla in maniera differente, perché altrimenti non si avrebbero benefici nello scambiarsi le idee!

Resta il fatto che lo scambio di idee DEVE necessariamente avvenire nel rispetto reciproco, senza ledere gli altri!

Scusate lo sfogo ma io queste cose non le concepisco e non le accetto, soprattutto qui, dove siamo tutti di casa...

Sono assolutamente d'accordo.

Visto che l'autore della foto in discussione sono io....quando vorrai darmi delle spiegazioni in merito alla street io sono qua.....pronta ad ascoltarti....
Ci siamo Eleonora, ho lasciato sedimentare (per alcuni giorni) i toni che "qualcuno" ha voluto accendere e come suggerito da altri, ho aperto (ieri) una discussione nuova sulla street dove potremo chiarire (anche con esempi) cosa non è street e cosa serve per realizzarla, aspetto i vostri commenti per sviluppare con voi ogni punto citato nella discussione e ogni altro che vorrete inserire per provare ad avere le idee più chiare.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi son letto tutto, o quasi, e mi spiace vedere l'accanimento di qualcuno verso gli altri... Scattosingolo, saprai sicuramente molto di street, ma ciò non significa che tu possa sentenziare così sui commenti altrui...eppoi sta storia della presentazione...non ti casca la corona se ti vai a presentare nell'apposita sezione eh! ;)
Quanto alla street photography, se non sbaglio il famoso Bacio di Doisneau è una falsa street eppure è considerata una grande street...io non sono un amante ne praticante del genere, ma intervengo qui solo per dire che alcuni utenti qui sono conosciuti ed apprezzati, e lo si evince dalla quantità di messaggi scritti. Un commento lasciato da un Mr.Kaos viene letto dai più come un commento di Mr.Kaos, una persona conosciuta e apprezzata e quindi è un commento che eleonora avrà sicuramente pesato in base alla sua conoscenza del soggetto Mr.Kaos, che non ha il caos in testa direi, conoscendolo...e non credo che il suo commento "è stata scattata per strada" si riferisse al fatto che la fotografia di un cassonetto sia street, ma enfatizzava il fatto che i soggetti erano per strada, tutto qui.
 
Alto