Divertirsi con poco

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
Foto scattata sulla spiaggia di Bali. Ho isolato tutti i turisti presenti focalizzando l'attenzione su questo ragazzino del posto, mentre incuriosito, mi scrutava.
Critiche e commenti saranno graditi, grazie. :)

Bali 5 by ISO500, on Flickr
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusa, caro ISO400, ma che c'azzecca con la sezione "Street Photography"?! :dubbio:
non è certo la prima discussione che ti sposto, non sei un novellino, cerca di valutare meglio la sezione dove postare le tue foto! grazie dell'attenzione! :)
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
scusa, caro ISO400, ma che c'azzecca con la sezione "Street Photography"?! :dubbio:
non è certo la prima discussione che ti sposto, non sei un novellino, cerca di valutare meglio la sezione dove postare le tue foto! grazie dell'attenzione! :)
In merito a questa "tirata d'orecchie", :confuso: mi appello al fatto che nella categoria street photography leggo: cattura le persone in ambienti pubblici (e ci siamo), raccontanto attraverso la fotografia, piccole storie (bambino balinese che ritaglia per se,un piccolo spazio per divertirsi, oltre che lavorare sempre), che possono essere divertenti o drammatiche.
Nella categoria persone leggo: sezione dedicata alle fotografie di persone nella loro quotidianità.
Confesso che ero indeciso ed in infine ho optato per la street, anche se la differenza mi sembra sottile, o sbaglio?:libro:
Cmq chiedo scusa se ho sbagliato, cercherò di prestare maggiormente attenzione, grazie. :birra:

p.s.
quali sono le altre discussioni che mi hai spostato? :dubbio:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
francamente, non ricordo quali sono le discussioni che ho spostato... la fotografia street, quella vera, deve avere incluso anche l'ambiente, la città, i palazzi, i mezzi pubblici, monumenti, ecc. ecc., che vadano a raccontare anch'essi la foto, ne facciano parte, magari con qualche interazione col soggetto o che completi la scena col soggetto, qui c'è solo un bambino in uno scenario vuoto, che non racconta nulla di che, quindi converrai con me che di "street" c'è ben poco, anzi, ergo l'ho spostata in "persone"! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Street o non street,la foto è bellissima, anzi di più:applauso:
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
francamente, non ricordo quali sono le discussioni che ho spostato... la fotografia street, quella vera, deve avere incluso anche l'ambiente, la città, i palazzi, i mezzi pubblici, monumenti, ecc. ecc., che vadano a raccontare anch'essi la foto, ne facciano parte, magari con qualche interazione col soggetto o che completi la scena col soggetto, qui c'è solo un bambino in uno scenario vuoto, che non racconta nulla di che, quindi converrai con me che di "street" c'è ben poco, anzi, ergo l'ho spostata in "persone"! :)
Diciamo che resto della mia opinione ma che rispetto quelle che sono le regole. :)
Non a caso ho lasciato uno scorcio di mare per rafforzare il contesto, non mi sembra uno scenario vuoto, anzi la drammaticità di come fanno lavorare i bambini in certi posti, ed essendo l'unico bambino del luogo presente sulla spiaggia, non mi sembra che non racconti nulla di che. Scusa, ma adoro il confronto e lo scambio di opinioni.
Se street si intende il contesto urbano allora ho palesemente sbagliato, andrebbe riveduta però, a mio modesto parere, la descrizione della categoria.
Grazie per l'ulteriore delucidazione. :birra:

Street o non street,la foto è bellissima, anzi di più:applauso:
Grazie per l'apprezzamento:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Veramente bella!!
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si, street sicuramente non è...la street va fatta in un ambiente urbano.
Ciò però non toglie nulla ad uno scatto davvero davvero bello! Ti faccio i miei sinceri complimenti ma aggiungo che forse una piccola apertura alle ombre sulla parte sx del viso gioverebbe
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
Si, street sicuramente non è...la street va fatta in un ambiente urbano.
Ciò però non toglie nulla ad uno scatto davvero davvero bello! Ti faccio i miei sinceri complimenti ma aggiungo che forse una piccola apertura alle ombre sulla parte sx del viso gioverebbe
Grazie del consiglio e del complimento ;)
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Scatto ben eseguito, apri le ombre come suggerito ed è OK !! Non vedo drammaticità ma anzi un bambino che gioca felice, che poi abbia dei problemi è un'altro discorso ma qui non lo racconti !!
 
Alto